Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
drugs 83 vitodro@hotmail.it 08/07/2009 02:29

poi fai 1 bella diagnosi...controlla tempi d ignez massa aria sensori temp. e sens giri sonda lambda.anticipo .....se nn c sono errori si alzano le percentuali della qstione acqua in camera d kombs...ciao

ivan 11/07/2009 07:03

Salve a tutti,

posseggo una audi a6 avant c4a,vorre saper come spurgare l'aria dopo aver sostituito il filtro del gasolio.

grazie atutti.

Carlo carlo1090@hotmail.it 11/07/2009 08:22

Ciao raga... Chi ha tempo può consigliarmi cosa guardare di preciso per evitare di comprare un'a3 2.0 140 del 2004 con problemi? perchè a provarla e sentire il motore pare perfetta ma con tutti i problemi che hanno volevo essere un poco più sicuro... risp. possibilmente sulla mail

Grazie a tutti Saluti!!!

Fabry fabry_fax@libero.it 13/07/2009 05:17

Salve ho un Audi A3 dsg 2.0 tdi quando supero i 120/140 deciso mi si stacca la turbina e va circa a 100 km/h fino a quando non la spengo e la riaccendo. La macchina ha 100.000km e tutti i servizi fatti. Aiutatemi in Audi non sanno cosa ha ma la garanzia mi scade tra 5 gg!!!!! me lo fa specialmente a freddo... Grazie a tutti

fabry

marco9189 marco9189@supereva.it 14/07/2009 09:50

brawnthefox@hotmail.com risposta.....ho un audi a3 del 2003....sono stato appresso all assistenza audi per vari problemi di natura elettrica....minimo ai 1000...anche a freddo....accensione...a fatica....sembra che la corrrente a bordo nn basti...anche sterzando di notte..l intensita dei fari diminuisce...comunque....ho risolto,,,,la macchina ..l audi a 3 soffre di ossidazione dei contatti,,e la casa ne e' a conoscenza ..dato che ha introdotto da poco un apparecchiatura per la verifica delle masse...si puo fare da soli...smontando la copertura dei tergi...sotto a fianco la centralina...ci sono due masse che bisogna smontare spazzolare con spazzola di rame e ingrassare con grasso per barche....la stessa cosa bisogna fare con la massa all uscita della batteria alla carrozzeria..e la morsettiera della scatola fusibile....anche sotto il faro davanti alla batteria ci sono due masse ma sono difficilmente raggiungibili.ora la macchina e' a osto e anche piu silenziosa......il minimo regolare..e questo lo e' da ormai 3 mesi...e pensare che l assistenza mi ha fatto spndere per il cambio della centralina e il quadro strumenti la bellezza di 1800 euro e 4 mesi di fermo macchina....

Gabriele eroe900@hotmail.com 14/07/2009 09:51

Anche io ho lo stesso problema riscontrato da qualcuno di voi: specialmente la mattina quando accendo la mia A3 2000 140cv fa una fumata bianca impressionante e il motore pare che faccia fatica a sopportare il minimo cambio e volante vibrano in modo anomalo. Passati pochi secondi tutto passa.

All'Audi hanno provato a cambiarmi la batteria facendomi spendere più di € 400,00 ma il problema persiste. Sono del parere che all'Audi molte volte vadano per tentativi e secondo me sono anche un po' incompetenti.

Spero di riuscire a risolvere questo problema anche perchè l'auto in queste condizioni non è proprio affidabile.

Mi e' capitato anche che non si accendesse proprio e che dovessi aspettare qualche minuto prima di riprovare per non correre il rischio di scaricare la batteria con i continui tentativi di accensione.

Spero in qualcuno di voi, in una qualche illuminazione!!!

Buona giornata

Gabriele

teo matteo.albertolli@alice.it 15/07/2009 01:45

X IVAN: x la sostituzione del filtro gasolio sulla A6 con motore 2.5 TDI V6 è importante riempire il flitro gasolio fino all'orlo lasciando che venga assorbito dalla spugna filtrante interna e poi richiudere la valvola e mettere in moto. Se non parte si può insistere per almeno 10 secondi x 3 o 4 ripetute di avviamento altrimenti x spurgare l'aria dall' impianto occorre svitare 3 alla volta la vite delle tubazion iniettore e mentre una secondsa persona fa l'avviamento controllare la fuoriuscita di aria e serrare il dado da 17 appena fuorisce gasolio. fare questa operazione su tutte e 2 le bancate.

Stefano ste.comazzi@gmail.com 22/07/2009 12:16

Ciao a tutti,


ho da pochi giorni una A3 2.0TDI 170cv quattro. L'auto ha al momento circa 700km e da un paio di giorni ho notato che la temperatura del liquido di raffreddamento raggiunge rapidamente i 90 gradi, anche in brevi percorrenze, e allo spegnimento della vettura si avvia la ventola anche per 5 minuti consecutivi con l'aria che arriva dal fondo del motore che mi sembra troppo calda rispetto alla strada percorsa. Nessuna anomalia segnalata al cruscotto.


E' tutto normale? Inizialmente questa cosa non capitava..

Chiaro s.chiaro@libero.it 22/07/2009 02:29

PROBLEMA AUDI A6!!!!!!!Salve a tutti ho un'audi A6 2.5 e 163 cv,del 2001 la macchina è perfetta ma da un po' di tempo accuso questo tipo di problema....LA TEMPERATURA QUANDO CAMMINO DICIAMO A VELOCITA SOSTENUTA O PER LUNGHI TRAGGITTI AVENDO LA STESSA MEDIA SI AZZERA COMPLETAMENTE,NEL MOMENTO IN CUI RALLENTO RITORNA AL SUO POSTO........COSA POTREBBE ESSERE???E COSA RISCHIO?????UN AMICO MECCANICO DICE CHE POTREBBE ESSERE LA VALVOLA TERMOSTATICA.....DATO CHE HO VISTO MOLTI ESPERTI AUDI ATTENDO CONSIGLI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

francesco francesco7801@hotmail.it 23/07/2009 12:46

salve ho un audi a 3 1.9 130 cv del 2002 ho un problema no sento più la mia macchina x o la turbina la sento che cosa puo essere la macchina estata sempre controllata. aspetto vostre risposte. grazie

marcovanbasten marcovanbasten1@alice.it 07/08/2009 10:03

x teo:


ciao teo.ho un'audi a3 140 cv bkd.(06/2003)

ultimamente ho notato che se accellerò di 5^ o 6^ l'auto mi trema leggermente.

come se le ruote non facessero buona aderenza.potrebbe essere il volano?

l'auto ha 130.000 km.grazie come sempre

fabrizio 11/09/2009 08:19

spia pressione olio si accende accelerando oltre 2500 giri matore asz iniettore pompa ho gia cambiato il sensore sotto il filtro e la pompa olio

Antonio belcastro5@interfree.it 19/09/2009 10:10

XTEO79 E TUTTI COLORO CHE MI POSSONO AIUTARE

Ciao a tutti Ho una audi a4 1.9 tdi 130 cv DEL 2002 D'IMPORTAZIONE 100000km percorsi.Oggi dopo aver lavato ed asciugato l'auto mi si sono accese prima la spia dell'abs poi quella dei freni ed infine quella della batteria, mi sono fermato ed ho spento ma nel riaccendere l'auto non ripartiva più e aveva perso la data e l'ora del quadro strumenti, fortuna che ero in discesa ed è subito ripartita in seconda.Mi sapreste dire cosa potrebbe essere, attendo fiducioso al mio indirizzo mail.GRAZIE IN ANTICIPO

carlo prof62@inwind.it 20/09/2009 10:47

ciao a tutti!

la mia audi A6 150cv avant 4x4 dalla sostituzione del turbo colato non rende più al minimo in accellerazione sembra saltellare e vibra. sostituioto la pompa a vuoto a destra del turbo, sostituito la valvolina bianca vicino al filtro gasolio controllato tutti i tubi per giorni. il meccanico ha detto che la pressione aria non riesce a tirare su l'astina della westgate (o come si chiama montata sul turbo. mi ha detto che è solo questione di aspettare che l'olio che avrebbe invaso i tubi a seguito del turbo fuso, si deve spurgare così anche per il catalizzatore. Teo ti sarei grato per una tua opinione spero di essere stato abbastanza chiaro da profano. grazie

Killer patriofabbrizzi@gimail.com 07/10/2009 06:01

acc. a caldo audi e golf

nelle auto con bulbo temp acqua a 4 fili basta mettere una resistenza da 3900 om nel filo che va alla centralina motore


nelle auto con solo 2 fili la stessa resistenza ma con un rele' che entra in funzione solo quando gira il motorino di avviamento


(ps.l'audi e la w non sono molto contente ma funziona)(e non segnalano nessun errore)

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario