Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
giuseppe giuseppezanfini@alice.it 19/09/2007 10:28

La mi Audi A6 2000 TDI a circa 2000 in 3a o 4a marcia giri presenta il seguente difetto come se avesse dei vuoti che sembrano trasmettere vibrazioni, anche la frizione in retro non stacca bene infatti la macchina saltella.

teo79 20/09/2007 04:32

X Giuseppe: x risolvere il problema da te lamentato è disponibile un aggiornamento software della centralina motore per mancamenti,vibrazioni al minimo e irregolarità di funzionamento.

teo79 21/09/2007 01:47

Ciao a tutti,sono un meccanico specializzato su vetture del gruppo VW-Audi.Eseguo interventi per risoluzione piccoli guasti e interventi di manutenzione (tagliandi, sostituzione freni e prove su strada x rumori lamentati) anche a domicilio a prezzi simbolici.Se siete interessati contattatemi a: ilvlad79@virgilio.it

Sono a disposizione anche per informazioni riguardo guasti o inconvenienti meccanici e relativo intervento.

teo79 ilvlad79@virgilio.it 21/09/2007 02:09

X FRANCO: Riguardo alla diagnosi fatta dal centro dove ti sei recato dopo aver notato il calo del livello del liquido di raffreddamento posso dirti che o hai capito male oppure stanno cercando di spillarti soldi.Se hai acquistato la vettura ad agosto 07 hai diritto, x la nuova legge Monti, ad un anno di garanzia, quindi l'eventuale intervento di riparazione dovrebbe essere COMPLETAMENTE a carico della concessionaria che ti ha venduto l'auto.Il problema è che mi suona strano che il calo del livello sia imputabile alla guarnizione della testa.Piuttosto è molto probabile che il vecchio propietario si sia disfatto della macchina quando,al presentarsi del problema che ora hai tu,gli sarà sicuramente stato detto che andava sostituita la testata,con relativa spesa di almeno 1200/1400€.Per prima cosa accertati che nei documenti della tua vettura sia presente il libretto service,quello dove sono annotati tutti i tagliandi fatti in precedenza.Questo per vedere se il km è reale o se è stato ridotto.Se il libretto c'è controlla quando e a quanti km è stato fatto l'ultimo tagliando in modo da vedere se è plausibile,se invece non c'è posso dirti,x esperienza,che al 99% sono stati scalati i km.Ti ricordo che manomettere il quadro strumenti è un reato.Per il guasto che lamenti l'Audi A3 con motore BKD ha sofferto in passato del problema del calo del livello liquido raff.Le cause possono essere tre:1 eventuale perdita del circuito,quindi visibile anche da te(ma la escludo) 2radiatore dell'EGR non a tenuta, questo componente è risultato difettoso su molte A3 3mancanza di tenuta della testata,cioè per un difetto di fabbricazione ci sono dei trafilamenti dal materiale con cui è costruita la testata che lasciano passare piccole quantità di liquido che si va a depositare in camera di combustione generando,inoltre,inconvenienti secondari come il calo del livello del liquido,difficoltà di avviamento sia a freddo che,soprattutto, a caldo con l'emissione di fumo bianco allo scarico generalmente al primo avviamento dopo una sosta di almeno 8/12 ore o più.Quindi la tua A3 ha uno di questi 2 problemi che ho descritto al punto 2 e 3.Ti consiglio di recarti in un altro centro Audi solo per far fare la diagnosi del guasto.Quando sai con certezza da cosa dipende allora recati dove l'hai acquistata e fai presente che hai diritto alla riparazione in garanzia.Fammi sapere gli sviluppi.Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami alla mia email.

Lucio 25/09/2007 10:33

Salve, ho una A3 140cv del 2004, con pochi km (40.000). Dopo circa 4 gg che non l'accendevo stamattina non e' partita...sembrerebbe la batteria...L'ho messa in moto con i cavetti, ho camminato per una mezz'ora ad alti regimi sperando di ricaricarla, ma appena spenta non e' ripartita nuovamente. Puo' essere la colpa della batteria da sostiutire o del circuito di ricarica? Se metto un tester sui cavi ed accelero qualcuno sa quanta tensione deve esserci x vedere se carica regolarmente?

nzino 59 dellannacristina@libero.it 02/10/2007 12:31

se a caldo la macchina a6 25 tdi v6 non parte vi consiglio di pulire bene serbatoio e pompa al suo interno.Io lo smontato 3 volte nell arco di 160000 km ottenendo il risultato voluto.InAudi mi hanno fatto cambiare sempre la batteria a casaccio, le stesse funzionano ancora bene sulla barca.Saluti Enzo.

valerio valerio.vita@gmail.com 04/10/2007 02:20

Ciao a tutti. Quesito per gli esperti.

Ho una Passat del 07/1999 TDI 85Kw iniettore pompa, 153000 km percorsi, con il seguente problema. Accelerando da 1200 fino a 2000 giri si sente uno sciacquio di acqua proveniente dal radiatore riscaldamento; aumentando ancora i giri il rumore sparisce. Il motore non consuma una goccia di G12, non surriscalda, non ha mai subito alcun intervento a parte i normali tagliandi in officina VW. A 150000 km rifatta distribuzione compreso pompa acqua. Lo spurgo è stato fatto diverse volte secondo indicazioni della Casa madre, ma il problema si ripresenta. Il radiatore scalda regolarmente e non è rovinato. Sostituito anche il tappo vaschetta espansione: non cambia nulla. Abbiamo provato a prolungare il manicotto entrata acqua al radiatore con 10 cm di tubo in gomma trasparente e ci siamo accorti che quando fa rumore l'acqua che arriva dalla testata è emulsionata con minuscole bolle di aria che spariscono se si aumenta oltre i 2000 giri. Si nota anche che oltre i 2000 giri il tubo trasparente tende a restringersi evidenziando come una depressione, invece l'acqua proveniente dalla testata dovrebbe essere in pressione. Sembra come che la portata in ingresso al radiatore sia insufficiente e molto minore dell'effetto aspirazione che si verifica sui condotti di ritorno della pompa acqua. Il termostato testata è regolarmente chiuso a freddo ed apre solamente quando la temp. raggiunge i 90°C (si riscalda il manicotto che porta acqua verso il radiatore rraffreddamento avanti l'auto). Il controllo con VAG non ha dato alcun risultato fuori norma. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Sembra che il circuito della Passat sia comune ad A6, A4 ed Audi 80. Grazie a coloro che volessero darmi qualche indicazione.

teo79 ilvlad79@virgilio.it 08/10/2007 08:00

X LUCIO:riguardo al problema della tua A3 ti posso dire che il difetto è causato dalla formazione sui punti di massa di ruggine e di ossido.I punti di massa interessati da questo problema sono sul cavo che dal negativo batteria va al motorino avviamento,quindi da pulire x bene con una spazzola metallica e serrarli a fondo spruzzando un prodotto contro la formazione di corrosione,il punto di massa della centralina motore posto nel vano dei bracci tergicristallo anteriori,lavoro da fare in officina,e controllare gli altri punti di massa presenti nel vano motore.Tutto questo accertandosi che la batteria sia in ottimo stato,controlla con un voltmetro la tensione a riposo.

DinoRace abbadino@virgilio.it 16/10/2007 09:47

X IVANO

Hai ancora un trafilamento d'acqua su un cilindro,x questo motivo si spiega l'impuntamento del pistone a freddo-il calo di liquido-e ti dovrebbe anche partire male.

Ciao

DinoRace abbadino@virgilio.it 16/10/2007 09:51

X Meta

Probabilmente hai un trafilamento di aria sulla tubazione del gasolio che di conseguenza ti fa svuotare il circuito.

Ciao

Alessandro alessandromignone@libero.it 18/10/2007 02:34

Sull' audi a 6 2.5 TDI,

C'è un errore vag 00550 start of injection, che cosa può essere?

L'auto a freddo fa fumo bianco come se fosse fuori fase, poi si riscalda e non fa più fumo e il motore gira reglare

Alberto Albertoroma1985@hotmail.it 19/10/2007 11:19

salve, io possiedo un Audi A3 1.9 tdi 130cv del 2002 80.000 km,...la macchina appena presa sembrava un mostro (73.000 mila km), poi col tempo iniziavo a sentire che nn rendeva piu come prima..(i 180 200 Kmh li prendeva subito)..., praticamente il debimetro nn andava piu...,una volta cambiato l auto sembra ke prendesse piu aria di prima, pero noto cm al solito ke nn rende piu cm all inizio, o meglio..rende quando vuole lei..il problema lo si avverte se la si porta tutti i giorni, in officina audi sotto diagnosi dicono ke va bene...ma a me nn sembra normale ke avvolte la turbina attacca prima a 1.9 2.000 giri e avvolte a 2.200 giri, questo fa si ke quando attacca piu tardi l auto sembra piu pesante....quando attacca prima (la turbina) l auto è una skeggia, e cmq i 200 Kmh nn li prende piu nello stesso tempo cn cui li prendeva prima,sembra molto piu pesante..e rumorosa...DOMANDONE...COSA PUO ESSERE KE MI CAUSA QSTO PROBLEMA??

MANUEL yapo2003@libero.it 02/11/2007 10:58

salve la mia a3 1900 tdi 110cv non parte.

ho provato con i cavi ma non ca in moto.

la battria e' carica.

appena giro la chiave si sente un tic e il motorino di avviamento nemmeno gira.

qualcuno puo' aiutarmi?

grazie

Vito v.settimo@libero.it 07/11/2007 04:30

Salve, la mia a3 2000 140cv da qualche giorno fa le bizze. presenta qualche problemuccio in accensione e a motare freddo con la prima marcia capita che singhiozzi. sono stato proprio stamattina presso un'officina autorizzata e dopo una diagnosi computerizzata mi hanno detto che è tutto ok. purtroppo a motore caldo non crea più nessun problema quindi anche il collaudatore dell'officina non ha potuto riscontrare niente. cosa mi consigliate di fare? grazie

sirio7577 sirio7577@msn.com 11/11/2007 09:08

buona sera, io ho una passat 2.0 tdi 4 motion dpf variant dell fine 2006, ho un problema strano con la turbina, a motore caldo, spengo la macchina per qualche min, quando la riaccendo, le prime 2/3 marce, facendo entrare la turbina, emette un sibilo strano, come se ci fosse un'ostruzione di un tubo, poi si libera e niente piu', detto problema, lo fa' anche se percorro un pezzo di strada in discesa, es. in montagna mentre si scende, al riaccellerare, stesso problema, dopo niente piu'. se c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema....ringrazio.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario