Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
Alex bacci_a@yahoo.it 28/04/2008 09:36

Salve a tutti,

mi rivolgo in particolare a


ANDREA80 e piero52


ho una A3 2000 TDI del 2006 d'importazione (prodotta nel luglio 2005) e sto riscontrando il vostro stesso problema. Quando la macchina sta ferma per più di 24 ore ha difficoltà d'accensione. Per accenderla è necessario insistere con il motorino d'avviamento, dopo 2/3 tentativi o continuando ad insistere per un po' con la chiave parte. Questo si verifica esclusivamente per la prima accensione dopo la sosta, infatti spegnendo e riaccendendo parte da manuale. Il liquido refrigerante è tutto quanto nel suo serbatoio. Il consumo d'olio è nella norma. Percorro circa 25.000 km l'anno. La macchina sottoposta a diagnostica elettronica non ha dato il benchèminimo suggerimento.


Al centro audi presso cui l'ho portata mi hanno detto che il problema è il circuito gasolio che si scarica. Ovvero ci sarebbe un leggerissimo trafilamento d'aria in qualche punto del circuito che porta alla formazione di una bolla d'aria che poi deve essere espulsa all'avviamento. Per risolvere il problema hanno fatto, come loro stessi hanno dichiarato, un tentativo: sostituzione degli o-ring degli iniettori. Dopo l'intervento ho lasciato la macchina ferma per circa due giorni ed alla prima accensione dopo questa sosta forzata effettivamente è partita alla perfezione. Dopo appena tre settimane però siamo quasi al punto di partenza. La macchina è stata ferma per circa 2 giorni ed ha di nuovo avuto difficoltà a partire.


Ne ho parlato con un amico meccanico il quale mi ha dato praticamente per certo che sia necessario sostituire gli iniettori. Riparlando con il centro audi mi è stato detto che l'infiltrazione potrebbe verificarsi in qualsiasi punto del circuito del gasolio e ad un certo punto è pure stato detto che il problema potrebbe perfino non essere quello, insomma poche certezze... Adesso suggeriscono una valvola di non ritorno sul circuito gasolio ma mi pare di capire che per piero non abbia funzionato.


Prima di far mettere le mani sul motore vorrei vederci chiaro. Avete risolto qualcosa? C'è qualcuno in grado d'illuminarci?


Grazie, ciao

ANDREA80 05/05/2008 10:45

per ALEX:

macché....siamo destinati a convivere con questo problema!!!! (la macchina è rimasta ferma da venerdi....al solito stamattina mi ha fatto arrabbiare....)

seb hutuleacsimir@yahoo.it 10/05/2008 04:56

ciao a tutti io o un audi a 4 del 2002 1,9 tdi 130cv e da 3 messi che non parte bene al fredo devo girare di piu e il motore vibra si sente anche al volante.dalo scarico esce un po di fumo bianco. il concesionario audi a cambiato tutti i iniettori e la pompa nuovi pero il problema persiste per favore aiutatemi. grazie

C'E' QUALCUNO CHE PUò AIUTARCI????

diegotk diegotk@libero.it 18/05/2008 06:54

ciao....devo smontare il pannello posteriore audi a3 ambiscion versione del 2000...per sostituire la mascherina del'autoparlante ...come posso fare...ho bisogno di una descrizione accurata passo per passo grazie...

sasa'68 cusper@live.it 18/05/2008 11:16

x seb:il problema che tu lamenti potrebbe essere il volano bimassa che perdendo la sua compattezza non fa leggere il punto morto superiore; poi esiste un sensore dell'acqua che a freddo funge da starter te lo anno controllato? ma una diagnosi te la

anno fatta? ciao rispondimi via email

GCI cristiangio@hotmail.it 24/05/2008 03:13

ciao a tutti!

ho un audi a3 1.900 tdi del '98; ieri ho sostituito il motorino d'avviamento (per colpa del noto problema partenza a caldo) ed oggi ho notato che la lancetta della temperatura acqua...non si muove più..., nonostante abbia fatto 20 km!!!

cosa potrebbe essere? il termostato? se si...qualcuno sa dirmi quanto costa?

grazie a tutti!

nicola solare822003@yahoo.it 25/05/2008 03:28

a tutti coloro ke hanno il difetto in partenza a caldo cn l audi o golf io ho risolto il problema.ci vuole un sensore o kiamato modulo ke viene installato e praticamente in partenza ti fa risultare sempre fredda l auto cosi parte a prima botta.appena partita in automatico la temperatura sale ai regimii normali.il kit costa 80 euro

munchen munchen1978@libero.it 28/05/2008 11:18

salve, ho un problema con la mia audi a3 1900 TDI 130cv del 2001.

Il livello della temperatura si alza nel giro di 5 secondi da 90 a 120 gradi mandando l'auto in allarme con la conseguente accensione della spia della temperatura e l'attivazione della ventola di raffreddameto naturalmente e solo un problema di strumentazione infatti la macchina non

non è affatto in ebolizione tant'è vero che dopo aver dato un pugno sul cruscotto la lancetta della temperatura ritorna subito a 90 gradi, ma purtroppo poi ritorna dopo un po' di tempo a 120 gradi con tutte le conseguenze del caso conpreso il fatto che l'aria condizionata viene disattivata dalla centralina legendo appunto un segnale di allarme comunque falso.Ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia che ha cercato di ovviare al problema facendo risaldare tutte la piste del quadro strumenti ma purtroppo niente da fare. Quale puo' essere la soluzione al problema avevo pensare di cambiare l'intero quadro ma è una spesa non indifferente e non è sicuro che sia necessario.

aspetto vostra risposta un saluto

pier pieerbertig@yahoo.it 30/05/2008 07:01

ciao a tutti!ho una audi a4 1.9tdi 130cv.ho iniziato avere problemi con l'accensione,nel senso che ogni giorno sentivo piu fatica quando mettevo in moto,dopo di che ho cambiato la batteria(in questo periodo ho anche cambiato la pulegia del alternatore).non e cambiato niente,anzi adesso mi da piu problemi...,non importa se la machina e freda o calda,ma avolte parte subito,avolte gira lento come se non ha corente e avolte non fa una mossa,xo le luci del cruscoto funzionano normale ,non si spengono quando giro la chiave..sara qualche contatto???

ilsanto igor.sai@libero.it 03/06/2008 06:25

ciao a tutti

possiedo un a6 2.5 quattro.il problema stà nell'errata segnalazione del livello del carburante che mi ha fatto restare già 2 volte in strada.nessuno può aiutarmi in merito, per sapere se è un problema di galleggiante o di pescaggio all'interno serbatoio?

sasa'68 cusper@live.it 11/06/2008 05:09

x il santo .ciao; nel tuo caso protrebbero essere le connessioni del galleggiante che fanno resistenza e provocano una lettura errata del carburante potrebbe risolversi con lo svuotamento del serbatoio mettere 8 litri(se ricordo bene) di carburante tarare il galleggiante;ed effettuare delle saldature su tutte le connessioni vedrai che nonrimarrai piu senza gasolio fammi sapere!!!!! ciao

Ludnes lorenross@hotmail.it 12/06/2008 04:25

Ho acquistato a settembre dell'anno scorso un audi A3 2001 130cv (auto bellissima) da un pò di tempo inizio a sentire un fastidioso scricchiolio nella parte anteriore (vano motore) a ogni sconnessione dell'asfalto.

Mi è stato consigliato da amici di sostituire i gommini della barra stabilizzatrice.

A qualcuno di voi e gia capitato qualcosa del genere?Mi potreste dare una mano?

ENRICO ENRY74@GENIE.IT 17/06/2008 10:10

SUL LEGGERO SCONNESSO, S'INTENDE LA PIETRA VULCANICA, SENTO UNA VIBRAZIONE METALLICA DAL LATO ANTERIORE SINISTRO.

SONO UN POSSESSORE DI UN AUDI A3 CON CAMBIO AUTOMATICO.ANDANDO DA TRE CONCESSIONARI AUDI ,NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA

sorcio_1967 sorcio_1967@libero.it 24/06/2008 10:27

Ciao a tutti.

Per Enrico (ENRY74@GENIE.IT).

Sembra il mio stesso problema.

A me lo hanno risolto sostituendo i supporti dei bracci oscillanti nonostante sembrassero in buono stato.

La spesa non è elevata.

ilsanto igor.sai@libero.it 24/06/2008 08:31

grazie sasa'

proverò e ti farò sapere.

ora ho un problema più grosso...la macchina specialmente con la 5a 6a sotto coppia turbina,pedale spinto a fondo nn incrementa i giri motore sei costretto a scalare...con il clima inserito nn ti dico che frenata che è...chiedo aiutooooooo

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario