Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
antonella 64 andrealucaf@libero.it 17/02/2008 06:56

per teo, ho acquistato da pochi giorni un'audi a3 tdi del 06/2005, oggi mi sono accorta che cambiando a pochi giri mi fa un rumore di attrito molto leggero in genere dalla prima alla seconda(come se io non sapessi guidare e strattonassi) mi puoi dire di cosa si tratta? Ho letto il forum per i problemi di testata, la mia auto è importata, sono in garanzia anche se usata, l'ho acquistata in un concessionario di Roma.La garanzia cosa copre riguardo la testata? Grazie

leoncromo 3392712749@libero.it 19/02/2008 03:46

ciao a tutti ho un paio di dubbi da porvi, posseggo una seat leon 1.9 TDI del 2006, a circa 29000 km mi si è rotto la turbina con conseguente fumata nera e botto, fino al guasto nn avevo riscontrato nessun problema, ma solo consumo d'olio. essendo in garanzia me l'anno sostituita gratis anche la marmitta e il collettore. la mia domanda è questa la mia macchina continua a consumare olio anche eccessivo, ma il manuale dice che sia normale anche consumare 1 kg. ogni 1000 km , mi devo preoccupare ancora, o posso stare tranquillo? attualmente sono a circa 43000 km. Volevo chiederti anche del problema d'accenzione a caldo. cioe' a freddo parte subito, invece a caldo il motorino effettua qualche giro in più, cosa posso fare? per risolverlo? "sono ancora in garanzia" l'ho prolungata di un'altro anno. grazie e resto in attesa di una risposta....

Max69 massimo191269@tiscali.it 06/03/2008 01:44

Ciao ho un problema con la mia audi a3 anno 2005 vorrei esporre due quesiti:

1. la mia autovettura a freddo parte bene mentre a caldo in modo particolare se ho avuto una guida più grintosa, stenta a parti.

2.Ho visto che sul modella audi a3 170 CV, sul computer centrale indica anche la veocità, è possibile farlo anche sulla 140CV.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

max65 18/03/2008 12:41

Ciao.

Ho 2 problemi con un Audi A3 1600 benzina:

1.l'altro giorno dopo 5 minuti con le 4 frecce inserite non è più ripartita, se non a spinta, adesso la partenza sembra normale, anche se ho notato che a volte azzera il contachilometri parziale.

2.Stamattina invece, novità, mi si è accesa la spia dell'ABS..sapete darmi qualche consiglio su cosa fare? Ho già sostituito cinghia, motorino d'avviamento, etc..

Grazie a tutti.

CLAUDIO lupin324@libero.it 28/03/2008 05:48

teo aiutami ti prego!!!

oggi ritiro la mia audi a3 2000 tdi 140cv per sostituzione testata e distribuzione 2300 euri!!!

mi fermo a fare benzina e l'auto stenta a partire e solo dopo 7/8 tentativi riparte...la batteria ha 1 settimana di vita cosa puo' essere ti prego aiutami...grazie infinite teo

piero 52 nerin@libero.it 30/03/2008 03:57

ciao a tutti

ho acquistato un'audi a3 2.0 tdi del marzo 2005 che mi crea qualche problema.

lasciando la macchina ferma per 2 o 3 giorni si verifica che a volte non vuol saperne di andare in moto. E' necessario far girare il motorino di avviamento per almeno 40" (in 3/4 riprese)dopodiche' parte regolarmente.

E' ormai 1 anno che posseggo tale macchina e non ho notato cali di liquido di raffreddamento ne consumi di olio.

Sottoposta a diagnosi per 2 volte non ha fatto intendere nulla di anomalo e pertanto risulta molto difficile intervenire.

Il mio meccanico ha inserito una valvola di non ritorno sulla tubazione gasolio tra la pompa principale e il filtro ma dopo alcuni giorni il problema si e' ripresentato.

C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a capire?

grazie in anticipo.

CLAUDIO lupin324@libero.it 01/04/2008 11:50

TEO..... aiutami ti prego!!!

oggi ritiro la mia audi a3 2000 tdi 140cv per sostituzione testata e distribuzione 2300 euri!!!

mi fermo a fare benzina e l'auto stenta a partire e solo dopo 7/8 tentativi riparte...la batteria ha 1 settimana di vita cosa puo' essere ti prego aiutami...grazie infinite teo

ant 03/04/2008 06:40

Salve a tutti..

come abbiamo capito le audi A3 2000 tdi (ma non solo loro) consumano una cifra di olio .. random una simapatica lucina si accende per avvertirti che il livello è al minimo e che devi sborsare la solita ventina di euro per il rabbocco. Fin qui tutto ok, dopo un paio di anni dall'acquisto e un sacco di soddisfazioni, è una routine a cui ci si abitua (mi capita ogni 15/20000 km..).


Ma poi un fatto strano:

di nuovo la simapatica lucina..ero in viaggio..e penso: "beh, va bè..si è appena accesa, riesco ad arrivare a casa..lo farò domani" .. ma poi niente, sono un pigro e passano i giorni e i km (un 200 circa) fino a che finalmente mi decido. Tutto ok, mezzo kilo come al solito e la simpatica spia tutta contenta si spegne. Vado a fare la spesa, poi al tabacchi, poi in palestra..insomma accendo e spengo 2/3 volte senza nessun problema.


Lascio la macchina parcheggiata per un paio di giorni e al terzo...PANICO! ..la macchina non si accende più!! .. non era mai..mai accaduto!! .. "che hai piccola?!..perchè non vuoi andare?!" .. e lei all'ennesimo tenativo mi risponde... beeeeeeeep !!! .. lucina rossa con il simbolo dell'olio! .. ma cos'è?!..non è lei, non è la solita!!.. è diversa, centrale, più grossa e dice solo "olio" ! :| .. ma che vuol dire?!?!?

.. a questo punto controllo manualmente il livello con l'asticella e in effetti, nonostante l'ultimo rabbocco, era ancora al minimo. :O .. incredulo aggiungo anche l'altro mezzo kilo rimasto, incrocio le dita e riprovo. beh..dopo un paio di tentativi risento la splendida voce della mia amata: ciao, dove andiamo di bello?! (..no, va bè, questo devo averlo immaginato!... :|)..un brutto nuvolone bianco e maleodorante dalla marmitta, ma poi ripartiamo allegramente come se niente fosse mai accaduto!


ora la domanda:

è possibile che la A3 non parta se ha il livello dell'olio troppo basso?!? ... devo preoccuparmi?! mmmhhhh.... toglietemi questo dubbio..please!!!

Sorcio Sorcio_1967@libero.it 06/04/2008 09:54

Salve a tutti.

Posseggo da circa 2 settimane un'A3 1900 105 cv del 2003 140000 Km.Anche la mia a caldo stenta a mettersi in moto,il concessionario mi ha detto che deve portarla dal pompista per una modifica...vedremo.

A qualcuno è capitato di avere dei rumori nell'avantreno come se ci fosse qualcosa di lento,ma solo a bassissima velocità,praticamente quasi da fermo?

Ultima cosa,chi sà dirmi dove si trova il filtro antipolline?

Grazie anticipatamente.

valerio valerio.vita@gmail.com 07/04/2008 11:12

Risposta di Sorcio (Sorcio_1967@libero.it)

Inserito il: 06/04/2008

Salve a tutti.

Posseggo da circa 2 settimane un'A3 1900 105 cv del 2003 140000 Km.Anche la mia a caldo stenta a mettersi in moto,il concessionario mi ha detto che deve portarla dal pompista per una modifica...vedremo.

A qualcuno è capitato di avere dei rumori nell'avantreno come se ci fosse qualcosa di lento,ma solo a bassissima velocità,praticamente quasi da fermo?

Ultima cosa,chi sà dirmi dove si trova il filtro antipolline?

Grazie anticipatamente.

Sono i famosi braccetti dell'avantreno: fatto noto. Qualche snodo sferico ha preso un pò di gioco e deve essere sostituito, di solito verso 80-100k km.

Il filtro antipolline si trova sotto il parabrezza lato passaggero. Vi si accede dal vano motore, rimuovendo la protezione in plastica nera posta tra parabrezza e motore, se ricordo bene.

sorcio Sorcio_1967@libero.it 10/04/2008 09:46

'Sera a tutti.

X valerio.

Grazie per l'aiuto.X quanto riguarda i braccietti,li farò controllare anche se ad un primo controllo non risulta nulla di "lento".

Vedrò anche di controllare quanto prima se ti ricordi bene riguardo il filtro antipolline.

Ti farò saxe.

Andrea80 andreasarro@hotmail.it 11/04/2008 10:44

X piero 52 :

ciao Piero guardacaso ho acquistato la tua stessa macchina nell' identico periodo, e presenta l'identico tuo problema:

se l'auto rimane ferma per più di due giorni stenta molto a partire...è come se non arrivasse gasolio...infatti se continui a far girare il motorino di avviamento senza staccare e riprovare con la chiave di accensione, dopo i primi 5-6 secondi comincia a dare un accenno di voler partire (e cioè il motore comincia a singhiozzare fino a quando...finalmente...riesce a partire.). Qualke settimana fa notavo una strana vibrazione all'atto dello spegnimento del motore dovuta al bloccaggio della valvola elettronica dell'EGR che ho sostituito quando, essendo andato in corto il motorino elettrico che la comandava,si è accesa la spia anomalia motore)

Credevo di aver risolto anche il problema della cattiva accensione a freddo dopo sosta prolungata perché:


1) all'atto dello spegnimento del motore tale valvola si chiude totalmente tagliando l'aria al collettore di aspirazione ed evitando così eccessivi sobbalzi del motore: essendo rimasta bloccata semiaperta infatti l'aria continuava a passare e creava il fastidioso problema di vibrazione allo spegnimento.


2)Allora pensai: se la benedetta valvola, dopo sosta prolungata, magari a causa delle incrostazioni, dovesse rimanere bloccata chiusa, è ovvio che la macchina stenta a partire perchè non arriva aria dal collettore di asperazione! (ho beccato due piccioni con una fava!!!!!!!!)


E INVECE IL PROBLEMA PERSISTE (dopo aver speso 270 euro)


C'E' QUALCUNO CHE PUò AIUTARCI????

GRAZIE

sorcio Sorcio_1967@libero.it 14/04/2008 11:01

Ciao a tutti.

Volevo rispondere a Valerio riguardo alla collocazione del filtro antipolline sull'audi a3:ho guardato sotto il parabrezza come mi hai detto ma non c'è.

Ho anche smontato il bauletto portaoggetti davanti al passeggero anteriore,ma niente.

Và bene che non sono un'esperto,ma con altre auto non ho

mai avuto tanta difficoltà nel cambiare un filtro.

Ciaoooooooo

Andrea80 andreasarro@hotmail.it 17/04/2008 11:03

X Sorcio_1967

il filtro antipolline si trova sotto il cassetto portaoggetti dietro un coperchio rettangolare fissato (non ricordo ben il num delle delle viti) al tunnel centrale. Dopo aver tolto le viti ed il coperchio dovresti riuscire a sfilarlo dalla sede.....

fammi sapere


Andrea


x Piero52:

PIERO HAI RISOLTO QUALKOSA??


X TEO:

A TE E' CAPITATO QUALCHE VOLTA UN PROBLEMA SIMILE AL NOSTRO??? (leggi il 2° annuncio a partire da questo)

piero52 nerin@libero.it 24/04/2008 09:17

X ANDREA 80


ciao Andrea

mi spiace che anche tu sia nella stessa mia situazione. Al momento non ho risolto nulla in quanto, come gia' ho scritto, anche i meccanici sono in difficolta di fronte a problematiche del genere.

Quindi il problema di accensione Audi A3 2.0 tdi dopo sosta prolungata permane.

Ma non e' una regola neanche questa perche' il difetto, per quanto mi riguarda,non si evidenzia dopo tutte le soste prolungate. E' quindi ovvio che se non capita quando la macchina e' tra le mani del meccanico ci sara' sempre risposto che la macchina va bene.

Dico anche che sono sorpreso di fronte a cosi' tanta tecnologia meccanica ed elettronica nonche' all'elevata potenza diagnostica pensando che non sia risolvibile un piccolo problema come il nostro.L'apparecchiatura diagnostica dovrebbe registrare l'errore e invece niente.

Escludendo cali di liquido refrigerante, fumate bianche e motore irregolare nei primi istanti di funzionamento, sono sempre piu' convinto che si tratti di alimentazione carburante e mi pare sia anche la tua sensazione.Pero',pur mantenendo ferma questa idea, non posso andare oltre perche' non sono perfettamente a conoscenza di cosa avviene nel momento in cui si gira la chiave per avviare il motore.

Per cui sarebbe importante che qualcuno piu' ferrato o qualcuno che ha gia' risolto il problema ci potesse venire incontro.

Ti terro' informato circa possibili sviluppi.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario