Loading...

Centralina rimappata

danilo danilo.patruno196@hotmail.it 31/07/2006 08:58 113 04/05/2015 07:09 CENTRALINA

ciao io possego una bmw320 d del 2000 ha 200000km ho avuto parecchi problemi a causa della centralina rimappata; infatti un anno fa ho dovuto sostituire l' albero motore. la macchina adesso va molto meno, prima raggiungeva velocemente i 220 adesso arriva lentamente ai 190 e soprattutto ho perso in ripresa. cosa può essere? il montaggio dell' albero motore , la turbina o debimetro? ciao a tutti

Risposte
Antonio schiavanoa@iol.it 16/07/2010 02:02

Ciao. Sono disposto a PAGARE se qualcuno mi sa dire, con certificazione tecnica, se si può sapere QUANDO E' STATA COMPIUTA UNA RIMAPPATURA PER MAGGIORARE LA MIA AUDI A3: cioè mi serve una perizia per una causa. il perito o tecnico mi deve dimostrare la datazione dell'avvenuta modifica sulla mia centralina: CHI PUO' AIUTARMI??? SONO PUGLIESE. Grazie, Antonio

marco 08/02/2011 11:40

Buongiorno, sono proprietario di una smart coupè fortwo del 2001 chiedo informazioni circa un problema che descrivo di seguito mentre circolo all'improvviso il display impazzisce comincia a lampeggiare il motore si alza e si abbassa di giri senza spegnersi poi tutto torna normale sapete dirmi a cosa è dovuto. grazie per l'attenzione.

peppe 26/04/2011 10:56

Ciao ragazzi posseggo una smart four passion CDI del 2003 vorrei rimappare leggermente la centralina ma chiedendo in giro ci sono voci discordanti, siccome non consoco nessuo che già fatto una cosa del genere vorrei delle informazioni.

1 i consumi aumentano o diminuiscono?

2 ma è vero che la turbina si usura più facilmete?

grazie buona giornata

Daniele alienlab@alice.it 28/09/2011 09:18

Io ho una 147 1.9 jtd 115cv.....ho rimappato la centralina da 1 anno...ora la pressione del turbo da il picco a 2 bar e stabilizza a 1,8 bar e la macchina...però la settimana scorsa ho spaccato 1 pistone....volevo sapere se la causa ero solo della mappatura della centralina "esagerata"...grazie per la risposta....salve!!!!

Romeo 14/10/2011 11:41

Come faccio ad aumentare la potenza della seat leon 1.4 85 cv perchè con tale potenza ne influisce il consumo che è molto alto

claudio76 claudio.olmo76@gmail.com 18/05/2012 09:26

Ciao a tutti,posseggo una ibiza fr del 06,noto ultimamente che i consumi sono aumentati e ben lontani dai dichiarati,qualcuno sa darmi consigli,riferimenti o quantaltro, ciao e grazie

killer scorpion75mc@libero.it 04/05/2015 07:06

Tempo fa,ho chiesto info su possibile rimappatura della mia Seat Ibiza 1.9TDI FR. Bene, mi sono deciso: ho fatto riappare la centralina da uno esperto che da il fatto suo,sotto mia dettatura. Il risultato finale è questo: da 130cv sono arrivato a 180; da 310nn a 395nn. La macchina va come un missile dai 207 km/h ufficiali,adesso tocca i 232km/h misurati con strumento satellitare ad alta precisione. Per quanto riguarda l'affidabilità, ho già percorso 30560km e non lamento nessun problema, ne di meccanica e ne sui consumi. Tutto sommato,per concludere e farla breve, dico che chi vuole rimappare, prima deve studiare a fondo il proprio motore e i suoi componenti, poi darsi allo studio delle mappe e elettronica automobilistica. Quanto ti recherai da un preparatore,dovrai essere tu a dettare legge,lui dovrà solo eseguire ciò che detti o al massimo consigliarti diversamente. Pareri ed esperienza personale,dopo lunghi studi e consigli di gente del mestiere.

killer scorpion75mc@libero.it 04/05/2015 07:09

Tempo fa,ho chiesto info su possibile rimappatura della mia Seat Ibiza 1.9TDI FR. Bene, mi sono deciso: ho fatto riappare la centralina da uno esperto che da il fatto suo,sotto mia dettatura. Il risultato finale è questo: da 130cv sono arrivato a 180; da 310nn a 395nn. La macchina va come un missile dai 207 km/h ufficiali,adesso tocca i 232km/h misurati con strumento satellitare ad alta precisione. Per quanto riguarda l'affidabilità, ho già percorso 30560km e non lamento nessun problema, ne di meccanica e ne sui consumi. Tutto sommato,per concludere e farla breve, dico che chi vuole rimappare, prima deve studiare a fondo il proprio motore e i suoi componenti, poi darsi allo studio delle mappe e elettronica automobilistica. Quanto ti recherai da un preparatore,dovrai essere tu a dettare legge,lui dovrà solo eseguire ciò che detti o al massimo consigliarti diversamente. Pareri ed esperienza personale,dopo lunghi studi e consigli di gente del mestiere.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario