Loading...

AUDI A3 - problemi vari -

Roberto79bg 11/11/2009 05:34 87 04/11/2020 06:30 CENTRALINA

ciao a tutti..

mi rivolgo soprattutto a teo che è un tecnico audi.

ho audi A3 2000 TDI del 2004 con 140.000 km.ultimamente mi stà creando diversi problemi e a dire il vero sono capitati tutti dopo che ho dovuto sostituire ventole dei radiatori perchè rimanevano sempre acceso a macchina ferma(400 euro)ora i miei problemi sono:

-consumo anomalo del liquido di raffreddamento devo rabboccarlo spesso, il mio meccanico dice che è la testa leggermente crepata e che nei viaggi lunghi (ne faccio spesso) mi tira dentro il liquido.

-a motore acceso in colonna o al semaforo ormai praticamente ogni giorno almeno 1 volta mi si alza il numero di giri sui 1200 circa. spegnendo e riaccendendo la macchina torna tutto normale. il mio meccanico diceva prima che era il bulbo della temperatura (sostituito) senza risolvere, poi la batteria(cambiata) ma problema c'è ancora sia con climatizzatore acceso che spento.

- accendendo la macchina dopo averla lasciata ferma per 3/4 giorni fa fatica a partire, dopo 2 o 3 volte che provo parte borbottando (nn prendendo subito il numero dei giri)con una fumata nera.


durante il controllo elettronico con computer il meccanico ha rilevato un errore(con codice che ora nn ricordo)non presente comunque nell'elenco dei codici di errore...


che faccio cambio macchina o vengo a trovarti in officina? milano dove? io sono di bergamo


ciao

Risposte
Betta c.betta81@libero.it 13/11/2013 11:00

Ciao, io ho avuto solo problemi con l'A3 2000 140 cv, oggi ho dovuto chiamare il carrattrezzi per la 4/5 volta in 8 anni.

Fin dall'inizio si spegne in retromarcia e fa un rumore che chi lo sente pensa che ho tamponato, dopo 10000 km mi si é accesa la spia dell'olio e mi dissero che é normale che consumino così in fretta gli oli nuovi, mi ha strattonato per tempo e sembrava la pompa del gasolio, cambio continuamene la vaschetta dei tergicristalli perché si buca... Ho speso pazzi soldi per un problema alla mecatronica del cambio ( automatico) che ti fa spegnere improvvisamente la macchina in movimento e dicono che dai 101 km/ h in su non ci fa....quindi mi consigliarono di andare sempre minimo a 101km, altri problemi vari e 20 giorni fa si é accesa la spia dei gas di scarico e la macchina fa tanto rumore dsoprattutto da ferma, da ieri si é acceso l'antipattinamento e da oggi é praticamente sempre acceso e a basse marce praticamente no cammina e le gomme slittano e se accelleravo a manetta prima all'inizio non camminava poi si poi si rifermava e dopo mezz'ora si é anche accesa la spia dell'abs.

Ora é ferma al deposito del carrattrezzi e domani va in officina ma credo proprio di liberarmene e di fare solo una cattiva pubblicitá all'Audi!!!! Una batteria mil é durata solo un anno e la cambiarono in garanzia, tergicristalli elettrico andato, accendi sigari anche e da tempo...... Di tutto e di più ed ë una verogna!!, mai piû Audiii!!!!!!

Gianluca gianluca1311@live.it 17/11/2013 02:40

Salve a tutti stamattina nella mia audi a3 1.9 105 ho avuto lo stesso problema presentato da Fabio.. Cioè inserisco la chiave la giro ma il quadro nn accende avvio il motore e subito dopo si spegne... Poi dopo vari tentativi ecco il quadro accenderai si è resettato qualcosa perke trovo l orario azzerato e la lingua tedesca.. Io nn ho fari allo xeno ma solo delle lampadine di posizione al led comprate dai cinesi e le luci della targa.. Potrebbero essere loro il problema o la chiave dato ke in questi giorni mi è caduta diverse volte a terra?? Grazia anticipatamente per le risposte.

EZIO CORDINI manuelcordini@hotmail.it 29/11/2013 06:59

anche io possiedo una a3 2.0 tdi del 2004 ed ho il problema che al mattino alla partenza fuma bianco, non consuma acqua dal raffreddamento.Mi si è spenta in autostrada ai 130 km/h (freni inesistenti e volante bloccato!!! ).Mi é stata sostituita una delle due schede della centralina (la parte di potenza)dopo avere avuto un principio di incendio.Ora non funziona il riscaldamento interno e spesso il motore si spegne.Sono sconvolto ed amareggiato visto che ho avuto per 10 anni una ottima golf 1600 secondo tipo ed una golf 1900 tdi variant 3 tipo per 11 anniaffidabilissima le quali non mi hanno mai tradito! un saluto a tutti EZIO

antonio571 casaleantonio571@yahoo.it 03/12/2013 11:38

Ciao a tutti sono Antonio nuovo di questo forum,vengo subbito al dunque possiedo un'Audi A3 TD

140 cavalli,anno costruzione 2001,la comprai usata con 60 Km,e tutto andava bene,l'anno scorso feci un viaggio di 1000km circa e all'improvviso le frecce di emergenza e di direzione rimasero attaccate e non le riuscivo a disistallarle,preciso prima di accadere tutto questo,con rittimi settimanali si azionava da solo l'allarme dell'autovettura (allarme orginale)costingendomi allo disinserimento del medesimo.Ho girato per pochi giorni con le 4 frecce che si accendevano a volte da sole e che si spegnano, ma prima di lasciare l'autovettura, con la paura di trovare la serbatoio di energia elettrica in grado di...
Continua'>batteria scarica con l'accensione all'imbrivviso delle 4 frecce staccavo la batteria finche ho fatto rientro a casa e ho cambiato l'inderuttore originale,e nonostante la sostituzione dell'interuttore l'allarme suonava lo stesso per cui decisi di non piu' attivare l'allarme, l'autovettura e tutto ok.Dopo po un tempo cominciarono a sbattere le lancette del quadro strumenti,all'inizio sbattevano solo le

lancancette del contakm e contagiri e come se, si riscaldassero o se arrivvasse piu tensione e dopo 5-6-7 minuti tornava normale. Tutto questo e durato per quasi un anno, pensavo essendo in pieno inverno freddo e umido' poteva essere la batteria di bassa potenza sia per il freddo che umdita' poteva causare questo.Controllata la batteria e alternatore caricava bene e batteria lo stesso e ho tirato avanti così.Nell'estate scorsa piu di una volta la lancetta della temperatura arrivava a 120° e mi si accendeva la spia dell'acqua rossa andavo a vedere se nella vaschetta cera acqua,e il suo livello era normale ne alto ne basso,e dal svitamento del tappo della vascetta non esciva nessuna pressione di acqua e ne di aria,cosi decisi di cambiare ugulamente il bulbo dell'acqua dopo un bel po di tempo e tornato normale.La lacetta del carburante,per fortuna suona al suo svutamento pero' non segna come dovrebbe,la lancetta quando arriva a meta' serbatoio si accende la spia di riserva.Ogni volta che accendo l'autettura si accende tutto le speie a volte smetto di sbattere per alcuni minuti a volte anche mezzora e poi torna normale.A volte mi fermo, se l'autovettura la riprendo dopo poco tempo non succede nulla,a volte incomincia a sbattere tutto.L'orario dell'orologio tutte le volte che l'aggiorno dopo un pai di giorni va invanti mezzo o trequarti d'ora. Adesso dopo quasi un anno la musica e' cambiata le lancette del quadro stumentti sbattono tutte e non smettono finche,come si riscaldasse o come se arrivasse piu' potenza smettono e torna normale,adesso consumare 400 euri per un'autovettura del 2001 non mi va di spendere per la rivisione del quadro strumenti e coninvivo con questro incoveniente.Adesso vi chiedo a Voi più esperti posso circolare, la mia paura che prima mi sbattevano per 5-10 minuti e si normalizzavano adesso perche non si normalizzano subito ho paura di fare viaggi lunghi ed il rischio che mi blocca e mi rimane a piedi, anche perche l'autovettura va tutto bene non ci sono altri incoveninti spero in Vostro aiuto e consiglio Antonio

Alessandro alesmanno@libero.it 09/12/2013 10:16

Ciao a tutti ho un audi A3 2000 tdi ambition del 2004 presa da poco, spesso mentre sono in marcia si spegne e accende continuamente il quadro tutte le lancette di azzerano le luci del quadro si spengono ma il motore gira correttamente! Qualcuno può aiutarmi?? Grazie

walter perchinelli wperchinelli@libero.it 23/12/2013 09:53

ciao sono walter lo scorso febbraio ho comprato una a3 spb 2000 140cv del 2006 123000km ho pulito filtro anti particolato revisionato turbina ma nonostante consumava olio abbiamo smontato il motore e trov perdita di cementazione delle camme dell' albero a camme e logoramento dello stesso usura delle bronzine la garanzia nega una presa in carico del problema dando causa a una mancata o insufficente lubrificazione ma io ho sempre fatto i taglianti in regola sara'usura di km cosa ho sempre avuto dubbi sul reale km ?come posso fare ad avere km reali?

grazie

walter perchinelli 23/12/2013 10:36

eliminate nome cognome e mail codice di riferimento 16281

alessandro 14/02/2014 07:10

Salve ho un'Audi A3 2.0 TDI del 2006. Ho un problema nell'accensione, inoltre mi lampeggiano diverse spie del quadro strumenti e non funziona NIENTE! Radio e luci comprese! Sono disperato! Ho già provato a cambiare anche la batteria ma niente. L'auto accenna ad avviarsi ma poi non si avvia. L'alternatore sembra che funzioni. devo prima fare un'autodiagnosi per capire di cosa si tratta esattamente? Se fosse il relè d'accensione, mi puoi dire dove è ubicato con precisione? Cosí provo a sostituirlo io stesso! Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Alessandro

Nicola Iannelli nicolaiannelli5@gmail.com 24/03/2014 06:52

Salve ragazzi sono nuovo, vorrei chiedere a qualcuno di voi un difetto della mia audi a3 1.9 105 cv.

In accelerazione, che in guida soft mi capita che mi stacca l'acceleratore, devo rilasciare e riaccelerare. È stata vista da tutti anche dell'audi ma nessuno mi sa spiegare il difetto da cosa proviene, anche perché non da nessun errore in diagnosi. È stato sostituito il sensore luci stop ma niente. Se qualcuno ha avuto un problema del genere.

Grazie

Audi suita@eventiravello.eu 25/03/2014 07:58

Salve, la mia audi a3 cabrio immatr nuova il 28/02/2009 (150mila km circa)è ferma dal 10 Dic 2013 a causa di un errore di rifornimento. Infatti dopo ca 2 km ( ma non avevamo notato l'errore!!) la vettura ha fattio "fumata nera" ed è defunta. L'officina autorizzata ha constatato un danno notevole che prevede la sostituzione di impianto di distribuzione carburante inclusa la pompa, le 4 unità di iniezioni e annessi e connessi per un preventivo di ca 6mila euro inclusa iva!

Molte persone (incluso mio padre) insistono nel volermi far fare solo il lavaggio del serbatoio... io non ne sono proprio convinta perchè altri mi dicono che i problemi potrebbero insorgere dopo, anche dopo un 100 km.

Qualcuno ha avuto un problema simile? come lo avete risolto?

pp paolapaleari81@virgilio.it 26/04/2014 06:01

ciao a tutti

io ho acquistato un audi a3 sb 1.2 tfsi a marzo 2011, e da allora mi sta facendo sclerare!!!! prima continuava a segnare la mancanza di olio, in seguito ha cominciato a fare un rumore come se ci fosse qualcosa che tremava al di sotto del motore, poi durante l'accelerazione si sentiva come se qualcosa slittasse e di conseguenza andava a colpi, poi il motore faceva un rumore strano ed era un tubicino che non era stato fissato bene, poi di nuovo incominciava ad andare a colpi durante l'accelerazione e ora che ha appena compiuto 3 anni si sono accese le spie gialle del motore e durante l'accelerazione va a colpi!!!!! sono disperata!!!! non posso dire nulla perché quando la macchina funziona è veramente una gran macchina..... il problema è che passa più tempo dal meccanico che nelle mie mani!!! che faccio ne compro una nuova???? qualcuno ha avuto i miei problemi????

gianni 18/08/2014 09:08

Ciao a tutti vi vorrei solo dire mi rimpiango di aver aquistato audi e menomale dicono motore tedesco e fanno piu schifo di l oro ho un aud3 del 2006 e lo aquistato 2 anni e mezzo fa e non vi dico e di piu i giorni dal meccanico fin che mi sono arreso e ho cambiato il motore ma che fa non ci ho risolto niente sempre problemi hanno. Sentite questo consiglio lasciate perdere xche ci vuole una barca di soldi x tenerla e fanno veramente ma veramente schifo sono veramente deluso sono senza parole quando la vorrei vedere ma nedsuno la compra xche sanno i difetti unico fesso sono stato io vabbe saluto tutti

Giovanni ionutz_bossu_19@yahoo.it 19/08/2014 10:22

Salve io ho la stessa problema con un motore 2.0dti bkd praticamente ogni 1000 km devo completare aqua refrigerante. .....il meccanico mi ha detto che e testata....qualcuno mi po dire se e un altra cosa o e proprio la testa? E se e la testa questo mi viene a costa per la ripartizione?

Grazie a tutti

fabrizio 1bakko@gmail.com 28/08/2014 07:32

Salve a tutti ho acquistato un a3 140 kw motore bkd del febbraio 2005 una serie di problemi ma tra cui consuma piu olio che gasolio ogni 3000km rabbocco un litro e spesso non parte a freddo impiega circa un minuto per accendersi,l'ho fatta controllare piu volte ma nessuno mi ha dato risposte valide,sospetto che abbia la testata sostituita ma non ne ho la certezza i km che segna sono 160000 se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente!

stefano87 stefanopb87@gmail.com 18/09/2014 09:05

salve...ho comprato un audia3 del 2011 con 67000km..ho notato che manca un po di liquido cosi l'ho rabboccato con lo stesso liquido rosa ma dopo qualche settimana ho notato che mancava di nuovo l'equivalente di un bicchiere...inoltre mi si è accesa la spia delle candelette e non prendeva velocita e giri come se fosse intasata è bastato spengere e riaccendere...qualcuno sa di che si tratta?gia è capitato a qualcuno?preciso a dire che non ho notato macchie di acqua in terra o perdite

...vi ringrazio

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario