Loading...

Perdita di potenza

Dino villdino@libero.it 01/10/2007 05:13 131 04/01/2021 08:48 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

Mi capita a volte, nella mia Passat 1900 TDI del 2001, che intorno ai 3800/4000 giri di terza e anche di quarta ho dei cali di potenza, sembra che il turbo non funzioni più e la macchina non ha più ripresa,poi se la spengo e riaccendo, funziona normalmente al disotto dei giri sopra indicati.

Mi hanno gia’ sostituito il debimetro, senza nessun risultato.


Cosa può essere? (aiutoooooo)


Grazie e cordiali saluti Dino

Risposte
maurizio mmidiri@hotmail.it 15/10/2011 10:09

salve sono maurizio io o un problema alla mia passat 110 cv del 98 tornavo da un lungo viaggio di 2500 alla andata e al ritorno dopo 800 kl mi fermo al benzinaio e riaccendendo la macchna senza accellerare mi da un colpo di accelleratore da sola e lauto non a piu potenza a freddo parte normalmente a caldo accellera da sola e sembra che allinizio tira ma dopo i 2500 giri laccelleratore sembra ch non ce mi potete dare una risposta grazie

marco marco_digregorio@yahoo.com 14/11/2011 03:34

Ciao.

Dovresti dirmi l'anno e la cilindrata.

alphadoctor 23/11/2011 03:11

salve a tutti. Ho una A3 2.0 TDI del 2003. A 3000 giri perde di potenza, probabilmente per blocco causato dalla centralina. Ieri sera si è accesa la spia gialla del sistema di controllo dei gas di scarico e quindi ho portato l'auto all'officina autorizzata. Dopo test diagnostico, mi si dice che è un problema di sovrapressione della turbina, che comporta la necessaria sostituzione della medesima. Non vorrei pensare male ma, siccome mi è stato suggerito di valutare l'idea di cambiare auto, visti i chilometri e visto il costo dell'intervento, mi chiedo e, soprattutto, vi chiedo, se è proprio così. L'indicazione di sovrapressione della turbina comporta necessariamente la sua sostituzione oppure è necessario fare altre valutazioni tecniche, non computerizzate? E perché si sarebbe accesa la spia dei gas di scarico e non quella dell'avaria motore? grazie infinite.

orazio shotokanory@live.it 27/11/2011 05:36

salve io ho un audi a3 1.9 e da un anno che nessuno ne viene a capo. vorrei un consiglio vostro.la mia macchina strattona da 1500 a 3000 giri per poi riprendere,dopo cio va benissimo pure in autostrada. ho fatto eliminare la valvola egr ma niete.nessun risultato.cosa puo essere? in diagnosi non dice niente nessun errore..

ciarli giorgiocasula@tiscali.it 04/12/2011 11:53

ciao ho un audi a42,5 tdi chhe non saliva oltre i 2000 giri alla diagnosi dava errore debimetro che he stato sostituito ma senza risultati ( il compiuter non da piu errori hanno sostituito il sensore di massima pressione nessun risultato hanno proveduto a svuotare il catalizzatore la macchina va meglio a giri bassi ma non sale di giri pulita la valvola egr (molto intasata lamacchina ha migliorato ma non supera i 2800 giri cosa devo fare (dopo queste operazioni egr e catalizatore non sono stati azzerati gli errori) cosa mi consigliate di fare salvatemi grazie

Andry900 27/01/2012 10:26

:( Salve a tutti sono il possessore di una fiesta 1.2 ztech 16 valvole del 1996, il problema è questo: la macchina SOPRATUTTO a freddo se si fa per partire e si preme l' acceleratore normalmente si soffoca e muore, bisogna aspettare un po' e scaldarla, come se ci fosse una perdita di pressione da qualche parte(ha suggerito un amico stagista meccanico di sostituire il tubicino carbutante) questo mi succede solo a motore freddo, e poi dai 3.000-3500 giri in su è come se ci fosse un tappo, la macchina non carbura bene non sale piu' velocemente come tempo fa. Cosa potrebbe essere? Grazie mille a tutti quanti mi risponderanno.

enrico enricomariailary@hotmail.it 17/02/2012 12:44

salve le volevo chiedere come mai la mia audi a3 2.0 tdi 140 cv quando e fredda se la accellero un po incomincia a strappare poi qua si riscalda non lo fa ma poi non tira come dovrebbe tirare un 140 cv e quando arriva a 130/140 km orari e come il turbo si eliminasse la accellero e non va la spengo e la riaccendo riparte di nuovo.ma cosa puo essere?

Bandito 04/06/2012 09:39

buona sera,

ho fatto visita a diversi meccanici della mia zona ma nessuno di essi è riuscito a risolvere il problema che avverte la mia panda quando faccio guadi o quando entro in qualche pozza di fango (acquoso).

Faccio qui la mia domanda: da che puo' dipendere che quando entro in acqua la mia panda accusa un forte abbassamento di potenza?(panda 4x4 del 98)

premetto che i fili delle candele sono nuovi, le bobine sono apposto.

la panda avverte un calo di potenza come se invece della prima fossi in seconda marcia,

spero di essermi spiegato bene , ciao e grazie mille a chi mi rispondera'

Luigi luigiaugeri90@gmail.com 29/06/2012 08:41

Salve a tutti ho un problema cn la mia Audi a 3 1.9 tdi 105 cv.. Sigla bkc.. Accelerando mi risucchia i manicotti in gomma e anche quelli vicino l'intercooler.. Cosa puo essere?? Grazie amici

Giovanni gionluc@libero.it 29/07/2012 08:22

...ciao a tutti qualcuno sa indicarmi dove posso scaricare "GLI ESPLOSI" per AUDI A4 TDI 140cv....???????


MOTORE BLB se può servire...


1000 grazie.....

francesco petrella.francesco@email.it 13/08/2012 11:16

salve ho 1 audi a3 2004 140 cv mi capita che mentre viaggio sui 140 0 170 h allimproviso si mette sui 90 e non sale piu' di giri poi quando la spengo e la riaccendo mi va bene per circa 60 km e poi me lo fa di nuovo .mi potete aiutare a capire cosa puo essere grazie distinti saluti

marco69 marco.alberico@alice.it 14/10/2012 11:38

Salve, la mia Audi A3 motore 1.8 benzina 20 valvole 125 cv del 97, ultimamente mi da problemi di non accelerazione-perdita di potenza oltre i 3500 giri in 5 marcia ,specialmente in autostrada oltre i 140 km/h inizia a "strapponare" e devo decelerare. Al di sotto di quella velocità tutto ok. Cosa devo far controllare? Le candele sono nuove, il tagliando ok !

reghi regilogu@gmail.com 18/10/2012 08:00

Salve,io ho un vw passat 2.5 v6 tdi tiptronic del 2000,tornando a casa dal lavoro il motore della macchina ha iniziato ad emmettere un forte rumore metallico che accelerando,svanisce...il quadro inizia a segnalarmi che manca pressione per l'olio,quando parcheggio l'auto noto delle chiazze d'olio,un mese fa ho fatto il tagliando...cosa potrebbe essere?

marisa mlmariluky2@gmail.com 16/11/2012 06:44

Ho una Crysler Voyager 2,0 16V benzina la macchina va bene fino a quando nelle salite perde potenza.Ho fatto cambiare il sensore di fase,pulito gli ignettori,ma il problema continua.Puoi consigliarmi per risolvere il problema? Grazie

Giusi di vieste giusi.divieste@gmail.com 25/11/2012 06:23

Ciao ho un Audi A3 140 cv del 2005 ogni volta che superò i 140 km/h perde di potenza sapete darmi una risposta a questo problema? Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario