Loading...

Perdita di potenza

Dino villdino@libero.it 01/10/2007 05:13 131 04/01/2021 08:48 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

Mi capita a volte, nella mia Passat 1900 TDI del 2001, che intorno ai 3800/4000 giri di terza e anche di quarta ho dei cali di potenza, sembra che il turbo non funzioni più e la macchina non ha più ripresa,poi se la spengo e riaccendo, funziona normalmente al disotto dei giri sopra indicati.

Mi hanno gia’ sostituito il debimetro, senza nessun risultato.


Cosa può essere? (aiutoooooo)


Grazie e cordiali saluti Dino

Risposte
Raffaele Sassi raffaelesassi1964@gmail.com 07/07/2017 12:09

Grazie Augusto provero' a vedere come verificare la membrana ed eventualmente pubblichero' i risultati.

Bobo bobo82roxy@gmail.com 18/08/2017 07:44

Buongiorno a tutti ho una audi A4 2.5 tdi 186cv del 2003 e all'improvviso guidando ho perso tutta la potenza. Il motore si accende ma non si accelera e va solo in prima 5km/h. Sotto il cofano non si vede niente che non è in ordine e non c'è nessun odore strano. Questo è successo mentre pioveva forte e si erano formati dei laghi sulla strada...non lo so so, può essere questo il problema che ho preso Aqua e qualche sensore fa andare il motore in protezione? Spero che mi potete aiutare con qualche risposta. Grazie anticipato

LUCA76 lucafufy@hotmail.it 02/07/2018 11:30

Ciao a tutti,

sono Luca ed ho una Golf 4 TDI 110cv del 2000 che da qualche tempo fa dei capricci. Volevo un consiglio da parte di qualcuno che di meccanica se ne intende.

Ho un problema sulla geometria variabile. Poca Potenza in accelerazione. Ho gia cambiato il debimetro, tutti i tubicini della depressione senza alcun risultato. La geometria manualmente scorre liberamente ed ieri mettendomi sotto la macchina ho voluto verificare l'attuatore . Soffiando con una siringa ed aspirando si sente una perdita d'aria. Sembra che la membrana sia rotta. E' possibile? La membrana dell'attuatore che comanda la geometria dovrebbe essere impermeabile? Vi ringrazio

Giuseppe 21/01/2019 01:20

Salve posseggo una audi a6 2500 tdi 150 cv del 1999 l'auto a perdita di potenza non spinge ma se spengo e riaccendo il motore funziona tutto normalmente per poi quando sono a velocita' costante e' rivoglio potenza non va non spinge devo per forza spegnere e rimettere in moto per farla andare normalmente poi ritorna il recovery cosa puo' essere anticipo ringranziamento a chiunque possa darmi una dritta

Cristiano 02/09/2019 11:28

Mi si blocca la turbina a 3000 giri che puo essere

dorio luigino 01/10/2019 04:08

Buongiorno sono Luigino ho acquistato una seat leon molto bella del 2005 FR motore 1.9TDI 150CV, volevo chiedervi visto le tante anomalie di perdite di potenza e ricovery della centralina se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema se potete aiutarmi visto il problema complesso che puo comprendere vari organi del motore cordialissimi saluti a voi tutti è vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Alberto albertone.fusco@libero.it 25/11/2019 03:09

Salve a tutti. Ho una sharan 1.9 tdi 130 cv del 2005. Mi perde potenza e mi si accende la spia delle candelette. Questo problema me lo fa molto spesso ma non sempre. A volte parte e va tutto bene e ad un certo punto va in protezione e magari, spegnendo e riaccendendo ritorna a ppsyosto.Hanno sostituito la turbina compreso la geometria, tubicini vari. Al momento del ritiro sembrava andasse bene ma dopo una settimana nuovamente il problema. Ricontrollata hanno detto che potrebbe essere un problema elettrico legato a delle masse.preciso che hi anche un problema sul 4° iniettore per cui parte non perfettamente. Potete darmi qualche dritta?grazie

Giuseppe gigiobet@libero.it 22/04/2020 08:57

Salve a tutti ho un Audi a3 1900 del 2006 105 cv mi è capitato già un paio di volte che la macchina mentre cammina mi perde potenza e si tira, ma riavviando il motore torna come prima.. Cosa può essere?

Raffaele raf061267@hotmail.com 14/12/2020 08:29

Mi succede lo stesso problema su un Audi A4 2000 140 cv, mentre sto lanciando la macchina arrivata su 180 km si blocca va in protezione,spengo e riaccendo e torna normalmente un'altra volta, se c'è qualcuno che mi può dare notizie in merito grazie

gaetano alpinogaetano@virgilio.it 01/01/2021 09:32

salve ha tutti ho una vw passat b5 1.9 tdi 130 cv 2001 ho un problema che mi sta dando il tormento la mia auto non va più sono state effettuate diagnosi controlli tubicini aria controlli al debimetro controllo egr ma la macchina non va la valvola westgate non va ma il meccanico mi dice che c'è un problema elettronico io so soltanto che la mia macchina non spinge e molto lenta e sulle salite tra un po devo scendere per spingerla non so più cosa fare HELP ME

Augusto a.ceccarelli@inwind.it 04/01/2021 08:48

Buongiorno ,di solito questo difetto è da attribuire alla valvola westgate che non apre la geometria variabile..io la cambiai a suo tempo ed ho risolto.

Fai controllare anche la geometria variabile smonta la turbina è tutto la il difetto.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario