Loading...

Perdita di potenza

Dino villdino@libero.it 01/10/2007 05:13 131 04/01/2021 08:48 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

Mi capita a volte, nella mia Passat 1900 TDI del 2001, che intorno ai 3800/4000 giri di terza e anche di quarta ho dei cali di potenza, sembra che il turbo non funzioni più e la macchina non ha più ripresa,poi se la spengo e riaccendo, funziona normalmente al disotto dei giri sopra indicati.

Mi hanno gia’ sostituito il debimetro, senza nessun risultato.


Cosa può essere? (aiutoooooo)


Grazie e cordiali saluti Dino

Risposte
carlo conforti carloconf@live.com 30/07/2015 03:01

Ho un Audi A4 25)TDI v6 quattro del 2003,in accelerazione il motore perde potenza per riprenderla dopo e come se ci fosse un vuoto non riesco a trovare il problema

Salvo toran salvatore7205@hotmail.it 17/08/2015 08:52

Ciao a tutti ho cambiato la turbina della mia turan 1900 dopo averla presa dal meccanico mi fa avolte fumo azzurro e avolte fumo nero oggi addirittura è andata in protezione cosa devo fare!

Giancarlo fa.giancarlo@hotmail.it 07/09/2015 12:46

Buonasera a tutti ho una Jeep Patriot 2.0 140 cv con 150.00 km del 2009 e adesso sto avendo dei problemi con la turbina che va in recovery non mi fa più di 80 k/h,perde potenza poi spengo e riaccendo l'auto il problema sparisce ma la spia motore rimane accesa e dopo un po' va di nuovo in recovery secondo voi cosa può essere grazie mille per le vostre risposte.

Giancarlo 17/09/2015 08:46

Buonasera a tutti oggi ho risolto il mio problema della mia Jeep Patriot età il manicotto dell'intercooler rotto era tagliato buona serata a tutti ciao

Augusto a.ceccarelli@inwind.it 13/10/2015 06:06

Ciao a tutti

sono possessore di un Audi a3 1.9 tdi 130 cv del 2002 motore asz...ho deciso di rimetterla un po a posto e con poca spesa ho sistemato tutti i vari rumori che faceva..silent block..braccetti...ciavatte...giunti..dischi e pasticche...tamponi sospensioni anteriori...la macchina e tornata nuova nessun rumore..appena finiti questi lavori e uscito un problema nuovo che a volte prima lo faceva, ovvero calo di potenza , prima spengendo e riaccendendo il veicolo tornava tutto normale..ora non più ho fatto fare una diagnosi ed e uscito questo errore:codice 17964 controllo pressione di sovralimentazione:differenza negativa- intermittente...il meccanico che è bravino mi ha provato a sostituire un tubicino che va dalla valvola egr alla turbina nulla di fatto...a provato a muovere l asta a farfalla ma scorre perfettamente..staccato l egr niente..a questo punto mi ha detto o e la valvola che regola la pressione dell aria alla turbina (costo 30 euro circa) oppure bisogna smontare la turbina e pulirla..esclude la rottura della turbina xche va bene...che ne pensate?Grazie a tutti x le risposte

Augusto a.ceccarelli@inwind.it 20/11/2015 05:48

Ho risolto,era la membrana della valvola Westgate bucata...ho torvato chi me l ha smontata revisionata e rimontata con 70 euro...:)

ziopaperonedag 20/11/2015 04:45

Buongiorno,sono nuovo del forum,sono possessore di una volkswagen passat 1800 benzina 125 cv del 1997,l'auto ha 134.000 kilometri,tenuta molto bene,l'unico problema è che ultimamente ha camminato molto poco....(30.000 kilometri) in 10 anni....infatti ho dovuto sostituire la pompa della benzina,la batteria e fargli un tagliando completo(olio,filtri,candele) fatto questo l'auto mi da 2 problemi:il minimo,a caldo è ballerino e si sente puzza di benzina nell'abitacolo...però una volta in marcia l'auto va benissimo...a parte la puzza di benzina...il mio meccanico ha smontato il gruppo farfallato pulendolo perfettamente...il problema persiste....poi il precedente proprietario,visto l'uso sporadico dell'auto aveva l'abitudine,ogni volta che la usava di staccare la batteria per poi riattaccarla all'occorrenza....non vorrei che la causa possa essere questa....sono veramente disperato perchè non riesco a capire se il problema sia di natura elettrica o di alimentazione e prima di portarla in concessionaria e di spendere un pozzo di soldi volevo chiedere aiuto a chi eventualmente avesse avuto lo stesso problema o a chi mi potesse dare dei consigli per risolvere questi inconvenienti...grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi a risolvere i problemi...grazie,saluti.

robykee 22/12/2015 03:57

ciao ragazzi posseggo una punto hgt 1.9 del 2005. l auto monta la turbina dell iveco hpi 3.0 scarico sportivo e pop off.. ma per colpa del meccanico non stiamo riuscendo a capire perche l auto mentre e in tiro (3000 giri in su) mi taglia lalimentazione (come se fosse aspirata) e devo spegnere e riaccendere per "avere di nuovo la turbina"... help!!! qualcuno mi aiuti!!!

Andrea ruty ruty92@hotmail.it 02/08/2016 12:58

Salve buonasera. Ho letto tt i commenti su questo articolo. Io ho un Audi A3 8p del 2004!2.0 tdi bkd. Ho cambiato la testata in quanto era spaccata. Smontandola ho pulito la geometria del turbo e adesso de tocco l'asta riesco a tirarla su a mano.quindi la geometria è pulita. Ho cambiato vari manicotti. Ho controllato tutti i tubicini di depressione anche quelli dell egr e sembrano tt a posto. Ma il problema della sovralimentazione eccessiva persiste. Ma lo fa solo di 6ª a 140 circa 2500 giri. Cosa cavolo è il sensore di sovralimentazione? La wasgate rotta? Perché lo fa solo da quel punto in poi e non magari tirando la 4ª a 3000 giri. Grazie mille spero di risolvere.

Augusto a.ceccarelli@inwind.it 02/08/2016 02:13

Ciao..hai fatto una diagnosi?a me da l idea che possa essere la valvola westgate..magari la membrana all interno sta rompendosi e puo dsre questi problemi...te lo dico xche a me e successo cosi

Gianluca giaggiu.1973@gmail.com 07/08/2016 05:19

Dovrei montare overbooster alla mia peugeot407hdi 136cv fap overbooster manuale devo per forza arrivare alla turbina Cè un modo migliore per effettuare il montaggio grazie

Antonio Cardone antoniocardone08@gmail.com 02/04/2017 10:43

Buona sera a tutti salve io ho un problema con la mia auto passat 2002 tdi 130cv ogni tanto si attiva l'ESP lampeggiando e perde di potenza avendo fatto parecchie volte la diagnosi non esce mai niente.Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore.Ha dimenticavo se l'interruttore ESP lo disattivo il difetto non lo fa.Cosa potrebbe essere.Grazie a tutti in anticipo vi prego aiutatemi.

Antonio Cardone antoniocardone08@gmail.com 02/04/2017 10:57

Buona sera a tutti salve io ho un problema con la mia auto passat 2002 tdi 130cv ogni tanto si attiva l'ESP lampeggiando e perde di potenza avendo fatto parecchie volte la diagnosi non esce mai niente.Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore.Ha dimenticavo se l'interruttore ESP lo disattivo il difetto non lo fa.Cosa potrebbe essere.Grazie a tutti in anticipo vi prego aiutatemi.

Raffaele Sassi raffaelesassi1964@gmail.com 06/07/2017 04:16

Buongiorno a tutti, chiedo scusa se capito cosi di colpo con una questione davvero strana per il mio Nissan Navara D40. Ho perdita di potenza sul motore e allora ho ben pensato che con 223000 km forse il mio Fap era andato e ho deciso di sostituirlo. Ho sostituito anche il catalizzatore, e mentre lo smontvo ho rotto un prigioniero della turbina, subito cambiato ma cio mi ha dato modo di verificare quanto fosse piena di porcheria, allora l ho smontata e ho provveduto a pulire tutto, anche la sede della geometria variuabile che ra intasata. Rimonytato io tutto, con catalizzatore nuovo, Fap nuovo, pulito Egr, ecc, cambio olio e filtri ma la macchina ha sempre lo stesso difetto, cioè non spinge, sembra che il turbo non funzioni oppure non si attivi. Magari ho collegato male il solenoide che comanda wastgate perchè ha tre tubicini e magari li ho invertiti. Qualcuno puo darmi un idea o un conseiglio ho magari lo schema di collegamento del solenoide? grazie anticiâtamente.

AUGUSTO 06/07/2017 07:43

Ciao..mi viene in mente che potrebbe la valvola westgate ..magari si rotta la membrana all' interno e nn apre la turbina....

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario