Loading...

Perdita di potenza

Dino villdino@libero.it 01/10/2007 05:13 131 04/01/2021 08:48 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

Mi capita a volte, nella mia Passat 1900 TDI del 2001, che intorno ai 3800/4000 giri di terza e anche di quarta ho dei cali di potenza, sembra che il turbo non funzioni più e la macchina non ha più ripresa,poi se la spengo e riaccendo, funziona normalmente al disotto dei giri sopra indicati.

Mi hanno gia’ sostituito il debimetro, senza nessun risultato.


Cosa può essere? (aiutoooooo)


Grazie e cordiali saluti Dino

Risposte
Tiziano orecchio.antonino@virgilio.it 10/07/2014 08:37

Buonasera a tutti, premetto che ne capisco davvero poco, ho una Peugeot 307 2000 hdi 136 cv, abbiamo fisicamente svuotato il FAP , elettronicamente chiuso FAP e valvola Egr e aumentato CV ma la turbina non entra in funzione e il mio meccanico sostiene che se c'è un problema sulla meccanica la centralina non può lavorare bene, potete aiutarmi?

Masen masen.angioi@hotmail.it 22/07/2014 08:16

Salve a tutti . Io possiedo un'audi a3 1.9 110 cv del 2001 e anche io ho problemi di perdita di potenza e la macchina e cm se sia senza turbo . Ho cambiato dibimetro e svuotato catalizzatore e il problema c'è ancora . Qualcuno può essermi d'aiuto ??

paolo pablo8124@live.it 02/12/2014 09:51

Salve chi mi sa risolvere questo problema? O una fiat punto anno 2001

È 1200 a benzina ci o mi anno fatto l'impianto gpl un annetto fa e adesso mi tira sempre quando provo ad accellerare e in piu mi si accende la spia gialla quella che sembra un elicottero poco dopo poi si spegne

Alfredo Valentino alfredo.valentino71@gmail.com 11/01/2015 10:49

Al mio Passat succede che si accendono spontaneamente gli stop di frenata e contemporaneamente si blocca l'accellerazione per poi riprendere se tolgo il piede dal pedale del l'accelerazione e lo rischiaccio. Quale può essere il problema?

cocco gattomen3@gmail.com 25/01/2015 09:16

Salve o un Audi a 3 del 2005 105 cavalli sapete se fare la centralina e dare 20 cavalli succede qualcosa

Fabrizio gattabizio@gmail.com 07/02/2015 12:13

Ho un problema del genere con la turbina della Zafira 1.9 120cv

Ho fatto revisionare la turbina e spesso va in protezione non supera 3000giri

Sono 3 mesi e ancora non si riesce a capire perché

Devo precisare che per me non l'hanno tarata bene perche appena montata sembrava un motore aspirato il meccanico ha agito sul registro dell asta che comanda la turbina dandogli 3 giri va un po meglio ma per me ancora non è tarata bene tira ancora poco e i consumi rispetto a prima sono piu alti

Ho fatto caso che in protezione ci va quasi sempre solo la mattina alla prima accensione e dopo nell arco della giornata no. Sono riuscito a trovare un rimedio se accendo e spengo il quadro due volte quasi sempre si resetta tranne mi e capitato due volte in mattine piovose (umide) e fresce per tutto il giorno il motore é rimasto in protezione

Errori particolari la diagnosi non ne da che fa riferimento alla turbina

Non é che sapete dirmi dove possiamo andare ad intervenire? Grazie

Danilo 19/02/2015 07:12

Buonasera io ho un problema con la mia ford focus sw del 2010 90.000 km 1.6 110 cv tdci. Precisando che la uso quasi totalmente in città pochi giorni fa in autostrada mi sono accorto che la turbina nn tirava più. Mi sono fermato o spento e riacceso il veicolo e la macchina è riandata bene tirava molto bene . Dopo una 15 di km di quinta marcia a 130 km orari vado a rallentare e in riaccelerare nn tira di nuovo cosa potrebbe essere?? Grazie preciso che la macchina nn ha più il fap ed è stata anche rimappata però mi hanno detto che nn c'entra nulla aspetto vostre notizie

Gabri leocele@libero.it 02/03/2015 04:15

Buonasera, credo che la mia esperienza (purtroppo) possa essere di aiuto ad altri. Possiedo un Audi A6 220.000km che da un po' di tempo aveva perdita di potenza. Il difetto saltava fuori con una certa frequenza, ma non sempre. L'ho portata dal meccanico che non ha sul momento rilevato niente, in effetti nel "giro di prova" tutto è andato bene: nessuna perdita di potenza. Il giorno dopo l'auto mi si è completamente fermata, odissea e prelievo con carro-attrezzi, ecc.. ecc. La causa è stata la rottura la valvola del gas di scarico, con conseguente intasamento dell'anti-particolato,..ecc. Danno 550€. Se avete perdita di potenza, fate controllare questa benedetta valvola.

Samuele sam@mandelloracing.com 24/03/2015 08:36

Salve, sono in possesso di un Vw LT35 del 1999, motore AHD 5 cilindri turboD con 260000 km., acquistato da circa 4 mesi.

Mi sono accorto subito che il motore pur andando benissimo dopo circa mezzora di funzionamento aveva dei dei cali di potenza, come se smettesse di entrare la turbina.

Avendo avuto dei problemi simili con altri mezzi, ho sostituito il debimetro ma naturalmente il problema si è ripresentato.

Ho sostituito anche l'elettrovalvola che gestisce il polmoncino del turbo, ma il problema non si è risolto.

Ho notato che quando succede, se spengo e riavvio il motore il problema sparisce per poi ricomparire ancora dopo qualche chilometro.

Ho pulito anche la EGR ma non è cambiato nulla.

Precedentemente smontando il cruscotto per sistemare la radio, ho visto una lampadina rotta tra le spie e sostituendola si è messa a lampeggiare fisso, penso si tratti della famosa avaria motore di cui parlate...

Qualcuno mi saprebbe aiutare? non so più dove sbattere la testa.

Grazie.



Samuele sam@mandelloracing.com 08/04/2015 09:42

Eccomi di nuovo!

ho verificato ed il calo di potenza è dovuto alla centralina che entra in recovery e taglia la potenza.

Infatti chiudendo e riaccendendo il quadro, ritorna tutto alla normalità ...ma per poco.

Dopo aver letto diversi commenti Ieri ho smontato la turbina ma anch'essa è pulita e priva di incrostazioni, cosi sono punto e a capo.

Ora proverò con la sostituzione di tutti i tubetti delle elettrovalvole poi si vedrà.

mazzetta mazzetta73@gmail.com 18/05/2015 09:37

Salve,io ho un problema sul mio scudo 2.0 JTD del 2003.

Nelle marce basse il turbo entra regolarmente,mentre quando metto la quinta il turbo entra a 2900 giri e stacca a 3000,poi inizia ad andare aspirato la temperatura non sale rimane sui 70 .spengo la macchina e tutto ritorna come prima.valvola egr chiusa,diagnosi in marcia niente tutto ok

ES.MRISSY mohammed mrissy.roa@live.it 31/05/2015 04:51

ho una passat 115 cv la machina non rende come prima ho portato al mecanico me ha cambiato valvola degestione aria ma senza resoltati dopo ma deto che rota la turbina ,voglio un consiglio da voi ,grazie

Stafa 14/07/2015 10:43

Ciao ragazzi complimenti per il blog, volevo uscire da sto problema della mia cara audi a4 1.9 tdi 130 cv motore avf,praticamente una settimana fa ho cambiato la frizione mettendo l oroginale Luk ma senza cambiare volano perche messo bene, l altro giorno usandola ho provato a disattivare l esp e notavo che si rattivava da solo, accelerando fino a metà l auto va bene ma quando accellero a fondo e supero i 2000- fino a 3000 giri da degli strattoni assurdi e prorpio da vedere la leva del cambio muoversi, cosa può essere? da un giorno all altro mi sa strano mai avuto problemi avendola da sei anni e ho 320.000 km. Vi ringrazio

Also maxis7375@yahoo.it 15/07/2015 04:07

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema, spero possiate aiutarmi. Possiedo una seat ibiza 101 tdi. Da un pò di tempo il motore ogni volta che chiedo potenza mi va in recovery staccandomi la turbina e non riuscendo più a superare i 1000km/h. Avverto anche uno sbuffo di aria , tra i 18700 e i 2000 giri, tipo come se avessi un valvola pop-off. Ormai il problema mi si ripresenta sempre. Ho sentito vari meccanici e quasi tutti danno la colpa alla turbina. La turbina però tira bene con le marce basse. Grazie a tutti.

Mimmo silvadomi@libero.it 18/07/2015 04:29

Salve ho una passat 1900 105 cv diesel a volte a minimo si spegne e mentre cammino a singhiozzo 1sola volta come se non arrivasse corrente o gasolio x un secondo... Ho fatto la diagnosi da vari meccanici e alcuni pompisti ma non capiscono il problema perché non da nessuno errore qualcuno sa aiutarmi????

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario