Loading...

Perdita di potenza

Dino villdino@libero.it 01/10/2007 05:13 131 04/01/2021 08:48 TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA VARIABILE

Mi capita a volte, nella mia Passat 1900 TDI del 2001, che intorno ai 3800/4000 giri di terza e anche di quarta ho dei cali di potenza, sembra che il turbo non funzioni più e la macchina non ha più ripresa,poi se la spengo e riaccendo, funziona normalmente al disotto dei giri sopra indicati.

Mi hanno gia’ sostituito il debimetro, senza nessun risultato.


Cosa può essere? (aiutoooooo)


Grazie e cordiali saluti Dino

Risposte
angelino 04/01/2013 02:55

ho una golf plus 1900 tdi con 155000 km. e mi e successo un fatto alquanto strano durante la marcia ho sentito un suono anomalo e da quel momento il motore non ha piu resa da cosa dipende tubo dell'intercooler o turbina?

domenico d.barulli@hotmail.it 02/02/2013 10:59

salve,ho un problema sulla mia passat 19 130cv si è accesa la spia sul quadrante quella del pericolo quella che si accende quando vuoi farla slittare e non rende più, cosa può essere successo? l'auto è del 2001 e ha 22500 km

marco pianosimarco@msn.com 13/02/2013 09:15

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che tipo di pressione deve avere la valvola wastegate sulla passat o meglio se esercito con le dita una pressione verso l'alto l'alberino collegato alla geometria variabile deve scorrere facilmente oppure deve andare duro grazie

viktor lena viktorlena@libero.it 25/04/2013 08:59

ho una audi a4 avant 2.0 tdi170cv ano 2007 dopo aver cambiato li inietori dal concesionario chuanto metto in motto a fredo si sente parechio il tichettio iniettori vorrei sapere se possibile da che chosa proviene cuesto battito fastidioso grazie mile

Antonio 25/06/2013 02:56

Saluti a tutti/e.

Purtroppo credo di avere un problema simile al vostro sul mio passat: il cambio entra in recovery e la situazione peggiora di giorno in giorno. Ho avuto pessime esperienze con meccanici (soldi a palate senza mai risolvere nulla). Potreste gentilmente consigliarmi un meccanico qualificato su Milano che possa dare un occhio alla macchina ? Ringrazio anticipatamente se vorrete anche solo postare il vostro contributo.

danile pinoxannibale@gmail.com 11/07/2013 03:29

salve ho una passat del 2000 115 cv quanto accendo il clima fuma tanto la marmitta ditemi di cosa si potrebbe trattare grazie

francesco francesco0205@alice.it 04/08/2013 10:53

salve

ho un audi a3 2.0 diesel mi sapete dire perche' ad un certo punto non supera i 120 km?

giuseppe giuseppe.spessi@live.it 02/11/2013 06:08

passati 96 110 cv il mio problema e che piu di 130 km orari non va e si sente un come se perdesse aria dal turbo potrei sapere dove e il problema

giuseppe giuseppe.spessi@live.it 02/11/2013 06:12

passati 96 110 cv il mio problema e che piu di 130 km orari non va e si sente un come se perdesse aria dal turbo potrei sapere dove e il problema

marcello marcellozanin@gmail.com 02/01/2014 02:39

ciao a tutti, ho da poco fatto la centralina alla mia A6 2.7 avant del 2008, e da quasi subito mi ha dato dei problemi al DPF, a questo punto ho richiamato qlo della centralina e mi ha consigliato di far eliminare il DPF...a qst punto elimino il DPF, ma il problema rimane, all'inizio se superavo i 130kmh andava in recovery ora può capitare anche a 50kmh..l abbiamo rimessa originale di centralina per risolvere il problema...

cosa può essere ??

HiPuntoSkySport tu che ne pensi??

ahmed papahajar@hotmail.it 04/01/2014 09:59

ciao la mia audi a4 115 cv uni tanto non tira ma dopo un po di tempo 10minuti a 15 circa e senza spegnimento va normale chiedo un aiuto grazie

Nicola raiku_og_loc@yahoo.com 12/01/2014 10:42

ciao a tutti ..possiedo una seat leon FR 2.0 TDi 170 cv..e ho notato che da un tempo quando accelero oltre i 2000 Giri in seconda da un colpo tipo mola e accelera se avete presente..xo molto piu forte il colpo..e inizia anche a fare un rumore se come stasi guidando un trattore ..poi la potenza scende subito..non tira proprio piu..il concesionario mi hanno detto che e una problema di filtro antiparticolato xo non ci credo neanche per un pezzo! non si accende niente spie ..e dimenticavo ..quando lo fermo in folle mottore acceso certamente la machina dondola proprio..e va sotto i 1.000 giri ..poi se spengo e riacendo la machina non dondola piu e se ho fortuna non va piu per un periodo in quell stato trattore..non e una cosa che mi fa sempre..e a volte..e non riesco a capire da dove arriva tutto questo !!ringrazio in anticipo

salvatore salvatorenapolitano1@gmail.com 22/03/2014 10:04

ciao. ho una pasato sw 1.9 115 cv anno 2000, da circa una settimana si verifica che ogni volta che riparto dopo una sosta, la macchina non ha potenza sale di giri lentamente cme se non se non s funzionasse la turbina, poi dopo averla forzata con la seconda marcia per circa 6/700 metri incomincia ad andare bene, anzi va benissimo anzi molto meglio di prima che si verificasse l'inconveniente. Questo difetto si verifica ogni volta che metto in moto e riparto. Ho pulito la valvola egr e sostituito il dibimetro

serena kendra888@live.it 16/05/2014 07:45

Salve.ho una jeep wrangler 2008 crd. Ieri in fase di sorpasso ho sentito una spwcie di scoppio e sembrava fosse scoppiata la gomma..ma ovviamente nn era cosi . La macchina ha perso potenza e fa un fischio molto molto strano. Aprendo il motore guardo il filtro aria e trovo un pezzo della gommapiuma k sta all esterno, dentro. Mi chiedo cosa possa essere.la turbina ?? Dopo un po si e accesa la spia anomalia motore.. aiutatemi vi prego !! Serena

Pasquale 05/07/2014 05:22

salve vorrei un informazione qualche settimana fa la mia audi a4 1900 del 2007 su una media di 100/120 h. mi dava dei mancamenti improvvisi so o andato dal meccanico e mi ha detto che va sostituito il regolatore di pressione perché così diceva la centralina ma dico io può essere anche la turbina? oggi però ho appena fatto 350 km. su una medi sempre di 100/120 e la macchina è andata bene solo un po di vibrazioji che sembravano mancamenti cosa mi consigliate? ma poi si può camminare o si rischia il blocco della vtturaa?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario