Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
alfonso pnzkap@yahoo.it 20/06/2010 12:21

lancia 1,3 mtj

In 10 giorni per 3 volte il cambio e sempre in avaria, dopo aver cambiato robot poi cablaggio e sensor.

anche 2 anni fa ho cambiato il cablaggio del cambio:

fortunatamente ho l' estensione della garanzia per 5 anni che mi scade a novembre 2010.

cosa devo fare per cautelarmi prima che mi scade la garanzia visto che nn si risolve mai il problema?

FRANCESCO 20/06/2010 01:15

ciao gianfix, purtroppo per quanto mi riguarda ho portato la mia auto alla concessionaria più grande della mia città ma purtroppo mi hanno detto che il cambio era da cambiare perché semplicemente rotto alla modica cifra di circa 1.500,00 euro. Non me la sono sentita di buttare quei soldi per una cambio nuovo su un auto di 70.000 chilometri. L'ho fatta riparare e l'ho lasciata alla concessionaria di quell' officina dopo averla utilizzata per un pò in attesa della nuova auto comprata alla stessa concessionaria: lancia delta 1.6 multijet 120 cavalli con cambio manuale. Purtroppo e' andata così.

gianfix 20/06/2010 01:28

Ahhh ho capito.

Cmq una bella macchina la lancia delta complimenti.

Cmq se volevi trovare il cambio non dovevi spendere 1.500 € ma bensì 200-300 € se andavi ad una demolizione oppure tramite internet scrivevi cambio lancia ypsilon lo sai quanti annunci ti escono di demolitori che vendono questi cambi?

Oggi giorno ragazzi (io ve lo dico per esperienza) BISOGNA FARSI FURBI IN QUESTO MONDO DI LADRI.

Io sono come voi ragazzi.

Non voglio che spendete tanti soldi in questo periodo di crisi.

Cmq io sono sempre qui e seguite attentamente i miei consigli.

Franco 05/07/2010 05:18

Ciao a tutti.

oggi ho avuto il secondo problema sul cambio Dual Locgic della mia Ypsilon 1.3 MJ con 105.000 km.

Cerco di dare qualche consiglio vista l'esperienza passata, ed il mio background nell'automobile.

Ho avuto problemi di perdita olio al famoso robot: diagnosi va cambiato, costo totale circa 2.000 € con Mano d'opera, Iva, frizione ecc.; risposta dammi il robot che ci penso io.

L'ho affidato ad un bravo meccanico che lo ha revisionato con 150€ (io sono a Roma). Ora cammina da 25.000 km e non ha un difetto (controllato l'olio due settimane fa)

Secondo problema a volte non parte, poiché non si attiva la pompa che carica l'olio del robot, all'apertura della portiera; scuotendo i cavi collegati alla batteria, la pompa a volte parte. Diagnosi: va cambiata la pompa; risposta smonta la pompa che ci penso io.

Fra qualche giorno vi dico come è andata a finire.

gianfix gianfix@email.it 05/07/2010 05:43

bravo.

Alle volte i meccanici sono bravi solo a cambiare i pezzi.

cmq se ti fai un giro su internet ci sono tante aziende che revisionano cambi e pompe.

Certe volte basta poco.

Cmq se non riesci a trovare la pompa se vai da quache demolitore di auto ne trovi a non finire.

franco 05/07/2010 06:53

Grazie,

preferisco farla revisionare.

Per quanto riguarda il robottino a Roma mi hanno chiesto 1000 € per la revisione, così li ho mandati a stendere.

Ne ho spesi poco più di un decimo.

Con la pompa mi hanno appena chiesto 500 €. Li manderò a stendere.

Attenzione ragazzi, cercano tutti di truffarvi, fatevi aiutare dagli amici.

Se volete i riferimenti di chi revisiona il Robottino a Roma chiedetemelo ....

franco 05/07/2010 06:54

Grazie,

preferisco farla revisionare.

Per quanto riguarda il robottino a Roma mi hanno chiesto 1000 € per la revisione, così li ho mandati a stendere.

Ne ho spesi poco più di un decimo.

Con la pompa mi hanno appena chiesto 500 €. Li manderò a stendere.

Attenzione ragazzi, cercano tutti di truffarvi, fatevi aiutare dagli amici.

Se volete i riferimenti di chi revisiona il Robottino a Roma chiedetemelo ....

gianfix gianfix@email.it 05/07/2010 08:37

puoi anche postarli qui (senza fare pubblicità).


Almeno quando qualcuno leggerà il post saprà a chi rivolgersi.

paolo pursomanno@libero.it 07/08/2010 06:07

Ho una fiat idea 1.3 multijet con cambio dualogic. A circa 70.000 KM mi ha segnalato Avaria cambio e non cambiava più bene dalla seconda alla terza.Il centro assistenza Fiat mi dice che è da sostituire il "comando" costo 1.400 euro....A questo punto mi procuro cambio e robottino da un demolitore, lo faccio montare da un meccanico che mi sostituisce anche la frizione. La macchina è ok per circa 500 KM, poi incomincia a saltare dalla seconda alla quarta......senza tuttavia segnalarmi avaria cambio. Cosa faccio? Qualcuno può aiutarmi ? ....ve ne sarei grato...

gianfix 07/08/2010 06:52

Fatti fare prima una diagnosi anche da un meccanico generico che ha la diagnosi multimarca.

Mi raccomando se puoi stagli davanti alle palle per vedere cosa fa e che errore da la macchina.

Io con la diagnosi del meccanico entro in elettronica cambio e vedo almeno che errore da.

Cmq secondo me è qualke sensore o potenziometro.

Non farti fregare da quelli della fiat.

Sono bravi solo a cambiare tutto il cambio.

Prova a mettere i sensori dal vecchio cambio al nuovo cambio.

La frizione non può essere di nuovo da sostituire se hai fatto 500 km.

Oppure fai questa prova.

Vai alla fiat fatti fare con il computer lo spurgo della frizione, della pompa e la calibrazione delle marce.

Il computer fa una serie di prove per vedere se tutte le marce entrano bene.

Mi raccomando è molto importante.

Poi fammi sapere.

gianfix 07/08/2010 06:52

Fatti fare prima una diagnosi anche da un meccanico generico che ha la diagnosi multimarca.

Mi raccomando se puoi stagli davanti alle palle per vedere cosa fa e che errore da la macchina.

Io con la diagnosi del meccanico entro in elettronica cambio e vedo almeno che errore da.

Cmq secondo me è qualke sensore o potenziometro.

Non farti fregare da quelli della fiat.

Sono bravi solo a cambiare tutto il cambio.

Prova a mettere i sensori dal vecchio cambio al nuovo cambio.

La frizione non può essere di nuovo da sostituire se hai fatto 500 km.

Oppure fai questa prova.

Vai alla fiat fatti fare con il computer lo spurgo della frizione, della pompa e la calibrazione delle marce.

Il computer fa una serie di prove per vedere se tutte le marce entrano bene.

Mi raccomando è molto importante.

Poi fammi sapere.

gianfix 07/08/2010 06:52

Fatti fare prima una diagnosi anche da un meccanico generico che ha la diagnosi multimarca.

Mi raccomando se puoi stagli davanti alle palle per vedere cosa fa e che errore da la macchina.

Io con la diagnosi del meccanico entro in elettronica cambio e vedo almeno che errore da.

Cmq secondo me è qualke sensore o potenziometro.

Non farti fregare da quelli della fiat.

Sono bravi solo a cambiare tutto il cambio.

Prova a mettere i sensori dal vecchio cambio al nuovo cambio.

La frizione non può essere di nuovo da sostituire se hai fatto 500 km.

Oppure fai questa prova.

Vai alla fiat fatti fare con il computer lo spurgo della frizione, della pompa e la calibrazione delle marce.

Il computer fa una serie di prove per vedere se tutte le marce entrano bene.

Mi raccomando è molto importante.

Poi fammi sapere.

gianfix 07/08/2010 06:55

MESSAGGIO PER FRANCO:


Puoi mettere per tutti gli utenti i riferimenti di chi revisiona a roma il SELESPEED o meglio robottino che fa cambiare le marce automaticamente?

Ti avevo chiesto già da tempo di postarli qui.

Grazie franco faresti un piacere a tutti.

Franco 08/08/2010 01:41

Ciao Gianfix

Mi è stato revisonato il robottino che perdeva olio da questa persona:

Tonino cell.389 9836974.

Gli ho portato il Robot già smontato, e 24 ore dopo mi è stato restituito in perfette condizioni.

Dopo 25.000 km va pefettamente.

gianfix 08/08/2010 07:09

Grazie franco per la gentile collaborazione che hai fatto per tutti noi.

Hai solo questo numero?

Conosci qualcuno che revisiona il robottino?

Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario