Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
beppe 02/09/2010 09:43

x franco e gianfix


..mi sono dimenticato di dirvi che l'anno scorso a settembre l'auto ha avuto un problema simile, ed in quel caso mi hanno fatto pagare solo la manodopera cambiandomi un pezzo che non era il gruppo completo. Questo giro invece, mi hanno detto che il 60% del gruppo completo lo paga Lancia ed il 40% io.Invece la M.O devo pagare il 75% io ed il resto loro. Tradotto in money, mi costerebbe il blocco nuovo non meno di 800€. A livello di risparmio, secondo voi cosa mi conviene fare ?

Franco 03/09/2010 09:29

Ciao Beppe,

chiama tonino e senti cosa ti dice.

Il suo telefono è a pag 2 di questo Forum.

Saluti

Franco

gianfix 03/09/2010 01:48

X BEPPE


Chiama tonino mandagli tutti i pezzi che devi revisionare tramite corriere e digli che ti raccomandiamo noi e che gli stiamo facendo molta pubblicità su questo forum e di farti un piccolo sconto.

Ti conviene farlo revisionare e non farlo sostituire da quei tizi della lancia che chiedono sempre soldi e basta.

Cmq la fiat sta lavorando veramente male (macchine che costano poco all'inizio e poi spendi un sacco dopo)

Una brutta politica la fiat.

Gia quello che sta succedendo a melfi di quelli operai ti fa capire come ragionano.

Gruppo fiat più andiamo avanti e più mi deludete.

gianfix 03/09/2010 01:56

X LAURA

Cara laura se sei preoccupata di rimanere per strada è una cosa normale.

Anche noi siamo preoccupati di rimanere per strada.

Ti dico solamente che ho visto macchine che avevano 10.000km rimanere per strada e non fiat ma audi bmw volkswagen ecc.

Quindi fai come me fai la tessera dell'ACI

al costo di 69€ all'anno e stai sicuro al 100% che se rimani per strada ti vengono a prendere da dove ti trovi e ti portano all'officina più vicina ed è tutto gratuito.

E se vuoi di più ti danno anke la makkina sost. per 3 giorni gratis ovviamente.

Fantastico.

Ho chiamato io una volta e sono rimasto molto soddisfatto.

Sono venuti in mezz'ora e l'hanno portata alla prima officina e non ho pagato niente.

Quindi mi sono risparmiato una bella 100 - 150 € circa di costo carroattrezzi.

Mica male di questi tempi o no?

Seguite il mio consiglio ragazzi che gianfix non si sbaglia mai.

Franco 08/09/2010 05:07

PER TUTTI

Il grande Tonino mi ha detto che molti di voi lo chiamano con numero privato.

Prega tutti di contattarlo in modo trasparente, oppure di scrivergli a questo indirizzo mail: toni.61@live.it

tel. +39 389 9836974

un saluto

Franco

Franco 08/09/2010 05:08

PER TUTTI

Il grande Tonino mi ha detto che molti di voi lo chiamano con numero privato.

Prega tutti di contattarlo in modo trasparente, oppure di scrivergli a questo indirizzo mail: toni.61@live.it

tel. +39 389 9836974

un saluto

Franco

BEPPE lovis@email.it 08/09/2010 08:24

PER TUTTI


Aggiungo anche il mone di SKYPE con cui mi sto sentendo regolarmente ARCAANTONIO.


Io sono di Monza ed ho fatto questo :

- fatto smontare gruppo valvole

- spedito con TNT al grande TONINO

- fatto pagamento tramite bonifico


costi:


compreso tutto, ossia, spedizione,mano d'opera smontaggio e rimontaggio,revisione robottino ecc.

tot. € 400


Preventivo Lancia € 2000


Aggiungo che Tonino è un gran professionista ed una persona seria.


Morale: NON FATEVI FREGARE DAI CONCESSIONARI UFFICIALI LANCIA, PER LORO LA SOLUZIONE E' CAMBIARE PEZZO.

gianfix 08/09/2010 10:28

Infatti ragazzi.....quoto pienamente franco.

Io e franco stiamo aiutando tutti voi a risolvere (se è possibile) i vostri e i nostri problemi a queste makkine, quindi chiamate tonino con il numero bello leggibile e non ci facciamo prendere in giro altrimenti qui CHIUDO IL POST.


Bravo a beppe che ha preso ed ha spedito tutto senza problemi.

Ma scusami beppe hai fatto smontare il tutto dal tuo meccanico di fiducia ed hai spedito tutto a tonino?

Perchè dal tuo post ho letto che è stato tonino a smontare e rimontarti il tutto.

Quindi spiegati meglio (senza offesa ovviamente) così capiamo tutti.

Grazie

gianfix 08/09/2010 10:33

Domanda per tutti:

Si prega di rispondere in tanti.


Ragazzi, visto che qui abbiamo tutti questa macchina con questo cambio robotizzato volevo chiedervi se a voi succede questo:

Se mi trovo in discesa con la mia makkina con la funzione AUTO e la funzione "E" inserita, succede anche a voi che cambia di ritardo le marce?

A me arriva a cambiare dalla seconda alla terza a circa 2500 - 3000 giri.

A voi capita questo?

Così Togliamo annke questo dubbio per i prossimi utenti.

BEPPE 09/09/2010 05:51

X GIANFIX


..SCUSA, NON MI SONO ESPRESSO BENE.


FATTO SMONTARE IL GRUPPO VALVOLE COMPLETO DAL MIO MECCANICO DI FIDUCIA, PERCHE' L'UFFICIALE LANCIA NON HA VOLUTO SMONTARMELO PUR DICENDOGLI CHE NON VOLEVO GARANZIA,PENSA UN PO' TE COME RAGIONANO QUESTI !!!

QUINDI HO DOVUTO PAGARE IL C.A. (50€) X FARMI PORTARE L'AUTO DOVE DICEVO IO.

SUCCESSIVAMENTE HO SPEDITO IL BLOCCO A TONINO TRAMITE TNT, IN 1 GIORNO ME L'HA REVISIONATO.

COSTO TOTALE SPEDIZIONE A/R CIRCA 80€


IL RESTO X ARRIVARE AI 400€ TOTALI, SONO IL LAVORO DI TONINO E LA M.O. PER SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO GRUPPO ELETTROVALVOLE.


GIANFIX 09/09/2010 06:40

BRAVO BEPPE.

ADESSO FUNZIONA TUTTO BENE?

LE MARCE LE CAMBIA PERFETTE?

E LA POMPA FUNZIONA?

E' SEMPRE RUMOROSA OPPURE E'

DIMINUITO IL RUMORE ZZZ CHE

SI SENTE QUANDO APRI LO

SPORTELLO?

BEPPE lovis@email.it 04/10/2010 01:37

Ciao Gianfix,

...scusa il ritardo ma sto ancora bestemiando con quel maledetto cambio.


faccio una piccola cronologia.


Dopo che è stato sistemato BENE il blocco da Tonino e sottolineo BENE,

adesso mi da un'altro problema che è identico a quello che ai avuto tu a pag. 1 o 2, ossia , entra la retro ma non entrano le altre marce,con il tester attaccato, quando tento d'inserire la prima, da un calo di pressione idraulica.

A questo punto proverò a far cambiare il potenziometro e a far controllare le valvole.

Francamente sono MOLTO affranto e deluso pensando che quest'auto ha 27000 km.



BEPPE lovis@email.it 04/10/2010 02:01

X GIANFIX


..Dimenticavo una cosa che volevo chiederti riguardo il problema al POTENZIOMETRO,

quando inserivi la chiave e accendevi il quadro, anche a te funzionavano bene le marce ?

mentre quando accendevi l'auto entrava solo la retro ?

BEPPE lovis@email.it 04/10/2010 03:18

GIANFIX TI CHIEDO UNA CORTESIA, CHIAMAMI X FAVORE A QUESTO NUM 3337167958 HO BISOGNO DI CHIEDERTI UN PO' DI COSE RIGUARDO IL TUO PROBLEMA AL POTENZIOMETRO. GRAZIE 1000

GIANFIX 05/10/2010 01:26

ciao beppe,

ma non posso scrivere il mio numero personale qui...

casomai ti faccio lo squillo e mi chiami tu.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario