Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
gambric gambric@hotmail.com 26/09/2011 01:04

Grazie mille gianfix,



purtroppo la situauzione è un pò complicata, il meccanico che mi ha fatto la frizione era un ladro, si è preso 620 euro, e non ho potuto portare l'auto da un altra parte.

Quindi come ti scrivevo ieri, non ho un meccanico di fiducia a milano.

Cercherò un officina che revisiona cambi e vedrò cosa ne viene fuori.

Ti chiedo solo un consiglio:

Sabato sera è venuto fuori il problema, adesso sono due giorni che la macchiana parte regolarmente e non mi da problemi.

Secondo te mi conviene comunque revisionare il cambio ( per evitare che il problema diventi più grave), oppure aspetto che il problema si ripresenti?


grazie mille


Riccardo

gianfix 26/09/2011 01:26

mammamia che meccanico 620 cucuzze....

vabbè cmq stai a milano e milano costa tutto di piu'.

secondo me trovati un altro meccanico.

se vuoi un consiglio vendila sui siti subito ebay annunci e ti compri un altra macchina oppure la stessa la 90 cavalli con cambio manuale.

ti conviene di piu' poi sta a te decidere.

gambric gambric@hotmail.com 26/09/2011 08:08

UHM.. mi consigli di venderla, sincermente mi dispiacerebbe un pò, fino ad oggi non mi ha dato mai nessun problema, il motore va benissimo e a parte l'altra sera, il cambio è sempre stato perfetto.

Secondo te quanto ci recupero vendendola:



lancia ypsilon oro 1.3 mjt

anno 2005

90000 km

interni in pelle

carrozzeria ok

gomme in buono stato


ciao


riccardo

giorgio giorgiogianstefani@yahoo.it 29/09/2011 02:26

buongiorno a tutti. io ho trovato una chiazza di olio chiaro sotto la macchina e la vaschetta dell'olio del robot del cambio era vuota. mi hanno detto in concessionaria che dovrei spendere 1800 euro + manodopera! siamo matti?? che devo fare?

grazie a tutti

gianfix 29/09/2011 04:11

salve,

se leggi tutto il forum dalla prima pagina troverai anche tu la soluzione.

mauro63 06/10/2011 05:59

ciao a tutti,

sto per acquistare una Y 1.4 con cambio automatico del 2006 con 28.000 km. - quanto salgo si sente ancora il tipico profumo da nuova -

grazie per tutte le info che scrivete.

spero sia un buon affare, in ogni caso qualcuno mi può dare i riferimenti per contattare "eventualmente" Tonino?

grazie

Mauro

mauro63 06/10/2011 06:19

ri ciao a tutti,

sfogliando le pagine ho trovato quello che cercavo.

Spero di non avere tutte le magagne che trovo indicate qui, mi accontenterei di averne meno )))))))


Comunque se del caso so che ci siete/ ci siamo.


Mauro


giorgio giorgiogianstefani@yahoo.it 06/10/2011 08:25

o ragazzi me la sono vista brutta ma me la sono cavata con 250 euro! era solo un potenziometro e ora la macchina ha ripreso ad andare tranquillamente.

cmq è vero: lasciando la macchina ferma un po e riprovare a rimetterla in moto l'anomalia sparisce temporaneamente.. giusto il tempo di portarla dal meccanico.

ciao a tutti. :)

febrix febrix.depi@tiscali.it 08/10/2011 06:45

sono proprietario di una idea 90cv cambio dualogic oggi non mi è partita grazie ai vs interventi mi sono fatto un idea del problema,sto provando a contattare in chiaro tonino per ora nulla,comunque il mio cambio ha 224000km.vi ringrazio dei vs intervernti

gianfix 08/10/2011 07:06

salve febrix,

alla faccia.........!!!!!!

224.000km senza darti problemi????

e bhè se nn ti ha dato mai problemi mi sembra il caso di farlo revisionare.....

cmq mi fa piacere che a te è durato così tanto questo tipo di cambio automatico.

Spero che tonino te lo aggiustera'.

saluti gianfix

febrix febrix.depi@tiscali.it 08/10/2011 08:25

il problema è proprio rintracciare tonino ho provato a chiamarlo due volte,ma non mi risponde e dato che con la macchina ci lavoro mi preoccupo ciao

febrix febrix.depi@tiscali.it 09/10/2011 01:21

ciao sono febrix ancora nessuna nuova da toniino ,mi sarebbe utile sapere dove si trova la sua officina.grazie

gianfix 09/10/2011 01:41

senti io so che tonino il sabato e la domenica non risponde.

Quindi ti conviene chiamarlo in settimana.

Prova lunedi a tutte le ore vedrai che ti rispondera'.

Ciao da gianfix

febrix febrix.depi@tiscali.it 09/10/2011 07:50

svelato il dilemma grazie riprovero domani ciao e grazie

raffa rsauto1@libero.it 17/10/2011 12:11

salve!! sono raffa e ho un probblema al cambio di una lancia y 1300 multijet quando il cambio è in mod. automatico và solo la prima e poi cambia in seconda le altre marce non vanno le devi inserire manualmente il resto tutto ok anche quando scala le marce sapete dirmi cosa può essere grazie raffa.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario