<a href="/termini/370_VALVOLA">Continua</a>'>valvola egr, chi nei motori a benzina chi nei motori turbo diesel di vecchia generazione ecc.dicono tutti di aver notato un miglioramento sopratutto nei motori turbo diesel anche di nuova generazione,hanno pure detto che la turbina attacca prima diminuendo anche il turbo-lag,smontando i collettore di aspirazione si sono trovate anche meno incrostazioni.sulla mia punto 1.3mj 70cv penso che sia montata una valvola egr di nuova generazione, pero ancora non ho conosciuto nessuno che ha effettuato questa modifica su questo piccolo motore. il procedimento lo conosco, pero vorrei prima un tuo consiglio: tu che ne pensi?e vero che la valvola egr montata sul mio motore ha un potenziometro? che cambis? grazie anticipatamente aspetto con ansia una tua risposta.
io sono due anni che la egr che non funziona.i tecnici della suzuki (motore fiat 1.3 multijet) non riescono a risolverlo, non sono capaci. quando l'egr funziona si vedeno i rusultati sul consumo
minore, sulla spinta, il motore è molto vivo
....PER MARCO.SCUSA NON O CAPITO UNA COSA .MA IL NON FUNZIONAMENTO DELLA EGR SULLA TUA SUZUKI, TI HA DATO VANTAGGI O NO? E MIGIORATA LA SPINTA?
SALVE A TUTTI...LAVORO IN UN AUTOFFICINA..PER QUANTO RIGURDA L'EGR POSSO DIRVI CHE MI E' CAPITATO SPESSO DI ESCLUDERLA..SOPRATUTTO PER FAR DIMINUIRE UN PELO IL TURBO LAG... DICIAMO CHE UN PICCOLO MIGLIORAMENTO SI NOTA MA NIENTE DI COSI ECCEZIONALE..ATTENZIONE PERO' IN ALCUNI VEICOLI PUO PORTARE ALL' ACCENSIONE DELLA SPIA MOTORE (EOBD)DI SOLITO GIALLA...LE PROVE LE HO EFFETTUATE SU HONDA CIVIC 1.7CTDI( SPIA ACCESA) GOLF5 2.0 TDI (140 CV) CON RARA ACCENSIONE SPIA MENTRE SULLA LANCIA LYBRA 1.9JTD LA SPIA NON SI ACCENDE...TRA QUALCHE GIORNO EFFETTUO LA PROVA ANCHE SUL 1.3 MULTIJET(FIAT) VI FARO SAPERE...
L'autofficina autorizzata suzuki me lo ha sconsigliato, visto che abbiamo un contenzioso in atto non posso farla escludere. Quindi non so che risponderti, però navigando ho visto che molti con opel corsa e astra lo hanno fatto
ciao a tutti. ho finalmente escluso la valvola egr sulla mia punto 1.3 mj 70 cv, ho svitato i due bulloni ho toldo la guarnizione,ne ho inserita una da me fatta senza buco. la valvola rimane per forza chiusa e non mi si accende nessuna spia.non sento cambiamenti anche perche ho filtro scarico e centralina.E stato un lavoro molto difficile, perche il vano motore molto piccolo non mi dava possibilita di grandi movimenti, anche perche in questo motore la valvola egr sta dietro. la mia punto ha 40000 km e ho notato che l'aspirazione era gia incrostata.i consumi sono uguali, (migliorati dopo che ho fatto la centralina),l'unica cosa di bello e che sicuramente tutti quei gas di scarico non a finire nell'aspirazione.comunque in futuro faro'una diagnosi per vederein tempo reale come ragisce la valvola.in salita non sento piu il calo di potenza(lo scatto)che dava quando apriva la valvola.
VORREI SAPERE LA VALVOLA EGR SULLA IDEA 1300 MULTIJET DOVE SI TROVA
ciao e molto semplice da trovare. sul motore 1300multijet la valvola egr si trova nella parte posteriore del motore. se tu segui il tubo dell'intercooler,dal lato aspirazione vedrai una piccola valvola attacata sul blocco motore con dei tubi, uno di questi va a finire propio sul aspirazione. gli altri tubi servono solo a far passare il liquido di raffreddamento.
io ho una signum 2.2 tdi ieri mentre viaggiavo ha subito un calo di potenza il motore non andava sopra i 1000 giri e si e' accesa la spia motore il motore e' andato in protezione ma sono riuscito a raggiungere l'officina opel dal check up rilevano un problema alla valvola egr... ma devono smontare io ho chiesto e se la chiudiamo?? lui mi ha risposto che non si puo'fare. vorrei sapere se e' vero? ciao grazie
Ciao a tutti,ho una punto 1.3 multijet.Da qualche tempo ho notato che la turbina attacca intorno ai 2.800giri,di conseguenza le salite,sorpassi,e accellerazioni diventano difficili.Il mio meccanico ha detto che bisogna solo pulire la valvola,visto che la centralina non da errori elettronici.Visto che smontera' la valvola che dite la faccio chiudere?Datemi un consiglio.ciao a tutti
ciao a tutti,io ho una punto 1.3 mj del 2004 e ho fatto 62.000 km..ormai è da quando ne aveva 50.000 che mi da un problema in fase di accelerazione ma solo in terza,quarta e quinta marcia; in pratica se sono in seconda a 2000 giri e accelero il motore sale di giri in modo anomalo e poi,con calma,anche la velocità aumenta. ho già portato la macchina in un'officina autorizzata e dopo avermi cambiato l'egr e un iniettore il problema sembrava essersi risolto,ma poi si è ripresentato poco dopo. qualcuno ha qualche idea su cosa può essere?
stesso problema per me con corsa c 1.3 mj. valvola egr incrostata, pulita la prima volta e ora mi dà di nuovo il problema e mi si accende la spia. sto pensando di escluderla anche io e visti i miei 95.000 km e 4 anni di vita della vettura penso anche a filtro e centralina. che ne dite? controindicazioni se escludo l'egr?
ciao!!!io ho una suzuki samurai 1.3 iniezione...siccome ho montato il collettore 4 in 1 e nn c'è il posto per la valvola egr..volevo sapere se si puo escluderla e se si come si fa....
ciao e grazie!!!!
RAGA IO POSSIEDO UNA PUNTO 1,3 MJT HO 60.000 ED HO CHIUSO LA VALVOLA EGR Xò MI SI ACCENDE LA SPIA..E SUL COMPUTER DI BORDO MI COMPARE "AVARIA MOTORE" COME POSSO FARE PER NON FAR ACCEDERE LA SPIA?????
ho una punto mj 1.3 con 75000 kme ho gli stessi problemi di eddiepj se qualcuno mi da' un consiglio se sostituire o no la valvola o chiuderla ???
Ciao a tutti,
anch'io come tutti voi sto pensando di escludere la valvola egr sulla mia punto 1.3mjet del 03/2005.
percorro molti km, in 2,5 anni ne ho fatto già 100000, ed adesso arrivano i primi segnali problemi -> accensione della spia allarme motore.
Ho letto un pò in giro ma non sono proprio pratico della cosa...insomma non so come si fa.
Se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi...,
grazie, Max