<a href="/termini/399_FILTRO+ANTIPARTICOLATO">Continua</a>'>filtro antiparticolato Dpf - Fap nei motori iniettori pompa e cr.
Cercando di analizzare la vera prospettiva futura che ci aspetta utilizzando questo dispositivo, che entrerà sempre di più a far parte della dotazione di serie delle nostre automobili, nell'uso quotidiano di tutti i giorni, a dispetto di ciò che le case automobilistiche pressate dalle leggi anti inquinamento vogliono farci credere.
Grazie a tutti.
Ciao, sono daccordo ad associarmi per quanto possa riguardare una rivalsa nei riguardi di chi ci vende un auto munita di fap senza darne dovute istruzioni per l'uso del medesimo.
saluti.
promo3b@gmail.com
ho un Audi A4 140 cv con il fap,devo dire ank'io la mia su questo dispositivo che, a mio parere fa skifo.la makkina non cammina come dovrebbe il piu delle volte quando vado in tiro mi da l'impressione come se si tirasse in dietro,diventa aspirata come se non avesse turbina, e dopo aver cambiato turbina e debimetro posso solo dedurre ke a darmi problemi sia proprio il FAP- VOI COSA NE PENSATE?
Ho una fiat 500 diesel nuova, ha il problema del filtro antiparticolato,ogni 6000km bisogna cambiare l'olio,mail problema piu' grosso è che aumenta il livello dell'olio nella coppa di un cm,1 litro di gasolio ,povero motore,alla fiat dicono che è regolare,io dico che la fiat dovrebbe rispondere di questa non conformita'.
i motori diesel sono dei bei motori basti pensare al riuscitissimo 1.3 mjt...ebbene con questi dpf e fap stanno creando solo problemi in nome dell'ambiente; discutibile anche questo tipo di tesi ....problemi di intasamento o altro olio motore più spesso cambiato....andando a portare un malcontento generale sui diesel......mah
COME FA' PASSARE GASOLO DAL CILINDRO ALLA COPPA SE CI SONO RASCHIAOLIO FASCE E ALTRO O CORSO CON TANTI DIESEL MAI SUCESSO DITEMI COME PASSA.
RITORNANDO AL GASOLIO IN COPPA CI SARA' UN DIFETTO SU QUALCHE AUTO ALTRIMENTI SAPETE QUANTE AUTO DOVRANNO RECARSI A CAMBIARE OLIO( PARLO CON MOLTI MECANICI MA QUESTO AVIENE SOLO PER QUALCHE DIFFETTO NEI CILINDRI)
SPIEGATEMI COME IL GASOLIO TRAFILA IN COPPA
il gasolio purtroppo passa nella coppa a causa delle post iniezioni di gasolio che vengono fatte dalla centralina motore
per poter innalzare la temperatura del dpf al fine di bruciare il particolato...questo avviene quando l'auto non ha modo di innalzare la temperatura a causa di uso troppo cittadino per esempio...se invece uno usa l'auto anche fuori porta portandola a 90_100 km/h per un certo tratto il motore da solo senza l'ausilio di queste post iniezioni innalza la temperatura del dpf e il particolato viene bruciato al suo interno. queste post iniezioni sono del gasolio in più che viene immesso in camera cilindri e per quanto ci siano le fasce anche nuove il gasolio è fine e se in più riesce a superare le fasce e arrivare in coppa olio. succede quindi che dopo un certo numero di queste post iniezioni il livello olio sale, l'olio stesso perde di viscosità e quindi bisogna cambiarlo. insomma se si utilizza la macchin solo in città il dpf è un serio problema poi non nego che ci siano anche altri casi in cui il problema ci sia comunque. Comunque sia qusto dpf sarebbe da progettare meglio se non addirittura da bocciare in quanto anche sull'ambiente ha i suoi contro.
Ciao a quanti scrivono su questo forum,rieccomi qui a scrivere nn tanto per lamentare gli ormai ben noti difetti del fap ma piu che altro per sapere se eventualmente sia possibile eliminare il congegno incriminato dalla mia corsa ecoflex 1300.Considerando che di eco nn ha nulla ?
un saluto
P.S. Leggetevi anche questo!
Questa allo stato attuale, è la situazione sul piano normativo nel nostro Paese, ma la reale utilità dei filtri antiparticolato viene sempre più messa in discussione da autorevoli pareri medici che addirittura giungono alla conclusione che l’ulteriore riduzione dimensionale delle micropolveri attuata dai filtri in questione, risulta essere ancor più nociva per la nostra salute (vedi interventi dei prof. Montanari e Volpe).
Infatti, nanoparticelle volatili, più piccole del PM10, hanno maggiori possibilità di raggiungere i nostri polmoni ed annidarsi al loro interno. In Germania anche il TUV (ente privato preposto al controllo ed omologazione di autoveicoli ed accessori) si è schierato decisamente contro l’utilizzo dei filtri antiparticolato. E’ auspicabile che i legislatori recepiscano tali argomentazioni ben documentate al fine di adottare normative meno demagogiche e più realistiche
ciao rieccomi a scrivere sul forum sempre piu scoraggiato ke mai perke nonostante i ripetuti reclami e ricoveri della vettura munita di dpf nno se ne esce da questa disavventura
loro dicono che e' normale !
se la mia idea nn e' troppo azzardata proporrei di riunire un po di possessori di vetture dotate di suddetto congegno infernale e eventualmente dare il via ad una causa di gruppo nei confronti delle rispettive case automobilistiche visti anche i pareri di enti preposti alla valutazione della funzionalita' di questi fap o dpf. attendo un vostro parere .
DPF A4 GLI ULTIMI MODELLI SONO STATI MODIFICATI PER IL PROBLEMA OLIO IN COPPA COME SENTITO ? CON INIETTORE DENTRO AL DPF?
ciao, mi sento di rispondere dopo aver letto queste vs. perplessita' e problematiche. Sono un autoriparatore di un noto marchio di auto francese, e non per essere di parte, ma devo dire che il vero e unico FAP che non da' nessun problema e' proprio quello progettato dal gruppo PSA (citroen-peugeot)con l'tilizzo dell'additivo Eolys, senza problemi di allagamento coppa olio , scarsa resa motore, usura precoce olio motore e dal 2005 con durata di ben 180.000 km. Gli altri costruttori di auto, dovrebbero installarne un tipo simile, ma costa un po' oltre il normale DPF, per cui non osano o non possono per brevetto.
Ho una Mazda 5, 143 cv. appena tre anni di vita e 70.000 Km. E' una vera vegogna che non si riesca a risolvere il problema del filtro antiparticolato. Devo cambiare l' olio ogni 10-13.000 km perchè il livello sale e l' olio perde di consistenza. E non solo...... Sono periodicamente in officina autorizzata Mazda ma il problema si ripresenta. Credovo di aver comprato una bella autovettura ma è stata una grossa delusione.
Mi unisco a roberto..anche io ho una 500 mjet pagata ben 18000 €..non ne posso già+ di questo FAP..se siete intenzionati a fare causa lla fiat..IO SONO CON VOI!!!ADESSO BASTA..MI HANNO ROTTO!!
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enrico 3282626051
io ho un idea con fitro fap è quasi tre anni che ho problemi:
mi si accende la spia della pompa, non mi va piu' il turbo, rimane accelerata e cosi' via.
è una vergogna che le case vendono un prodotto non valido