Loading...

Problemi filtro Dpf e Fap

Roberto roberto391@hotmail.com 11/07/2009 06:45 361 26/02/2015 11:50 FAP e DPF

Salve a tutti vorrei nuovamente riunire tutti coloro che hanno avuto problemi e che continuano ad avere problemi con il filtro antiparticolato Dpf - Fap nei motori iniettori pompa e cr.

Cercando di analizzare la vera prospettiva futura che ci aspetta utilizzando questo dispositivo, che entrerà sempre di più a far parte della dotazione di serie delle nostre automobili, nell'uso quotidiano di tutti i giorni, a dispetto di ciò che le case automobilistiche pressate dalle leggi anti inquinamento vogliono farci credere.

Grazie a tutti.

Risposte
Michele michele.boretti@alice.it 30/03/2010 03:14

...pero' mi tocca aspettare due anni !!!

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 30/03/2010 03:42

stiamo facendo dei test e forse a breve è possibile fare qualsiasi modifica e senza che MAMMA se ne accorga.......


su altre è gia testato e funzionale, adesso ci tocca solo fare queste italiane :-)

Anna 18/04/2010 11:43

Anche io ho problemi con il filtro antiparticolato.

ho una lancia y 1.3 mjet ed ogni 3000 km sono costretta a cambiare l'olio.

Percorro sia strade urbane che extraurbane a velocità sostenuta e per tratti anche costante ma il problema non si risolve.....fortemente delusa ed amareggiata soprattutto perchè al momento dell'acquisto non mi è stata data nessuna notizia su questo dispositivo, quindi mi sento da consumatore fortemente ingannata e presa in giro......

giancarlo promo3b@gmail.com 19/04/2010 12:16

GARANTE PUBBLICITA' E MERCATO http://www.agcm.it/

ministero industria :via molise ,4 Roma

contattateli !!!

forse gia si sta smuovendo qualcosa

flavio flv64@tiscali.it 25/04/2010 08:57

TUNING RUNNER dove sei?? Sono disperato, ho comperato 6 anni fa un cesso atomico di citroen C5 ( motore peugeot 2200 hdi montato su Fiat ulysse), ho speso tre giorni addietro altri 700,00 euro per l'ennesimo ripristino del FAP, oggi in autostrada non sono riuscito a superare i 120 Km/h e in salita, la macchina si fermava a causa del recovery, oltre a questo un unico concerto di spie accese del FAP.Voglio levare il FAP non mi posso permettere una macchina nuova, e neanche la voglio considerati tutti i difetti che danno i nuovi FAP. Potete aiutarmi a rimuovere il mio FAP ? Grazie

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 25/04/2010 09:23

ciao flavio,

nessuna paura,


abbiamo molte officine sparse in italia e alcune all'estero associate,


se vuoi puoi contattarmi alla mia email: ecusafe@ecutuningdata.com e dirmi di dove sei, ti fornirò il contatto dell'officina a noi associata piu' vicina a te e allo stesso tempo passerò il tuo contatto a loro (anche per ottenere un'altro nostro servizio che noi effettuiamo "Gratuitamente" in alcune occasioni!!!).


Cercheremo di risolverti il problema in modo definitivo.


Ciao

thaDon danilopap@msn.com 27/04/2010 12:58

Salve a tutti ragazzi,

che bello sapere che non si è soli in questo mondo!

Sono possessore di una Mazda 2 sport 1.6 diesel del Giugno 2009 e come voi altri sto avendo problemi con il dpf proprio perchè la utilizzo molto in città.

L'auto è davvero un bel gioiellino e mi piace molto e va veramente bene quando la rigenerazione non è in corso... Ma quando parte questo processo la macchina va da schifo, è inutile che aggiunga altro, avete già detto tutto voi con i vostri interventi.

Tra l'altro ritengo a dir poco allucinante il fatto di dover andare in tangenziale per far completare il ciclo di rigenerazione di sto caxxo di dpf!

Sembra quasi una barzelletta!

L'altro ieri a 12000 km esatti (in soli 10 mesi di vita) si è accesa la famosa spia che rileva la presenza di carburante nell'olio e, prima di portare la macchina in mazda, ho verificato io stesso il livello dell'olio motore che si era alzato di circa 1 centimetro.

Dunque ho dovuto portare l'auto in officina e, dopo una mezza litigata col capo meccanico che cercava di dirmi che è tutto normale, l'ho dovuta lasciare. Leggendo i vostri commenti, mi sembra di capire che tra qualche giorno, al ritiro dell'auto, mi sarà presentato un conto di non so quanti euro che non ho nessunissima intenzione di pagare proprio per una questione di principio, soprattutto perchè nessuno mai mi ha fornito informazioni su come effettuare in modo corretto la rigenerazione e nessuno mi ha mai parlato di questo problema! Nè ci sono spie che avvisano dell'inizio e della fine del ciclo..

E' tutto quanto assurdo... Vorrei tanto poter risolvere il problema, ma per quello che sto leggendo in giro, mi sa che mi conveniva prendere la 1.5 benzina (avrei risparmiato 1.500 euro)!

Cos'altro dirvi, sonomolto amareggiato, e vi farò sapere...

Ad ogni modo non ho intenzione di pagare nessun intervento, a costo di litigare di brutto con tutta l'officina!

Williams willytalarico@hotmail.com 10/05/2010 12:39

Ho una Ford mondeo dal 2007, mai avuto un problema fino al terzo tagliando.

mi hanno cambiato il filtro Fap e dopo circa un mese la macchina mentre stavo uscendo dal parcheggio, si spenge e il motore non riparte +, portata dal meccanico con il carroattrezzi costo totale di 110 euro, la vado a riprendere e a distanza di circa 20 giorni e dopo una settimana che nn la prendevo, stesso identico problema.

Ora il mio meccanico pensa che sia un problema del filtro..........

io sinceramente già ci avevo pensato la prima volta.cosa ne pensate??

carlo alberto carloalberto.colzi@hotmail.it 11/05/2010 02:48

Acclarato che le problematiche del DPF ci sono tutte e che le case costruttrici con l'inserimento di alcune spie o segnali che preannunciano l'inizio e la fine della rigenerazione ponevano tutti gli utenti in condizione di operare una corretta procedura, vorrei segnalare che l'intasamento del filtro dipende non tanto da un uso gravoso dell'auto ma dal ricircolo dei gas di scarico attraverso la valvola EGR. Un intervento o meccanico od elettronico sui passaggi di tali gas condiziona il DPF. Analizzando l'utilizzo dell'auto: pochi Km, uso cittadino ecc. e intervenendo sulla valvola (mai con una azione radicale come l'occlusione) ma gestendo il flusso a secondo delle esigenze -tutto nei valori consentiti dalla centralina- e infine con una piccola modifica sul filtro -adatto anche per le auto in garanzia- si possono ridurre gli inconvenienti a cui vanno incontro molti automobilisti.

Si ripristina automaticamente la rigenerazione del filtro ogni 500 Km ed il cambio olio a 10.000. L'utilizzo di olio motore con caratteristiche ACEA C3

favorisce il minor intasamento della valvola EGR e del DPF.

Tuning Runner 11/05/2010 03:33

x carlo alberto,


riguardo l'egr prova a fare qualsiasi modifica che tu desideri, prova per qualche mese e il risultato è sempre lo stesso, i gas passano sempre e cmq dal fap.

Poi se si interviene con qualche emulatore è da considerare costi dell'emulatore, costo manodopera e poi cmq chi vuole trova l'inghippo perchè le auto in garanzia non puoi modificare nulla........

Riguardo le rigenerazioni per un'auto che circola sempre in città come la metti? quanto tempo ci vorranno per percorrere 500km in città tra semafori e il più delle volte che ti trovi imbottigliato nel traffico? se il fap si intasa completamente quanto costerà al cliente un fap nuovo?


Bisogna valutare, questo discorso ovviamente non vale per chi guida prettamente in autostrada come rappresentanti etc che non avranno problemi con rigenerazioni.

giancarlo promo3b@gmail.com 25/05/2010 09:39

Sera a tutti

Eccomi di nuovo qui per poter dare il mio contributo a proposito di fap e dpf ,come gia' ho scritto svariate volte oggi torno a ripetermi non per essere tediande e ripetitivo ma perche dopo svariati contatti con l'autorita garante finalmente qualcosa sembra cominci a muoversi a difesa dei consumatori basta telefonare al numero verde 800.166.661 www.agcm.it/ NON C'E DA PAGARE NULLA !!

zootek zootek04@libero.it 08/06/2010 08:06

concordo appieno con giancarlo...non sono schiava della macchina...non posso perdere tempo dietro una cosa inanimata...voglio che questo coso venga tolto a gratis in maniera legale...senza perdere la garanzia...mi sembra giusto...giancarlo telefonerò subito e spero che la nostra protesta arrivi ad un buon punto.

giancarlo promo3b@gmail.com 11/06/2010 09:29

Grazie per il concordo..finalmente spero si potra' far luce su una delle peggiori truffe perpretate ai danni del consumatore. Ti prego solamente di difondere piu che puoi questo numero, piu siamo e maggiori sono le possibilita di vedere riconosciute le nostre ragioni.

Numero verde 800.166.661 www.agcm.it/ NON C'E DA PAGARE NULLA !!

alfio 28/07/2010 03:56




provate ad iniziare questo percorso!!

visto mai ?

http://www.adiconsum.it/Adiconsum/Pages/PageArea_Detail.aspx?h=0&n=798

in particolare l'ultimo articolo della pagina e relativa lettera da inviare ai conc.

jody jodydibe@hotmail.it 02/09/2010 10:48

io ho una bravo e guidando solo in città devo cambiare l'olio ogni 5.000 km... UNA VERGOGNA!!!! e questa si chiama evoluzione? a mio parere siamo tornati indietro!!!! ogni 5.000 km ( quindi un volta al mese praticamente) devo sostituire l'olio motore e filtro olio perche si sporca parecchio (e pensare che vivo al mare, vivessi a milano o torino?), automaticamente la centralina per far pulire l'olio inietta un po di gasolio nella polpa dell'olio (lavaggi automatici)... per un po va bene ma poi si alza troppo il livello dell'olio e comincia a dare problemi la macchina... strattona vuoti d'aria spie che si accendono.. IL FAP E' UNA GRAN CAVOLATA!!!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario