Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
Devilside20 devilside20@yahoo.it 05/09/2012 10:38

Ciao a tutti... dopo aver speso circa 1000 euro (hanno cambiato la frizione, sensori del cambio, olio cambio e non so cos'altro). Ho deciso di chiamare il grande tonino...

Alla fine cosa dovrebbe essere??? il volano... mi rendo conto che i miei meccanici sono da fucilare...

Grazie a Gianfixe Franco per l'aiuto.

GIANFIX 05/09/2012 11:39

ciao devilside.

alla fine hai risolto il problema con tonino?

Era veramente il volano?

Scommetto che non te lo hanno rettificato.

facci sapere

Devilside20 devilside20@yahoo.it 05/09/2012 12:01

ciao Gianfix il problema non l'ho ancora risolto... ora vedo come fare per andare da tonino... io abito in pv di salerno. anche se mi ha detto che posso farlo fare... però sai dopo tutte quelle spese, spendere 50 euro per andare da tonino non mi pesano proprio.

Devilside20 devilside20@yahoo.it 07/09/2012 07:21

Ragazzi buongiorno... beh lo spero per voi... io stamattina mi sono svegliato e la macchina non ne vuole sapere di partire... N fissa e senza zzzzzzz... pompa del cambio OUT... che sfiga altri soldi da buttare...

gianfix 07/09/2012 10:28

nn preoccuparti è gia' capitato ad altri questo problema.Cmq secondo me il tuo meccanico ti ha fregato un sacco di soldi senza risolvere un ......

Come risolvere il problema:

controlla tutti i mini fusibili e maxi fusibili(prendi il libretto di uso e manutenzione della macchina e vai nel capitolo fusibili)controlla lo stato dei fusibili se sono interrotti o stanno bene,se non sai farlo tu ti consiglio di chiamare un elettrauto.Una volta che ti sei assicurato che i fusibili stanno tutti bene, tieni la chiave nel cilindretto d'avviamento con quadro acceso,tieni lo sportello del lato guida aperto,prendi un martello di gomma e dai dei colpetti leggeri sulla pompa del cambio automatico un po dappertutto(la pompa del cambio automatico fa sotto al paraurti vicino la ruota del lato guida.Vedrai che una volta che dai qualke colpetto con il martello di gomma alla pompa,vedrai che comincera' a funzionare.Se risolvi il problema cosi' fammi sapere e poi mettiti in contatto con tonino e fatti fare tutti i lavori necessari per risolvere il problema.

Roberta barraroberta11@gmail.com 12/09/2012 01:39

Ciao, ho dato una letta ai post pubblicati e ho pensato che forse forse riuscite ad aiutare anche me ! Ho una Fiat idea 1.3 multijet con cambio automatico.. Da un po' mo' da lo stesso problema quando apri la portiera nn carica piu il cambio, il mio elettrauto dopo avermi cambiato la frizione alla Modica cifra di 900 euro mi ha messo un filo che collega la centralina alla batteria ! Quando la macchina nn carica apro il baule attacco il cavetto e poi carica... Aiuto per favore !! Grazie mille

mario.happy mario.happy@libero.it 22/10/2012 09:35

Salve

chi mi dice con precisione dove trovo il compressorino che si sente aprendo lo sportello?

visto che non va piu da giorni e la macchina è bloccata in N ma con la marcia inserita

vani i tentativi di chiudere e riaprire lo sportello

grazie della risposta

lorenzo lorenzobio@live.com 26/10/2012 06:48

ciao a tutti ragazzi io mi comprai una lancia musa 1,3 mtgt con cambio automatico il 2008 ma e matricolata 2006 e ausata me lo comprato da un mio amico che cià autosalone e dal 2009 che stò avendo un problema con questo cambio tutti i sintomi che ho sentito a forum ce lò anke adesso e una settimana che ce là il mio meccanico e mi a cambiato il muturino xkè si aveva bruciati dentro xrò lui mi ha kiamato e mi ha detto ke la macchina cià ankora problema xkè cammina e allimprovviso si mette a folla vorrei sapere il problema qualè se qualkuno me lo può dire io aspetto la risposta grazie

GIANFIX 27/10/2012 08:50

FAI SMONTARE ANCHE LA CAMPANA DEL CAMBIO E FAI CONTROLLARE ALL'INTERNO SE C'è QUALCHE INGRANAGGIO ROTTO O QUALCOS'ALTRO.

FAI CONTROLLARE ANCHE VOLANO E FRIZIONE.

Giovanni cardamone_giovanni@libero.it 27/10/2012 10:56

Ho comprato una musa con cambio robotizato e spesso ma non sempre in partenza strappa ho percorso appena 35.000km. leggendo quanto scrivete mi pento amaramente di avere acquistato una macchina deficitaria. Icambi automatici bisogna farli fare a chi li ha sempre fatti.

gigi8711 gigi8711@libero.it 28/10/2012 02:34

io conosco uno a palma campania che aggiusta i cambi automatici sta da piu di 30 anni è bravissimo a me mi ha salvato ben 2 volte . per il motorino quando apri la porta si prese neanche 3 euro e un anno di garanzia . poi quando se ne esce la marcia e la palla che sta sopra il cambio un stupidata con 100 euro risolvi . per chi è della campania vi posso aiutare io ciaooo

mario.happy mario.happy@libero.it 29/10/2012 12:24

Salve, attendo ancora una risposta su dove è posizionato:

1- il motorino che mette in pressione la pompa

2-la pompa stessa



Nel frattempo vi do un consiglio

Ove possibile, a macchina ferma lasciate la marcia del cambio in N

perchè a me è capitato che essendo inserita il carro attrezzi non l'ha potuta caricare


Nel frattempo la macchina continua a darmi i problemi

non ultimo la sostituzione dell' IDROSTOP


Anche se non penso il problema sia quello visto che la macchina non partiva dopo il check in, e il motorino non si sentiva e il cambio era posizionato in N ma con marcia reale inserita

Dietro vostri suggerimenti, dando colpi alla pompa , la marcia si è ripredisposta in N reale


Ormai ho un contatto diretto con il motorino di accensione e quando la macchina non si accende , la riesco a far partire lo stesso

Anche oggi ho dovuto fare il cavallotto dalla batteria, riparte e tutto regolare

cosa strana?

il motorino dello sportello non sento che parte all'apertura sportello, ma la macchina va regolarmente

continua il mistero


....arrivederci al prossimo guasto

lorenzo lorenzobio@live.com 29/10/2012 02:21

ciao una domanda x gigi 8711 dove si trova a palma campana officina e se mi puoi dare il nome grazie asp risp

MIMMO domenico31968@libero.it 12/11/2012 06:22

Salve,ma tonino ha cambiato numero?Per gianfix potresti darmi il tuo telefonino se puoi,visto che sono delle tue parti ed ho un po' di problemi sul famoso cambio?Grazie.

GIANFIX 13/11/2012 01:25

CIAO MIMMO....

TI RISPONDO PER DIRTI CHE NON SONO UN MECCANICO.

IO POSSIEDO QUESTA MACCHINA ED ANCHE IO IN PASSATO HO AVUTO PROBLEMI.

ADESSO VADO SEMPRE IN CAMBIO MANUALE E LE MARCE LE CAMBIO IO PERCHE' NON MI PIACE COME VA LA MACCHINA CON IL CAMBIO AUTOMATICO.

E POI IL MIO NUMERO NON LO DO A NESSUNO.

SPIEGA QUI I PROBLEMI CHE HAI E VEDIAMO SE POSSIAMO AIUTARTI TUTTI

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario