Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
stefano 01/02/2016 03:36

Queste officine Fiat dovrebbero solo vergognarsi, i meccanici sono dei dilettanti e sono buoni solo a sostituire i pezzi. Saranno logiche commerciali ma la parola corretta è disonestà professionale. Ho avuto una recentissima esperienza proprio con il cambio Dualogic della mia Panda 1.2 Emotion. Un'officina Fiat di Roma voleva addirittura cambiare tutto il robot a 1500€; aveva forse visto che porto gli orecchini al naso?! Avevo contattato anche il gentilissimo Alberto, che ringrazio per l'immediata disponibilità. Infine l'ho portata via dalla Fiat e affidata alle mani di un vero meccanico professionista e degno di questo nome presso l'officina "a posto" in frazione Torrice di Frosinone, che ha revisionato l'attuatore e ora va benissimo come se non fosse successo nulla. Si tratta di un meccanico con gli attributi tenuto conto che prepara le auto da corsa!! Non so in che zona si trovi il nostro amico Salvo ma questa è la mia testimonianza. Saluti.

Salvo salvogreco.69@virgilio.it 01/02/2016 12:00

Ciao Stefano,grazie per la risposta.Io sono di Siracusa e in questa zona e impossibile trovare qualcuno che riesce a revisionare questo attuatore frizione.Sto provando a Catania se trovo qualcuno.Un'altra soluzione potrebbe essere di spedirlo a qualcuno che è capace,devo un po valutare.

Marco_da_N 09/02/2016 10:48

x Stefano "Infine l'ho portata via dalla Fiat e affidata alle mani di un vero meccanico professionista e degno di questo nome presso l'officina "a posto" in frazione Torrice di Frosinone". Puoi dire esattamente qual'è questa officina e come l'hai trovata ?

RICCARDO 22/02/2016 11:41

salve lancia musa da fermo se metto la prima ritorna im N e cosi con la retro se poi riesco dopo vari tentativi a farla prendere dopo parte e va bene

frizione ??

Alex alessandro.scaccia1@virgilio.it 03/03/2016 02:20

Buona giornata a tutti voi la mia lancia musa ha il classico problema al robot sono in contatto con Alberto per la riparazione!!!

Vi terro aggiornati

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 03/03/2016 03:17

Caro Alessandro, anch'io ho avuto necessità di far vedere il mio DFN, dall'Amico Alberto di Roma..Beh, io di meccanica applicata all'elettronica me ne intendo abbastanza e per soli motivi legati alla salute, ora non riuscirei al sostituire una ruota con quella di scorta.

Ciò premesso, posso affermare e senza ombra di dubbio che l'Amico Alberto è un VERO ESPERTO dei nostri cambi e non solo..Oltremodo è persona onestissima..Qundi fidati ciecamente..sei nelle mani di un VERO ESPERTO e ONESTO.


Silvio Di Egidio


Via Pietro Fumaroli 11

00055 Ladsipoli (Roma)


Tel 3398256397

Massimo dattomo massimodattomo@hotmail.it 19/03/2016 01:10

Sono per la seconda volta fermo con la mia lancia musa 1.3 del 2006 con cambio automatico praticamente girando la chiave si accende il quadro normalmente ma non da segni di vita!!! Non sento nemmeno il ronzio che di solito si sente quando apri la portiera. Cosa può essere?

Vincenzo vincenzocangemi@gmail.com 19/03/2016 01:32

Massimo armati di ombrello...chinati dinanzi in cofano. Subito a sinistra della ruota destra...2 colpi leggerissimi sentirai il solito ronzio e come per magia partirà.trattasi di soluzione temporanea sia chiaro ma almeno tornerai a casa.dovrai sostiuire il robotino.rigenerato €400 durerà 3 anni.esperienza diretta

Marco_da_N 19/03/2016 03:35

x Vincenzo (vincenzocangemi@gmail.com)- puoi dire dove hai sostituito il robottino ? Grazie !!

Vincenzo vincenzocangemi@gmail.com 23/03/2016 10:43

X Marco ho appena ritirato l'auto e devo dirti che va veramente bene! Se vuoi posso passarti il numero del meccanico. Bravissima persona che ha esperienza nella sostituzione.

Marco_da_N 24/03/2016 12:39

x Vincenzo (vincenzocangemi@gmail.com)

Ti ringrazio vivamente. Puoi passarmi il numero e, se vuoi, autorizzarmi a chiamarlo a Tuo nome. Grazie ed un saluto. Marco_da_N

Vincenzo vincenzocangemi@gmail.com 24/03/2016 12:44

Certo Marco , scrivimi in pvt vincenzocangemi@gmail.com

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 16/04/2016 11:21

Per favore c'e' qualcuno che sa indicarmi qualche persona onesta e soprattutto che sia affidabile a Roma e dintorni..la quale io possa far controllare il mio DFN?


Grazie



Silvio

Marco_da_N 17/04/2016 07:10

Scusa Silvio, ma non avevi indicato Alberto ?

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 17/04/2016 10:01

Si esatto !..ma presumo che Alberto, abbia molti impegni e siccome io dipendo in funzione dell'auto cercavo una alternativa..


Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario