<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.
In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?
Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?
Grazie a chi mi risponderà
salve ragazzi ho acquistato una lancia musa a benzina con cambio dfn del 2006 con 100000 km volevo un consiglio da voi sento che nei cambi di marcia tra seconda e terza sono un po rumorosi come se sentissi le cambiate sotto l,abitacolo mentre in quarta e in quinta lisce come l.olio e qualche volta qualche grattatina sempre tra seconda e terza come mi devo comportare posso anticipare di risolvere il problema prima di rimanere a piedi grazie mille aspetto le vostre risposte
Credo che sia giunto il momento di far controllare il gioco del puntate comando frizione..Qualora e come io presumo tu non risolva..beh presumibilmente il problema è risolvibile mediante sostituzione del complessivo frizione.
Ciao
Problema risolto ....mio suocero è andato in Germania per lavoro con la punto con il cambio che non andava e lassù con 150 euro lo ha messo apposto ora va" a pensare che la Fiat qui in Italia me ne ha chiesti quasi 2000 !
Adesso pero' non esageriamo...i ricambi costano piu' in Germania, che in Italia..dicasi per la mano d'opera. Ovviamente e realmente era un lavoro eseguito per 150,00 di valore.
Buongiorno,
grossi problemi anche per me...Lancia Musa 1.4 benzina,Giugno 2008,il cambio va in "N" all'improvviso,inizia a suonare e lampeggiare il display,le marce non entrano ne' in salita ne' in scalata,rischio tamponamento altissimo,e tutto questo a soli 30.000 chilometri!!
Portata in officina,dicevano che era un sensore dei freni...cambiato quello, dopo solo una settimana, stesso pericolosissimo problema.E' in officina dal 3 Ottobre,il preventivo richiede la sostituzione del robottino che comanda le marce per la modica cifra di € 1300,00 + manodopera (tra l'altro ,dicono,non è detto che il problema non si ripresenti...) e LA FIAT SE NE FREGA,NON RICONOSCE UN MINIMO DI CONTRIBUTO,VERGOGNA!!
Ovviamente la Fiat-Lancia ha perso un cliente...
Io ti consiglio di leggere tutte le pagine sicuramente troverai una risposta comunque a parer mio potrebbe essere o il puntalino della frizione da registrare o il gruppo frizione da sostituire... Prima di fare ciò fatti controllare il livello dell' olio robot se sei di Torino contattami che ti consiglio un meccanico onesto
Buonasera,
grazie della risposta e del consiglio,abito a Roma, ma alla fine dopo quasi 20gg di fermo macchina ho dovuto fare la sostituzione del robottino e della frizione...totale Euro 1630,00.
Devo dire che in assistenza hanno fatto di tutto per farmi dare un contributo dalla Fiat,ma non c'è stato nulla da fare...si appellano al fatto che non ho eseguito tutti i tagliandi(che col mio problema non c'entrano nulla,non l'avrebbero certo evitato),...e mi sono venuti incontro non facendomi pagare la manodopera e facendomi più sconto possibile sui ricambi ma la cifra è sempre alta.
Ho fatto un reclamo alla Fiat(vediamo se risponde) e in caso darò la mia pratica in mano ad Altroconsumo.
Vi terrò aggiornati.
Cordiali saluti
Fabio Benedetti
Caro Fabio Benedetti..io credo che promuovere una Class Action nei confronti della casa madre ci sta tutta...Chiedi ad Altro Consumo..io sono con Te.
Silvio Di Egidio
Via Pietro Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Rm)
Tel 3398256397
Buona sera a tutti vedo che il famigerato cambio DFN continua a mietere vittime e la Fiat o Lancia continuano a fare soldi con la sostituzione del robottino. Se avete letto il mio caso del giorno 17/09/2014 pag 32, forse troverete similitudini tra i problemi riscontrati alla mia lancia musa con i vostri. Ma dopo tanto penare, anche se ormai ho ordinato la macchina nuova e non fiat o lancia, ho trovato un meccanico che è riuscito a far camminare di nuovo la mia Musa . Nel mio robottino installato lo scorso anno nuovo (18 mesi di vita)è stata trovata acqua che ha arrugginito tutte le parti in ferro o acciaio bloccando tutto, sembra sia stato sbagliato l'olio idraulico non era il suo specifico e ha creato condensa, e questo meccanico mi ha sostituito il robottino con uno vecchio dato a suo tempo per spacciato ma revisionato da lui stesso spendendo molto meno di quello nuovo e la macchina miracolo va che è una bellezza. Se siete interessati alla riparazione o eventuali controlli al vostro cambio automatico potete contattarmi al mio indirizzo e-mail e vi do gli estremi del meccanico (molto competente in materia) che si trova a Grottaferrata zona catelli vicino Roma. Ciao
Grazie per l.amico silvio sono stato in officina probabilmente e la frizione mi hanno chiedto 250........e poi per quanto riguarda la grattata della marcia bisogna aprire il cambio e controllare un pezzo che si trova tra la 4 e la 3 marcia costo 180... ovviamente mi hanno detto che bisogna solo controllarli e nel caso cambiare uno dei due... officina seria ef economica la consiglioz ona campania
la Fiat-Lancia mi ha risposto ma ovviamente se ne lava le mani perchè la garanzia "...è ampiamente scaduta...".
Lo sapevo perfettamente...
IO STO IMPAZZENDO GIA CAMBIATO ROBOT UN ANNO FA' E CI RISONO !!!-
MI FA IN FOLLE ALL'IMPROVVISO MENTRE SONO IN MARCIA RISCHIO LA VITA E QUELLA DEGL'ALTRI
DOVREMMO FARE UNA CLASS ACTION
Bhe se volete fare una class action ci sono
Melino Davide
Via Umberto primo 6 Tigliole Asti 14016
3771346343
Buongiorno a tutti,
la mia Ypsilon 1.4 16v per ora va abbastanza bene, l' unica cosa è che in scalata tra la quarta e la terza sembra che gratti un po' a volte da freddo.
Inoltre partendo in retro saltella un po' come se la frizione fosse usurata. Ho fatto 101.000 KM, sempre regolare manutenzione con cinghia di distribuzione a 60.000 km candele ecc. e per il resto tutto ok.
Qualcuno sa consigliarmi un' officina in zona Milano, Pavia, Novara, Vercelli o al massimo a Torino onesta e che sappia fare bene il proprio lavoro per poter far controllare l' auto???
Leggendo il forum mi ritengo fortunato rispetto ad altri utenti in quanto il problema dell' auto che va in N è successo solo 2 volte a mia moglie, poi seguendo la solita procedura di spegnimento a apertura portiera sinistra tutto ok.
Se sapete aiutarmi vi ringrazio in anticipo!
3207065243 Marco meccanico specializzato in cambi robotizzati si trova a Torino dì che il num te l' ha dato Davide di Asti vedrai che ti tratterà bene per altre info chiama pure sul mio tel riportato nel commento precedente ciao fammi sapere