<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.
In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?
Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?
Grazie a chi mi risponderà
per roma su www.subito.it cercare "Revisione e riparazione robot selespeed"
Salve a tutti letto e riletto tutte le e 37 pagine non concludendo molto,casualmente settimane fa ho contattato e portato il robot della mia amata alfa gt alla persona citata su subito.it (ricambi e accessori-Roma) devo che e una persona preparatissima dove non solo ripara i nostri robot ma effettua anche delle modifiche interne in un 2gg mi ha riconsegnato il robot e oltre ciò ha guidato nella installazione il meccanico mio personale dove si e trovato noie con le tarature e azzeramento varie,il robot funziona da dio!!! Silenzioso e fluido (come mai sentito prima!!) chi ha problemi lo contatti mi inchino a chi veramente sa il fatto suo non si fa pubblicità e mi ha gentilmente chiesto di non divulgare il suo num o mail su blog vari non sbaglierete il sign.Alberto e la soluzione ai nostri problemi. Sperando parliamo della stessa persona indicata da "selespeednoproblem" e da "ferdi356".
Ciao a tutti segnalo che le info fino a queste ultime sono inutili fino alla segnalazione del sign Alberto in incognito veramente a me ha risolto problemi che da anni mi stanno dando problemi cambio selespeed lancia ypsilon 2007 km 130000 dopo l intervento della lancia spesa 2300 euro tra frizione e robottino nuovo dopo 3 mesi avevo nuovamente problemi sintomi fin da subito,interventi vari tra meccanici e riparatori cambi automatici quasi inutili,in una settimana circa dopo aver mandato il mio selespeed al sign alberto mi viene riconsegnato con una guida telefonicamente mi ha seguito negli spurghi e taratura frizione ecc. DA NON CREDERCI!!! perfetto!! Ho chiesto che intervento avesse fatto ma tra varie spiegazioni mi sono perso tra modifica li,taratura qua,infine materiali delle guarnizioni tra silicone e votan,e altre cose; mi sono accontentato della preparazione e del risultato ho percorso 12.000km il cambio e come appena montato.
Spesa fatta bene e a saperlo prima avrei dato il doppio visto i risultati. Consiglio di contattarlo! E stata dura trovare il suo annuncio ma grazie a ferdi356 e stato piu chiaro. Saluti a tutti e grazie delle info utili!
Buongiorno, sono a segnalare ancora una volta l'intervento sulla mia GP 2008.
Il sig. Andrea di Biella (del quale ho gia' dato il cell.) ha risolto il problema, che ricordo, era: in 3a 4a al kick-down il cambio andava in folle e qualche volta anche da fermo appena messo in moto.
Chi ha problemi ed abita vicino a Biella lo contatti.
Enrico
Salve a tutti. Ho una Panda del 2007 1.2 Dualogic, finora ha sempre funzionato ottimamente. Purtroppo di recente ho avuto un tamponamento, così si è rotto il serbatoio di plastica dell'olio del "robottino" ed un sensore. Infatti sono pezzi che stanno poco dietro il radiatore del motore.
L'officina ha cambiato i pezzi, ora il cambio pare funzionare normalmente, ma il ronzio della pompa si sente anche in marcia ogni 3-4 cambiate, specialmente quando scala in rallentamento.
E' una cosa normale? In precedenza non mi pare che il ronzio della pompa si sentisse durante la marcia.
Grazie a chi mi consiglierà.
Ciao Gidesa,
prova a sentire Andrea di Biella magari ti sa fare una diagnosi, così senza leggere ne scrivere ipotizzo due cose, che la botta abbia danneggiato anche l'accumulatore di pressione ad azoto e o la pompa che adesso è rumorosa. Se il primo è spompato la pompa deve pompare molto di più, la pompa ogni tanto deve pompare anche in marcia senno' il cambio non andrebbe, ma se ora si sente e prima no è diventata rumorosa.
Prova a sentire per cambiare solo lei oppure revisionarla.
Ciao.
Grazie della risposta Fulzer. Io sto a Roma, lontanuccio da Biella :-) Ma proverò a contattare Andrea.
Voglio anche cercare di dare un'occhiata, magari si nota qualche ammaccatura.
Mi pare che nel Dualogic l'accumulatore sia quella specie di coppa/scatola nera che sta proprio davanti, giusto? E la pompa dove si trova?
Grazie
Ciao gidesa prova a sentire il sign. Alberto di Roma trovi il suo annuncio su subito e su Kijiji "revisione Selespeed e Dualogic" consigliatissimo! Io grazie a lui sono circa 9000km che non ho problemi cambiate perfette,silenzioso e fluido su alfa 147 Selespeed.
Salve a tutti scrivo per dire che ho una Fiat idea con cambio automatico ed e' capitato anche a me che quando apro lo sportello e la pompa non carica la macchina non parte. Ho girato varie officine meccaniche compresa anche quella Fiat nessuno è riuscito a risolvere il problema considerato che il tester non segnalava alcuna anomalia. Mi è stato detto di rottamare la macchina perché sicuramente era la centralina e l impianto elettrico costo €3000. Oggi ho seguito il vostro consigli, ho dato dei colpetti leggeri sulla pompa del cambio e la macchina x magia è ripartita. Grazie grazie spero di aver risolto
Mi spiace..ma hai risolto così per modo di dire..prima che ti lascia a piedi necessita sostituire la pompa dell'olio del circuito modulo comando(ROBOT)..Oppure affidarti ad meccanico degno di tale nome e farti cambiare le spazzole a suddetta pompa.
Ciao
egr. Gidesa,
io ho una 500 1.2 benzina dualogic, ho dovuto sostituire la pompa del robottino e il serbatoio dell'olio perchè perdeva, adesso anche Io ogni tanto sento quel ronzio e anche a Me non pare che prima si sentisse, però non ne sono sicuro al 100%.
Tu hai saputo qualcosa in merito ?
Grazie del consiglio e sicuramente cercherò un meccanico degno e fidato ma sarà molto difficile considerato che qui a Modena non ce ne sono visto che mi avevano detto di spendere €3000 o rottamarla.
Comunque domani provo a chiamare tonino.
Ciao Ciro nebbia io qui a Roma l ho fatta far revisionare praticamente cambio spazzole,smerigliatura di sede appoggio spazzole sul rotore cambio cuscinetto e cambio di guarnizioni dell elemento pompa 80euro. Consiglio di farla revisionare. Ciao
Ciro Tonino non c'è piu piuttosto consiglio di sentire Alberto di Roma se leggi piu in alto trovi menzionato come rintracciarlo