Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
paolo melograno paolo.melograno.0@alice.it 11/02/2015 10:49

Per sandro(ferdi356@hotmail.it) ho risposto ieri con una email inviando in allegato il biglietto da visita del meccanico a Grottaferrata. Se non l'hai ricevuta mi confermi il tuo indirizzo email e te la rimando ma non prima di domani pomeriggio sono fuori Roma.

sandro ferdi356@hotmail.it 11/02/2015 11:28

per paolo melograno,io anche nei giorni scorsi ti ho scritto non ti e' arrivato nulla?a me nessuna risposta da parte tua.Ora ti ho inviato 2 email al tuo indirizzo con 2 miei indirizzi diversi,scrivi a tutti e due qualcosa spero arrivera',te ne daro' conferma.Ciao e grazie mille

Fabrizio skinti_1@virgilio.it 11/02/2015 11:57

Buona sera a tutti, io mi sono letto tutto il forum sul Dualogic e, ad onor del vero, delle 36 pagine ne salverei una decina circa; il resto contempla solo lamentele piuttosto superficiali e, comunque, interventi poco costruttivi. Forse sarebbe ora di dare una sfoltita vista anche "l' anzianità" di tanti interventi dei tipi sopra citati, no!? Ad esempio, sappiamo (ma non tutti, evidentemente) che il sig. Tonino è venuto a mancare, quindi, perchè non si tolgono tutti gli interventi che, facendo riferimento a lui, creano ancora malintesi come in questo caso? Sarà pur vero che Sandro (e tanti altri come lui) non ha letto le 36 pagine, ma neanche trovo valida la tesi che per un intervento utile se ne debbano leggere centinaia di polemici e, spesso, sgrammaticati verso questo o quel meccanico, verso la Fiat e chi più ne ha più ne metta. Ma vorrei dire una cosa anche a Sandro: tanti di noi hanno famiglia e problemi connessi ma non per questo hanno delle reazioni così scomposte laddove non trovano immediata soddisfazione alle proprie richieste (che poi messe giù così assomigliano più a pretese), visto che qui, a quanto vedo, nessuno obbliga nessuno e tantomeno deve sentirsi obbligato. Tra l' altro, a proposito di quanto detto sopra, i tre interventi che hai fatto senza neanche accennare al problema tecnico che affligge la tua auto, non trovi che contribuiscano solo ad "appesantire" ulteriormente il forum? Magari persone competenti ed appassionate come il sig. Silvio od il sig. Davide avrebbero potuto esserti di vero aiuto leggendo del "tuo" problema, non credi? Quindi, per concludere, ti chiedo di descriverci la tua auto ed il problema che ha, cosicchè potremo ragionare insieme sulla possibile soluzione. OK? Un saluto ed alla prossima.

sandro ferdi356@hotmail.it 12/02/2015 12:00

per ( paolo.melograno.0@alice.it) ti ho scritto ma mi sono accorto solo ora che avevi pubblicato il link dell'officina,quindi problema risolto.Grazie mille a te e scusa il disturbo

sandro ferdi356@hotmail.it 12/02/2015 12:11

per Fabrizio ( skinti_1@virgilio.it) la mia auto e' una punto del 2005 comperata usata da un anno con 50000 km ora 70000,mi e' rimasta due volte a folle e non si inserivano le marce(da fermo),tutto qui'.Voglio farla controllare prima di andare incontro a grandi spese.La risposta era a pg.34 i grandi followers del forum potevano scriverlo visto che ne erano al corrente invece di rispondere con sufficenza,sono stato fin troppo gentile.Grazie ciao

Davide melinodavide@hotmail.it 12/02/2015 04:21

Hai ragione faccio 15 ore di lavoro perché come dici te Sandro non ho un cazzo da fare, visto che vuoi entrare nel privato lavoro così come un pazzo anche al sabato, la domenica vado ad aiutare in un ristorante... Ho due figli na moglie e pure la suocera a carico... Guadagno 1300€ e per arrivare alla fine del mese faccio di tutto.... Mi sono informato per sto cambio perché chi scrive quì sopra sono i padri di famiglia come me che non hanno un CAZZO da fare se non farsi inculare da mamma Fiat... Caro Sandro prima di farti accecare dall'ira dei tuoi problemi rifletti anche ai problemi che hanno avuto gl'altri

enrico balcanissimi@yahoo.it 12/02/2015 10:53

Buongiorno.


Vorrei segnalare un meccanico di Biella, Sig. Andrea che e' veramente preparato sul Dualogic e che sta risolvendo il problema sulla mia Grande punto (cambio che va in folle in scalata e da fermo). il numero di telefono e' 015 402817 Officina Andreucci.

menzionate il mio nome. e' gentile e molto preparato e non cambia pezzi a caso.Garantito

Fabrizio skinti_1@virgilio.it 12/02/2015 10:49

Per Sandro: la prima ipotesi che mi viene in mente dal chilometraggio che hai indicato e dai sintomi descritti è che la frizione sia "finita", per cui l' innesto della marcia risulta troppo duro e la centralina rilevando ciò adotti la strategia di lasciare il cambio in "N", così come previsto. Ciao

enrico balcanissimi@yahoo.it 13/02/2015 08:29

Per Sandro. Ti consiglio una telefonata al meccanico Andrea del mio annuncio di ieri.

E' competente ed ha risolto il problema alla mia GrandePunto. Ciao Enrico

roberto 20/02/2015 01:20

ciao a tutti... ma é possibile che a milano non ci sia un officina/meccanico serio ed onesto che sappia mettere mano a questo gioiellino :) di selespeed?? Intendo uno che sappia ad esempio cambiare solo le spazzole.. senza che ti dica di dovere cambiare tutta l' elettropompa..

Nessuno ne conosce uno?

Buona notte e grazie per il prezioso aiuto che fornite nel forum..

enrico balcanissimi@yahoo.it 21/02/2015 06:06

Per Roberto.

Ti consiglio di chiamare Andrea di Biella.

PS: scorri la pagina e trovi numero

Enrico

Roberto 28/02/2015 12:09

Salve a tutti...

vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi a rimettere in moto la mia musa...

E’ successo questo: da un po di tempo notavo che il fusibile da 30 Ampere nel portafusibili del cofano mi saltava dopo un po’ chilometri fatti con l’auto. E per un po’ di tempo sono andato avanti dando dei colpetti con il manico del cacciavite al serbatoio dell'olio nella parte bassa del robottino ( da sotto la macchina, vicino alla ruota sinistra).

Quando saltava il fusibile notavo anche che il serbatoio dell’olio del robottino ( il serbatoio bianco che si intravede da sotto la batteria ) era pieno di olio, come se la pompa non riuscisse a metterla in circolo, credo.

Risolvevo sempre dando colpetti.

L’altro giorno dopo un viaggio abbastanza lungo e quindi credo che la macchina si sia riscaldata molto, il problema del salto fusibile mi si è presentato almeno 3 volte a distanza di pochissimi chilometri. Quando succedeva il serbatoio dell’olio era sempre pieno

Io cambiavo il fusibile, davo un po di colpi alla pompa, vedevo che questa si rimetteva a funzionare e che il serbatoio dell’olio raggiungeva il livello minimo o già di li e mi rimettevo in marcia..

anche se più metri percorrevo è piu la macchina dava problemi

Ad esempio in ripartenza da fermo faceva molta fatica..

ad un certo punto pero’ anche rimettendo il fusibile e dando colpetti..questo saltava immediatamente…

ho dovuto parcheggiare la macchina ed andare via a pieni, visto che non si metteva piu’ in moto.

Sono tornato il giorno dopo, ho cambiato il fusibile, dato colpetti alla pompa…ma niente… non dava segni… e il fusibile neanche saltava piu’.

Possibile che sia bruciata la pompa? c’è un qualche altro componente elettrico tipo relè da qualche altra parte dell’auto, che puo’ essere saltato e che posso provare a cambiare? Potrebbe essere qualche filo in corto visto che la macchina era calda e che ho sforzato cambiando spesso il fusibile nello stesso viaggio?

o cos'altro suggerite?

buon sabato!

SelespeedNoProblem 05/03/2015 10:20

A Roma ce qualcuno che li revisiona per bene serio e disponibile! Lo trovate nei annunci piu famosi.

carlo sirionn@gmail.com 06/03/2015 02:49

Egr. Sig. Fulzer

Luca ha perfettamente ragione, nonostante le lamentele e i reclami dei clienti continuano a produrre ancora oggi questo tipo di cambio che dà una marea di problemi, io ho una 500 con cambio dualogic del 2012, fin da subito ho notato perdite di olio dall'unità idraulica, ho segnalato il tutto all'officina fiat di zona all'epoca ( composta da persone totalmente incompetenti ) ho dato retta a loro come un fesso quando dicevano di aver risolto il problema, adesso mi ritrovo a garanzia scaduta sempre con quell'anomalia e per risolverla occorrono migliaia di euro !!

SE QUALCUNO STA' CONSIDERANDO DI COMPRARE UNA FIAT CON CAMBIO DUALOGIC ROBOTIZZATO ASCOLTI UN CONSIGLIO DA AMICO: LASCIA PERDERE SE NON VUOI PASSARE GUAI SERI !! SONO TUTTI DIFETTOSI, NON C'è NE è STATO UNO CHE NON HA DATO PROBLEMI !! altro che chiacchiere !

carlo sirionn@gmail.com 06/03/2015 02:50

Egr. Sig. Fulzer

Luca ha perfettamente ragione, nonostante le lamentele e i reclami dei clienti continuano a produrre ancora oggi questo tipo di cambio che dà una marea di problemi, io ho una 500 con cambio dualogic del 2012, fin da subito ho notato perdite di olio dall'unità idraulica, ho segnalato il tutto all'officina fiat di zona all'epoca ( composta da persone totalmente incompetenti ) ho dato retta a loro come un fesso quando dicevano di aver risolto il problema, adesso mi ritrovo a garanzia scaduta sempre con quell'anomalia e per risolverla occorrono migliaia di euro !!

SE QUALCUNO STA' CONSIDERANDO DI COMPRARE UNA FIAT CON CAMBIO DUALOGIC ROBOTIZZATO ASCOLTI UN CONSIGLIO DA AMICO: LASCIA PERDERE SE NON VUOI PASSARE GUAI SERI !! SONO TUTTI DIFETTOSI, NON C'è NE è STATO UNO CHE NON HA DATO PROBLEMI !! altro che chiacchiere !

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario