Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 849 14/10/2024 10:42 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
gidesa 16/04/2015 01:11

Alla fine il problema è risolto. Fortunatamente è bastato che il meccanico che aveva fatto le riparazioni regolasse/riprogrammasse la centralina del dualogic, ed ora il ronzio in marcia è molto più raro e debole, quasi inudibile.

Ho anche provato a contattare Alberto a Roma tramite l'annuncio, ma purtroppo non ha risposto.

Lu*87 15/05/2015 01:21

Qualcuno m consiglia se comprare la lancia y1300 mutijet diesel cambio automatico oppure no?

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 15/05/2015 10:23

Gidesa, vi è riportato un pò ovunque, ed in questa medesima discussione..che Alberto è passato a miglior vita.

Ciao

SelespeedNoProblem 15/05/2015 10:29

Silvio ciao ti correggo il sign. Tonino e passato a miglior vita Alberto e un ragazzo di circa 35 anni vivo e vegeto confermo poiché siamo rimasti in contatto.

ciro nebbia ciro.30@live.it 15/05/2015 11:21

Salve a tutti volevo dirvi che ho risolto il problema della pompa del cambio automatico della mia fiat idea sono andato da Racing car a Cattolica in quando in Emilia Romagna e' l'unica officina in grado di poter lavorare sui cambi automatici. La consiglia a chi ne avesse bisogno. Veramente bravi e preparati

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 15/05/2015 12:21

SelespeedNoProblem 15/05/2015 10:29

Silvio ciao ti correggo il sign. Tonino e passato a miglior vita Alberto e un ragazzo di circa 35 anni vivo e vegeto confermo poiché siamo rimasti in contatto. Scusami ALBERTO, d'altra parte è consistente nell'augurarti lunga vita..Alberto, a tal proposito anch'io ho cercato piu' volte di mettermi in contatto con te per il tramite mail..ma ahime'non ha mai sortito l'effetto sperato. Tout court potrei venire in contatto con te per il tramite mia utenza telefonica 3398256397??. Ovvio eè che ti richiamerei io e nell'immediato..Grazie.

carlo sirionn@gmail.com 15/05/2015 12:54

c'è un utente che ha chiesto se gli consigliamo l'acquisto di una lancia con cambio Dualogic, il mio consiglio da amico è: EVITA QUEL CAMBIO COME LA PESTE !!! non leggi commenti ? non c'è ne uno, dico uno !!!, che non ha dato guai !!

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 15/05/2015 01:14

Caro Carlo, dico TUTTI o quasi i cambi automatici hanno i loro problemi..Così come li ho avuti con il Mercedes 320, in tempo successivo li ho avuti con la Musa..Beh ad ora che ho circa 90 mila chilometri riacquisterei un'altra vettura con il cambio automatico..Il coMfort si paga e soprattutto in caso di intervento necessita solo trovare del personale competente. Che poi di così trascendentale non c'è nulla, ed è piu' che altro legato alla reperibilità della ricambistica.

Lu*87 calecalucia@libero.it 15/05/2015 09:08

Sign Carlo grazie x il consiglio ma sinceramente nn vado a leggemi tutte le pagine d comnenti anke xke quelli ke ho letto nn riguardavano solo lancia.cmq apprezzo il consiglio e comprerò quella cn cambio manuale cn la speranza ke sia buona come makkina.

carlo sirionn@gmail.com 16/05/2015 12:28

Le auto del gruppo Fiat montano tutte gli stessi componenti, fiat 500, panda, punto, lancia y e musa hanno lo stesso identico motore e cambio, il dualogic non è un vero e proprio automatico bensì un robotizzato, non funziona bene, i cambi marce si sentono e spesso sono imprecisi, su questo si ci potrebbe anche passare sopra se non fosse che danno una marea di problemi (si blocca, le marce non entrano, si mette in folle e di camminare non ne vuole sapere), i pezzi di ricambio costano un occhio della testa, perciò come ripeto se qualcuno per caso è tentato LASCI PERDERE !! se non vuole ritrovarsi in un mare di guai !

carlo sirionn@gmail.com 16/05/2015 12:29

Le auto del gruppo Fiat montano tutte gli stessi componenti, fiat 500, panda, punto, lancia y e musa hanno lo stesso identico motore e cambio, il dualogic non è un vero e proprio automatico bensì un robotizzato, non funziona bene, i cambi marce si sentono e spesso sono imprecisi, su questo si ci potrebbe anche passare sopra se non fosse che danno una marea di problemi (si blocca, le marce non entrano, si mette in folle e di camminare non ne vuole sapere), i pezzi di ricambio costano un occhio della testa, perciò come ripeto se qualcuno per caso è tentato LASCI PERDERE !! se non vuole ritrovarsi in un mare di guai !

Etrusco 17/05/2015 10:57

Amici miei, segnalo un doppio problema avuto con il Dfn (Musa 1.3 multijet 2007), uno già risolto, l’altro attuale. Il primo risale al 2008. Iniziò a comparire la scritta Avaria cambio e la macchina non era più in grado di scalare. Andai in un’officina autorizzata e mi fu diagnosticato un problema al gruppo delle elettrovalvole. Il gruppo fu sostituito e il cambio tornò a funzionare perfettamente.

L’altro, invece, è attuale e sto cercando di eliminarlo. In due o tre circostanze, la macchina ha perduto la marcia ed è entrata in folle. Sono stato costretto ad accostarmi ai bordi della carreggiata, spegnere il motore e riavviarlo dopo un minuto.

L’auto è ripartita regolarmente ma, come potete capire, resta il timore che il fatto possa ripetersi. Aggiungo la difficoltà a inserire la retromarcia che non sempre entra come si deve.

Che cosa mi consigliate?

SelespeedNoProblem 17/05/2015 11:29

Ciao etrusco io sono dell idea che la miglior cosa e revisionarlo e modificarlo se leggi un po indietro trovi come contattarlo a Roma.

SelespeedNoProblem 17/05/2015 11:40

= a Roma chi lo sa fare magari te lo fai smontare e lo spedisci, penso non ne rimarai deluso.

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 17/05/2015 01:36

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Credo che sia noto a TUTTI che, il DUALOGIC, NON si può egualiare ad un cambio automatico. Però è pur vero che, con lo stesso si va ad aggiugere un altro automatismo supplettivo.

Fatta questa premessa, io sono uno dei possessori di questo tipo di cambio robottizzato, e per quello che mi consta, il ""modulo comando"(perche' cosi' lo chiamano il robot)si è reso necessaria necessaria la sua sostituzione a circa 60mila chilomeri di percorrenza..per mia fortuna avevo l'estensione di garanzia di altri 3 anni in aggiunta ai 2 anni di legge.Orbene, da allora ho percorso altri 25mila chilometri e non ho avuto sin d'ora alcun problema. Alla luce d'esperienza e se dovrei consiglare il suddetto cambio e valutando i prò, ed i contro, non mi sentirei di essere cosi' categorico nello sconsigliaro. Quello che, invece consiglierei e di trovare una persona che sappia solo metterci le mani per poter procedere alla sola sostituzione del particolare guasto e/o procedere alle note modifiche...Per fortuna a Roma, l'abbiamo di persona ONESTA E COMPETENTE..

Ciao

Silvio Di Egidio

Via Pietro Fumaroli 11

00055 Ladispoli (Rm)

Tel 3398256397

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario