<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.
In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?
Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?
Grazie a chi mi risponderà
Ciao
mi chiamo Enrico. Ho letto sul sito dei problemi del cambio robotizzato e del gruppo su facebook che pero' non riesco a trovare.
Ho comprato una Fiato GrandePunto del 2008 con 51000 Km e dopo solo 200 km ho cominciato ad avere problemi con il cambio che va in folle da solo sul kick-down ed alcune volte non esce dalla folle da fermo a freddo.
Avevo una assicurazione CONFORMGEST che ho pagato ben 400 Euro per un anno che ovviamente mi ha comunicato che il pezzo "questo c...o di Robottino non e' fra quelli coperti.
Avete suggerimenti su qualc'uno che ripara questo Robottino nella provincia di Brescia?
Grazie
Penso che probabilmente si sono interrotti/ossidati il connettore sul puntalino, ma è solo una mia opinione se hai bisogno ti segnalo un meccanico a Torino si trova in via fossata 6 il viaaggio vale la spesa, è onesto e credimi fai in fretta in mano ad incompetenti ad arrivare a 1500-2000€! Fammi sapere
Grazie Davide.oggi non ho scritto che c'e' comunque sempre un ronzio abbastanza forte sia da ferma in folle che in movimento.hai il nome del meccanico per prendere un appuntamento? grazie ancora.
3207065243 officina magneti Marelli via fossata 6 Torino chiamalo e digli che il num te l'ho dato Davide di Asti quello della Fiat idea fammi sapere
Ciao a tutti volevo un consiglio, vorrei acquistare una lancia ypsilon del 2012 con cambio automatico per mia moglie, 50000 Km circa, rischio sorprese ? Ritenete questa tecnologia Fiat affidabile?
Grazie un saluto
ciao.se e' un robotizzato fatti dare una garanzia "dedicata al "Robottino" (cosi lo chiamano in FIAT) perche' in caso di guasto va sostituito e costa intorno ai 1300 piu manodopera. mia esperienza su grandepunto del 2009 acquistata a 49000 Km.
Buonasera,
come postato circa un mese fa,avevo dato la pratica alla ass.ne Altroconsumo che ha girato le mie lamentele alla(ormai) FCA.
La risposta ,piuttosto veloce,era scontata:(volevo allegare la lettera ma non ci riesco...)
"...la ns società non ha alcuna responsabilità...,il problema riscontrato non è imputabile ad una difettosità di prodotto(no mica...)ecc ecc...a puro titolo di fidelizzazione Le offriamo il prossimo tagliando di manutenzione gratis..."Di che stiamo parlando?
Un saluto a tutti
Fabio
Salve ho una delta selectronic ieri Serra l ho fermata con la R inserita alla ripartenza non entravano piu' le marce restava si N ... sino a quando l ho spenta e chiusa completamente ed ho aspettato 5 min. Adesso sembra funzioni. Qualcuno ha avuto esperienza simile.
Grazie
Salve a tutti, sono in Olanda con una Lancia Delta 1.6 MJT selectronic 2008.
Per le vacanze di Capodanno abbiamo deciso di andare in Olanda.
Venendo in Olanda nelle vicinanze del Gottardo in coda prima di entrare, il cambio (in automatico) ha iniziato a fare le bizze e la frizione trascinava, sembrava che la frizione non staccasse.
Sono passato a manuale ed ho percorso la strada fino in Olanda, durante la sosta carburante ho avuto il primo messaggio di "gear unavailable" e le marce non si inserivano rimanendo bloccata in N (folle) poi una volta spento e riacceso la macchina e messa in R (retromarcia) il cambio e'tornato a funzionare normalemente.
Stamattina appena accesa il cambio e'tornato difettoso, sono riuscito a raggiungere una officina ALFA ROMEO dove il capo officina, in maniera molto gentile si e' adoperato a tentare di capire il difetto. Il computer di test da come risultato P2908 e P2905.
L'olio all'interno della pompa esterna del cambio era sporco (nero) ed il capo officina suggerisce che il problema sia proprio la pompa esterna.
Cambiato l'olio della pompa esterna con olio nuovo pulito il cambio e'completamente bloccato nel senso che accedendo la macchina allínizio non da' nessun segnale ma appena si prova ad inserire la 1 o R il cambio non fa' nulla ed esce il messaggio di guasto......e rimane in N.
Qualcuno mi puo' consigliare?
Un caro saluto a tutti e Buon Anno
Ciao Stefano
Cerca un'officina magneti Marelli e portala lì, il cambio è di loro competenza di conseguenza i loro operatori fanno corsi di aggiornamento di continuo... Più ci mettono le mani peggio è... Per il tuo portafoglio! Nel caso potesse andar bene ho un cambio completo di pompa a casa di un 1.3 mjt se è il caso te lo spedisco! Fammi sapere ciao
ragazzi senza fare concorrenza a nessuno,ho dovuto fare la modifica da cambio automatico a cambio manuale,si è rotta la pompa acquistandola nuova + manodopera a 700 euro!dopo un mese si rompe il robot e nuovo mi sarebbe costato 1500 euro quindi anzichè spendere altri soldi ho preferito far montare un cambio manuale,nel caso a qualcuno interessano i pezzi ho disponibile tutto tranne il robot,da considerare che la pompa ha percorso circa 1 mese ed è ancora in garanzia,SVENDO tutto perchè non so che farmene
ps:sono della provincia di Foggia per ritiro a mano ma avendo possibilità di spostamento(non in tutta Italia ovviamente) posso tranquillamente consegnare i pezzi personalmente
Qualcuno è così gentile da mandarmi l'indirizzo o il numero di questo Tonino mago del dfn, sono in crisi con la mia ypsilon
Se avessi continuato a leggere i forum caro Giuliano ti saresti accorto che il sig Tonino è passato a miglior vita... Leggiti tutti i forum forse Walter può aiutarti!
ciao.il Sig. Tonino e' purtroppo deceduto. (leggere pagine addietro ).io ho portato la mia G.Punto ad un' officina della Conformgest di Biella due giorni fa' dove pare che possano revisionare il "robottino".se chiamate chiedete del Signor Sergio.vi terro' aggiornati appena avro' notizie.saluti
Buongiorno
seguo da un po' il vostro forum, da quando ho cominciato ad avere problemi con la mia Musa 1.3 Mjet DFN del 2007
Premetto di averla comprata usata con 65000 km e già a 80000 ho rifatto la frizione.
A ottobre 2014 a 130000, mi comincia a dare problemi il motorino dell'elettropompa. Grazie al forum ho evitato la sostituzione dell'elettropompa completa, ma siccome ne io nè il mio meccanico abbiamo pensato di sostituire solo le spazzole (a suo dire erano quasi fuse al contenitore), ho acquistato il solo motorino a 200€ e con altre 100 circa di lavoro, olio compreso,me lo ha sostituito il mio meccanico. Ora a distanza di 3 mesi la macchina mi si è fermata in Avaria Cambio con le marce che non entrano più. Il meccanico riferisce che il motorino è ok e che da diagnosi non riconosce posizione di frizione e marce. Qualche dritta???
Grazie
Piero