Loading...

Problemi filtro Dpf e Fap

Roberto roberto391@hotmail.com 11/07/2009 06:45 361 26/02/2015 11:50 FAP e DPF

Salve a tutti vorrei nuovamente riunire tutti coloro che hanno avuto problemi e che continuano ad avere problemi con il filtro antiparticolato Dpf - Fap nei motori iniettori pompa e cr.

Cercando di analizzare la vera prospettiva futura che ci aspetta utilizzando questo dispositivo, che entrerà sempre di più a far parte della dotazione di serie delle nostre automobili, nell'uso quotidiano di tutti i giorni, a dispetto di ciò che le case automobilistiche pressate dalle leggi anti inquinamento vogliono farci credere.

Grazie a tutti.

Risposte
Brazzante 24/05/2011 10:15

Per il sig. Alfio e a tutti i partecipanti a questo topic.


I problemi di DPF manifestati da molti utenti e partecipanti al forum sono molteplici e continuano ad essere espressi.

A mio avviso, considerato che si sono individuate delle fonti di supporto cui rivolgersi emerge una conclusione: l'azione non dovrebbe essere singola ma collettiva, di tutti noi.

Il singolo intervento è limitato quindi inconcludente, quello di una pluralità fa breccia ed è ascoltato.

Allora, come ci si muove?

Ci rivolgiamo al Garante?

Qualcuno indiche delle proposte

Buona giornata a tutti.

Brazzante 24/05/2011 10:15

Per il sig. Alfio e a tutti i partecipanti a questo topic.


I problemi di DPF manifestati da molti utenti e partecipanti al forum sono molteplici e continuano ad essere espressi.

A mio avviso, considerato che si sono individuate delle fonti di supporto cui rivolgersi emerge una conclusione: l'azione non dovrebbe essere singola ma collettiva, di tutti noi.

Il singolo intervento è limitato quindi inconcludente, quello di una pluralità fa breccia ed è ascoltato.

Allora, come ci si muove?

Ci rivolgiamo al Garante?

Qualcuno indiche delle proposte

Buona giornata a tutti.

ghertrud ghertrud@alice.it 24/05/2011 11:17

Per Brazzante, e chiunque legga questo messaggio. Primo contattare il numero verde dell' antitrast( 800166661) segnalando il proprio problema, secondo io sto cercando di mettere in piedi una class action contro FIAT perchè diversamente non mi danno ascolto, infatti ho fatto scrivere dal mio avvocato una lettera e la signora Fiat non ha fatto altro che rispondere che l' auto è stata ripristinata , ma la realtà è che continua a dare problemi continui.Bisogna riuscire a tutti i costi a farle ammettere che ha fatto la più grossa stron... del secolo.

alfio promo3b@gmail.com 24/05/2011 11:19

io e' da una vita che metto su indirizzi tra l'altro personalmente ho gia risolto

ora sta al singolo consumatore decidere se tenersi per sempre questo aggeggio o iniziare una vera e propria guerra..

P.S. NON HO SPESO UN CENTESIMO DI EURO PER AVVOCATI !!

alfio promo3b@gmail.com 24/05/2011 11:26

E posso anche aggiungere che mi era stata ventilata la proposta di fare una denunzia alla Procura della Repubblica riguardo la pericolosita' dell'autoaccensione ,la quale potrebbe provocafre seri danni a persone o cose .


ciao

alfio

ghertrud ghertrud@alice.it 24/05/2011 11:34

Purtroppo nel mio caso Alfio mi è stato risposto dall' Adiconsum di Roma che dal momento che il rivenditore è fallito l' unica speranza è una class action, e per quella mi hanno chiesto denaro, una avvocato di Civitavecchia, comunque se puoi, dimmi tu come fare, per ora ho seguito tuo consiglio ed ho telefonato al numero dell' antitrast, ma nel frattempo i miei problemi con l' auto continuano a uscire come i funghi , domani devo riandare in officina dopo soli 15 giorni dall' ultimo accesso. ciao fammi sapere e se vuoi mandami il tuo numero così che tu possa spiegarmi , forse meglio ciò che devo fare.

PS domani farò in altro tentativo all' adiconsum, porterò loro l' articolo di quattroruote e diversi post scaricati da questo sito

ghertrud ghertrud@alice.it 24/05/2011 11:38

Mio numero tel. 320 1431554

Io sono distrutta da tutto questo e oltretutto sto mandando a rotoli il mio matrimonio a causa dei continui malumori e arrabbiature.

tuning runner 25/05/2011 12:24

x ghertrud


io non tiro l'acqua al mio mulino, se guardi altri miei post.....noterai che ho dato aiuto a moltissimi utenti "GRATUITAMENTE" per risolvere problemi di debimetro in modo che potessero evitare di spendere soldi anche se momentaneamente.

Io non obbligo nessuno,

ovviamente se qualcosa tocca le mie tasce....allora cerco di trovare il rimedio per evitare che i miei soldi vengano buttati al vento.


Sono d'accordo con voi tutti alla risoluzione di questo problema, ma non credo che sia risolvibile in poco tempo,

ci vorranno sicuramente anni,

ma in questi anni chi ci rimette è la tasca di chi non sa usare l'auto.....come dice il capofficina gnurant!!!


Voi sapete usare l'auto e non come dice il capofficina, però qui chi ci guadagna nei cambi olio, filtri, sostituzioni dpf etc?



Poi vi faccio una domanda concretissima che potrebbe farvi capire molte cose!!!!!


Nelle nostre città di notte e di giorno sono in movimento auto come alfa 159, fiat brav, etc......fanno un servizio pubblico.....a posti di blocco hanno motore acceso.......Come mai queste auto non hanno tanti problemi di dpf rispetto a voi che fate anche autostrade e tangenziali?


vuoi vedere che sono senza fap all'origine come quelle che sono state inviate in germania?

ghertrud ghertrud@alice.it 25/05/2011 10:29

per tuning runner

A me non devi dirle queste cose , primo perchè so benissimo come funziona e a chi rivolgermi per togliere dpf, escludere EGR e rimappare la centralina, però , per prima cosa non posso farlo prima che la vettura non sia uscita dalla garanzia ufficiale, secondo nel mio caso non si tratta più solo di problemi dovuti a dpf ma già da molti mesi ho problemi anche di altra natura, terzo tu dimentichi che la modifica in questione non è assolutamente legale, e se mallauguratamente qualcuno si accorge della modifica ti sequestrano l' auto, tu credi che le forze dell' ordine abbiano la sveglia al collo o che non navighino su eternet'?????

Che poi non è giusto che chi ci rimette siamo noi utenti non ci piove ma resta il fatto che è comunque illegale. ritengo invece più giusto , onesto e corretto che la casa costruttrice nel mio caso FIAT debba riconoscere di aver fatto una cappellata con questo dpf , e lo stesso vale per le altre case costruttrici. Ciao.

tuning runner 26/05/2011 12:18

non lo ammetteranno mai che hanno fatto una cappellata e difficilmente la daranno vinta.


Ci vorrebbero mille pagine come queste per descriverne alcuni aspetti che poi vengono messi a tacere ................................................................................


Riguardo la legge e cio' che scrivo hanno gia nome cognome e sanno dove abito, quindi non è che mi faccia tanta paura......delle visite le ho gia ricevute (l'ultima risale a 1 settimana fa) e non per questo mi tapperanno la bocca........


In bocca al lupo per la vostra azione


Ciao ;-)


tuning runner 26/05/2011 12:28

ps. dimenticavo di chiederti.....che auto possiedi e che difetti hai riscontrato e i costi sostenuti fino ad oggi............








ghertrud ghertrud@alice.it 27/05/2011 12:02

Non sei molto attento ai post che leggi.......

Ho una fiat multipla 1900 mjt nera del 2009 , per i costi solo un cambio olio a mio carico il secondo cambio ha coinciso per un errore dell' autofficina di non resettaggio, con il tagiando di manutenzione che fiat per tapparmi la bocca mi ha offerto.......... oggi dopo 9000 km, eccesso di olio ho fatto toglere un po da un meccanico di fiducia. Allungando i tempi per il cambio totale. Cmq attualmente la vettura si trova di nuovo in officina per altro tipo di problema : cuscinetto albero primario ... cambio andato....

alfio promo3b@gmail.com 27/05/2011 12:54

Ciao , rieccomi di nuovo , mi fa piacere che questo post non cessi mai di vivere,eppure un sistema ci sarebbe ..Fate come me che ho rotto talmente le scatole a concessionario ,garante ,e adiconsum arrivando ad una conclusione del misfatto.

C'e' anche l'opzione di denunziare la casa costruttrice per aver immesso in commercio un prodotto pericoloso per se e gli altri.Lo stabilisce un decreto del 1995 (art. 3 d. leg. 17/3/95 n. 115) che sancisce non solo l' obbligo per questo ministero di fare perizie, ma anche il dovere di sospendere la vendita sul nostro mercato delle auto ritenute difettose. Per far valere i propri diritti ci si deve rivolgere alla Direzione generale per la tutela del mercato (Ministero dell' Industria, via Molise 2, 00197 Roma), allegando tutta la documentazione e chiedendo una perizia sui difetti strutturali. Se il ministero conferma quanto denunciato, può ordinare il ritiro del modello difettoso dell' auto dal mercato italiano. ciao Alfio

tuning runner 27/05/2011 01:10

x ghertrud



i problemi da te accusati e per un'auto che ha percorso da 90 a 150 mila km, se ne dovesse avere molti meno allora fai una guerra perchè il tutto deve rientrare in garanzia e senza che mettano cambio revisionato o che lo stesso cambio revisionato sia garantito per 1 anno.


Il fatto dell'olio li non ci andrei tranquillo .....oramai è olio diluito e ha perso completamente le sue caratteristiche.

ghertrud ghertrud@alice.it 27/05/2011 01:38

Premettendo che la mia auto ne ha 69304, che ho lamentato problemi al cambio da 7 mesi sempre molto duro, e che ho segnalato perdita di olio sotto la vettura circa un mese e mezzo fa ma che i meccanici fiat non hanno riscontrato, devono solo provarci a farmi pagare anche solo un euro e così vado direttamente dai carabinieri.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario