Loading...

Problemi filtro Dpf e Fap

Roberto roberto391@hotmail.com 11/07/2009 06:45 361 26/02/2015 11:50 FAP e DPF

Salve a tutti vorrei nuovamente riunire tutti coloro che hanno avuto problemi e che continuano ad avere problemi con il filtro antiparticolato Dpf - Fap nei motori iniettori pompa e cr.

Cercando di analizzare la vera prospettiva futura che ci aspetta utilizzando questo dispositivo, che entrerà sempre di più a far parte della dotazione di serie delle nostre automobili, nell'uso quotidiano di tutti i giorni, a dispetto di ciò che le case automobilistiche pressate dalle leggi anti inquinamento vogliono farci credere.

Grazie a tutti.

Risposte
Alfio promo3b@gmail.com 25/03/2012 07:28

X Alessio : Ciao non ho detto che sei un infiltrato ma ho una senzazione ! Comunque per me ha risposto Paola Cerreti , io questa disavventura l'ho passata dal 2009 al 2010 e dopo tante , ma tante inca.....re sono riuscito a recedere dal contratto ed ho riacquistato una nuova vettura diesel .Ma ATTENZIONE (Senza il famigerato DPF). Avanti tutta ! "Ai Possessori di macchine munite di trappola dpf" .

alessio 25/03/2012 10:18

paola, non rispondi e dici sempre le solite cose, come se le macchine senza dpf vadino tutte bene, e non hanno nessun difetto, ti ripeto la tua macchina e' nata male e' tra le prime con il filtro, quindi non la vuoi vendere? buttala via! o altrimenti fai svuotare il filtro, aggiungi una piccola centralina per simulare che la rigenerazione non necessita, e sei a posto, consuma meno hai piu potenza, non dovrai sostituirlo, che tanto prima o poi va sostituito e ci vogliono quasi 1000 euro, io finito la garanzia lo tolgo, cosi evito tutti i problemi, tanto non sperare che ti vengono incontro per i tuoi problemi, cosi ritorna la tua cara auto a fare il servizio per te! che ne pensi?

alessio 25/03/2012 10:34

paola vedo anche altri tuoi commenti su altri blog della multipla, che accenni problemi a non finire sul resto della meccanica fiat, sensori motore turbina ecc ecc ecc, be che dire...

emanuele str.emanuele@gmail.com 25/03/2012 10:57

Per Alessio: ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Forse i soldi di Paola erano spendibili solo in extra urbano? Adesso lei dovrebbe spendere ancora soldi x togliere questa trappola infernale (inventata per mangiare soldi visto che non serve a nulla anzi fa diventare ancora più nocivo il particolato) e oltretutto fare una cosa illegale? Mi dispiace ma non la possono passare sempre liscia questa gente! Paola prova a chiamare il responsabile settore auto di Adiconsum

alessio 25/03/2012 12:40

infatti se lo togli diventa meno nocivo!ogniuno si difende come meglio puo' e come chiamare adiconsum e dire che non ti sta bene il rincaro benzina del signor monti!! chiamate adiconsum chiamate!!

emanuele str.emanuele@gmail.com 25/03/2012 03:57

Non capisco Alessio perché scoraggi le persone così..... Io quando ho cominciato a leggere questo forum mi era appena capitato il problema della auto combustione (che è stato il momento in cui mi sono detto che non posso non lottare contro questa ingiustizia). Già leggevo i commenti di Paola con la sua multipla allora... Quindi non mi venga a dire che già allora scriveva così tanto per fare! In più cosa sai di Adiconsum? A me personalmente e anche ad Alfio ha dato una grande mano per arrivare alla conclusione del nostro problema!

alessio 25/03/2012 04:58

la conclusione quale sarebbe? e perche ci son tante persone che hanno il dpf e non sanno di averlo? domando loro se gli crea problemi ma, non sanno nemmeno che cosa sia!

Brazzante 26/03/2012 08:44

Giustamente e per fortuna, alfine di accomunare espoerienze e conoscenze, ognuno di noi dice la sua.

Sono del parere che, se tante persone che hanno il dpf e non sanno di averlo,hanno azzeccato il binomio acquisto diesel/percorrenza (non prettamente urbano).

Dispositivi e accrocchi per inertizzare o bypassare il dpf ce ne sono, poi conme la si risolve al collaudo periodico, con collaudatori non certo disaccorti(almeno quelli con cui ho avuto a cher fare lo erano); e con l'officina al tagliando periodico?

Datemi ascolto il problema c'è, la fragatura l'abbiamo presa, purtroppo non tutti possono seguire il consiglio di buttare l'auto e cambiarla: tre pezzi di lamiera piegata e un motore stampato costano a dismisura e con i tempi che corrono...! Che fare? Almeno la soddisfazione di rivolgersi in massa a una prescelta e individuata , da noi, assoc.ne_consumatori e spaccare le scatole alle case automobilistiche.

Un unico rischio: ti possono rimandare all'obbligo dsa parte loro nell'aver dovuto ottemperare a una Direttiva europea (si sono messi assieme tanti id..ti per fornirci uno fra i tanti bei servizi tendente a migliorare e a dare slancio all'economia!. Cosa ne pensate?

Buona giornata

Paola Cerreti ghertrud@alice.it 26/03/2012 11:16

X Alessio

se tutti quelli che hanno avuto e hanno problemi col dpf , facessero come dici tu, ottemperando ad un problema con una semplice rimappatura centralina, ma facendo una cosa illegale, perchè è di questo che si parla, e di conseguenze gravi e rischiose ai fini legali e assicurativi, perchè in caso di incidenti gravi e nel caso in cui qualcuno si accorga della modifica sono guai seri. Se invece tutti quelli che hanno avuto problemi si rivolgessero alla sopranominata associazione consumatori probabilmente qualcosa si potrebbe smuovere ottenendo anche qualche beneficio. Per quanto riguarda il tentare di parlare con il responsabile del settore auto ti sembra facile riuscirci? quando vai all' associazione ti fanno sempre parlare col solito avvocato.

alfio promo3b@gmail.com 26/03/2012 11:39

Ciao rieccomi mio malgrado a consigliarvi un po di documentazione da leggervi per eventualmente trarre delle conclusioni ed agire di conseguenza .

Meditate infiltrati che venite a raccontarci che la (Povera) Paola Cerreti sia stata l'unica sfortuna e deve buttare la sua macchina !!!

alfio promo3b@gmail.com 26/03/2012 11:43

OOPS !! Scusate , questo e' il link da leggere:

http://www.autoprotetta.eu/doc/sintesi_provvedimenti_prof_pub_20_r_3_1.pdf


:-)))

alessio 27/03/2012 02:58

x arfio, prima di tutto non vedo perche mi devi dare dell infiltrato quando, sto solo dando un mio parere e cercare di capire realmente il problema del filtro particolato, per quanto riguarda paola, ho letto in vari forum che lei si lamenta di numerosi problemi alla sua multipla, di cui turbina, accelleratore elettronico sensori 5 sostituiti, ecc ecc tranne che del dpf, quindi ho consigliato di toglierlo, o vendere la macchina, se la macchina e nata male o semplicemente il solito troiaio della fiat aggiungendo che e' una delle prime in cui il filtro era ancora da perfezionare e magari percorre brevi tratti di strada urbana, e' inutile continuare con le spese. sono possessore da 11 mesi di una chevrolet cruze 2000 td 163 cv euro 5 dpf percorsi 18 mila km, non riscontro problemi al dpf apparte prolungare il viaggio per finire il ciclo di rigenerazione ogni circa 700, 1000 km.

Brazzante 27/03/2012 04:24

per alessio


Dici che prolunghi il viaggio per finire il ciclo di rigenerazione.

Da che cosa deduci che la tua auto sia in fase di rigen? Cioè cosa avverti?

In quel frangente, ti si accende qualche spia? Se si bloccato nel traffico come e quando prolunghi il viaggio?

Grazie

alfio promo3b@gmail.com 27/03/2012 09:31

Ciao Alessio , sono veramente dispiaciuto a trattarti da infiltrato e mi scuso per il mio linguaggio colorito.Se tu mi dici che hai una vettura munita di dpf funzionante ne sono piu' che contento per te! Pero' permettimi di farti notare

1° che 19 pagine di discussioni su un aggeggio infernale non sono mica poche !

2° I discorsi che fai tu ne ho sentiti a josa nelle varie officine O....l di roma e tengo a precisarti che in tutta l'area urbana di Roma il venditore di questo marchio e' solamente UNO ,di conseguenza

tutti i TECNICI dei centri di manutenzione sono ADDESTRATI a puntino per rincoglionire i poveri clienti .Se poi vuoi averne conferma possiamo anche incontrarci e ti faccio sentire le circa due ore di registrazione che ho effettuato nelle varie officine.

3° Io amo molto i cani,pero' non ne possiedo neanche uno poiche' non sono disposto a portarlo a fare i bisognini ogni volta che ne ha bisogno.(equivalente di portare la macchina a pulire il dpf in terza marcia e a giri sostenuti quando vuole lei).Tra l'altro la mia voleva fare i bisognini ogni 300 km ! Sia in autostrada che in citta'.Tutto documentabile ,ma non perche' istruito dal concessionario ,mi ci sono fatto un c...lo tanto per capire il meccanismo.


Ok ora sono stufo di scrivere casomai la seconda puntata ve la racconto domani.

Un caloroso saluto a tutti.


Vostro affezionatissimo lettore Alfio

alfio promo3b@gmail.com 27/03/2012 09:50

P.S. per Alessio,

Ogni tanto oltre che fare le percorrenze per la pulizia del DPF ,FERMATI ED APRI IL COFANO, dai un occhiata alla stecca dell'olio e controlla quanto gasolio si e' andato a depositare nella coppa dell'olio!

Io solitamente passavo in officina a farmelo togliere ,e stai in campana a quando fai le rigenerazioni che se ti va in autocombustione (cioe' ti succhia l'olio in eccesso nel motore facendolo incendiare nella camera di scoppio)Poi provaci tu a spegnere il motore che sale a 5000 giri! :-)

Ciao

Alfio

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario