Loading...

Problemi filtro Dpf e Fap

Roberto roberto391@hotmail.com 11/07/2009 06:45 361 26/02/2015 11:50 FAP e DPF

Salve a tutti vorrei nuovamente riunire tutti coloro che hanno avuto problemi e che continuano ad avere problemi con il filtro antiparticolato Dpf - Fap nei motori iniettori pompa e cr.

Cercando di analizzare la vera prospettiva futura che ci aspetta utilizzando questo dispositivo, che entrerà sempre di più a far parte della dotazione di serie delle nostre automobili, nell'uso quotidiano di tutti i giorni, a dispetto di ciò che le case automobilistiche pressate dalle leggi anti inquinamento vogliono farci credere.

Grazie a tutti.

Risposte
bbgg bg_cf@libero.it 11/05/2011 12:34

X Emanuele

Grazie mille.

Spedisco la lettera di Adiconsum all'Officina ... peccato che quando è successo il primo "fatto" non lo sapevo però l'ultima volta sono rimasta a piedi a metà aprile .... passo tutto all'avvocato.

PENSA CHE QUANDO HO FATTO PRESENTE IN ENTRAMBE LE OFFICINE CHE NELL'ABITACOLO MOLTO SPESSO VI ERA UN ODORE DI BRUCIATO INTOLLERABIEL MI HANNO DETTO "STRANO, SARA' IL MOTORE NUOVO .... LE SOSTANZE DI FINITURA SUPERFICIALE ... VEDRA' CHE UTILIZZANDO LA MACCHINA PASSERA'" ... OVVIAMENTE E' RIMASTRO

alfio promo3b@gmail.com 11/05/2011 02:30

Modulo per la messa in mora o richiesta di risoluzione contratto


http://www.adiconsum.it/Adiconsum/Upload/docs/189_4.pdf


INSISTETE ED INCAZZATEVI !!

CIAO ALFIO

alfio promo3b@gmail.com 11/05/2011 02:36

Presentare esposto all’autorità giudiziaria per verificare le responsabilità vostre e

della Casa per aver permesso la circolazione di un bene con difetti rilevanti ai fini

della sicurezza, come disposto dal D.Lgs. n°172 del 21/5/2004 che recepisce la

direttiva CE 2001/95/CE relativa alla sicurezza generale dei prodotti; come vi è

certamente noto, il decreto introduce una responsabilità penale (da 6 a 18 mesi)

per chi permette la circolazione di beni con difetti relativi alla sicurezza; nel caso

dell’auto un difetto di conformità che causa un rischio oggettivo per la sicurezza,

rientra nella piena responsabilità del venditore, come chiarito da ADICONSUM.

tuning runner info@edc17.net 11/05/2011 03:09

prima che le associazioni e le classaction risolvano qualcosa se ne passerà di tempo e intanto si continua ad aver problemi.


ps. alcuni modelli di auto presenti nel ns paese con il fap/dpf come alfa.......in germania sono presenti gia dall'origine senza sistema antinquinamento.....chissa' come mai!!!


www.edc17.net

alfio promo3b@gmail.com 11/05/2011 04:14

garante pubblicita e commercio n. verde 800.166.661 dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 14 . NON SI DEVE SBORSARE NEANCHE UN CENTESIMO !!!

alfio promo3b@gmail.com 11/05/2011 04:20

www.edc17.net


come mai questo sito no si apre ? e mi rimanda a questa pagina ??


http://safebrowsing.clients.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=http%3A%2F%2Ftrafficup.biz%2Fcount.php&client=googlechrome&hl=it

tuning runner info@edc17.net 11/05/2011 04:28

è un problema di google chrome, ti consiglio mozilla in quanto piu' affidabile, da quando google chrome (qualche giorno fa) è stato aggiornato sta creando problemi su diversi siti segnalandoli come infetti, ovviamente abbiamo segnalato il tutto a google ma fanno orecchie da mercanti.


alfio promo3b@gmail.com 11/05/2011 04:43

Cinque minuti di attenzione !!

leggetevi questo articolo :


http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/la-maledizione-del-filtro-antiparticolato-meno-affidabilita-e-sicurezza.html

ema 11/05/2011 04:53

Link esatto del post sopra di Alfio:


http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/la-maledizione-del-filtro-antiparticolato-meno-affidabilita-e-sicurezza.html

ema 11/05/2011 05:02

http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/la-maledizione-del-filtro-antiparticolato-meno-affidabilita-e-sicurezza.html


Attenzione: mi viene aggiunto, come è successo ad Alfio, degli spazi nel link, toglierli altrimenti non funziona

jolanda 11/05/2011 09:24

anche io ho una fiat 500 da soli 6 mesi e con problemi di filtro antiparticolato qualcuno sa se sono state ritirate dal commercio a novembre o dicembre 2010 ???

sapete se ci si può rivarele sulla casa automobilistica???

grazie

ghertrud ghertrud@alice.it 16/05/2011 12:33

per tuning,runner


Dimentichi che per quanto tu tiri l' acqua al tuo mulino , consigliando di tigliere il dpf , purtroppo non è legale e in caso di incidenti gravi l' assicurazione, se dopo perizia , si accorge della modifica, non copre. oltre al fatto che le forze dell' ordine se si accorgono dell' assenza del filtro sono dolori

ghertrud ghertrud@alice.it 16/05/2011 01:01

risp. per hoyan


Per quanto riguarda volvo credo di aver visto richiamo ufficiale, cerca attravcerso motore di ricerca: richiami ufficiali oppure campagne richiami ciao

alfio promo3b@gmail.com 16/05/2011 02:49

7. I poteri di intervento dell’Antitrust

I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 500.000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie.


8. A chi rivolgersi

L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14. Si può anche inviare un fax al numero 0685821256 o una segnalazione via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma, compilando il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it

alfonso alpadesa@hotmail.it 24/05/2011 03:21

salve, anche io con una mazda 6 sw diesel, acquistata a giugno 2010 ho problemi con spia DPF. da oltre 5 mesi la macchina strappa a picooli giro, per ben 3 volte l'officina autorizzata mi regola parametri alla centralina (a mezzo computer non risulta nulla...) per alcuni giorni tutto ok poi ricompare il problema, adesso aceesa spia dpf. km 32.000. qualcuna sa consigliarmi sul da farsi? o sa dirmi qual'é il problema?

aiuto.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario