Loading...

Problemi filtro Dpf e Fap

Roberto roberto391@hotmail.com 11/07/2009 06:45 361 26/02/2015 11:50 FAP e DPF

Salve a tutti vorrei nuovamente riunire tutti coloro che hanno avuto problemi e che continuano ad avere problemi con il filtro antiparticolato Dpf - Fap nei motori iniettori pompa e cr.

Cercando di analizzare la vera prospettiva futura che ci aspetta utilizzando questo dispositivo, che entrerà sempre di più a far parte della dotazione di serie delle nostre automobili, nell'uso quotidiano di tutti i giorni, a dispetto di ciò che le case automobilistiche pressate dalle leggi anti inquinamento vogliono farci credere.

Grazie a tutti.

Risposte
alessio 27/03/2012 10:15

x brazzante, te lho spiegato poche pagine prima come si avverte la rigenerazione, e se sei nel traffico la rigenerazione continua, quando poi parti in prima e seconda fa ancora meglio. Alfio ma io non ho detto che non ci sono problemi, forse mi spiego male!! o hai letto poco, i problemi a riguardo non sono solo qui ci sono altre 180 pagine! io ho solo spiegato come risolvere o gestire meglio la rigenerazione, o forse riguarda i modelli piu vecchi,CERCO SOLO DI CAPIRE INVECE DI STARE SOLO A LAMENTARMI! le critiche e i problemi sono su tutto faccio un esempio se scrivi problemi turbo bmw, ti uscira un forum dove centinaia di utenti bruciano le turbine alla 320 d, ma non hanno problemi di dpf, cosi come altre cose ce sempre una critica, hai la adsl di fast web? be scrivi su google truffa fast web e vedrai migliaia di utenti che son stati truffati, cosi come su tutto cio che ci circonda. spero che avete capito cio che voglio dire, comunque io a scadenza lo faccio modificare non vi dico come qua, senza problemi con assicurazione, revisione, forze dell ordine ecc, non si vede niente. se dovesse andare in autocombustione, per troppe rigenerazioni fallite, frena tira il treno a mano, premi il freno a pedale, metti la quarta , e lascia la frizione si spengera senza danni, e poi levalo o vendilaaaa!!

alfio promo3b@gmail.com 27/03/2012 10:40

Questo e' l'indizzo mail per contattare Adiconsum settore auto: auto@adiconsum.it !

Purtroppo la persona referente che mi ha aiutato non ci lavora piu ! Comunque ci sara' senzaltro qualcun altro che si fara' carico della richiesta !

Ariciao a tutti !! :-)

Matley 7613 29/03/2012 10:28

Sul mio libretto di istruzioni è riportato cosa fare in caso di accensione della spia del DPF : proseguire la marcia tenendo il motore possibilmente sopra i 2000 giri , ho uma Opel Corsa CDTI 95CV del marzo 2011, con 18000 km ,fino a 6-7000 km la spia si accendeva spesso (specialmente dopo brevi tragitti), ora ha smesso , il livello dell, olio è leggiermente salito , ma l, auto continua a funzionare regolarmente....almeno spero !

ferro 31/03/2012 04:46

Ragazzi, sull'orlo di un'ulcera, sono riuscito a risolvere il mio problema con il dpf in maniera definitiva e LEGALE: ho riportato la mia macchina presso l'importante concessionara dove l'avevo comprata e mi sono preso un benzina FINE. I consumi di un 2.2TD 4wd da 1800Kg non sono inferiori a quelli di un 1.4TB 2wd da 1300Kg, inoltre tra bollo e assicurazione spendo circa 600€ in meno. ora finalmente mi metto al volante trnquillo e sereno.

alessio 01/04/2012 11:19

vedi! e' diventata una malattia di volerla diesel per forza, non calcolando i problemi in piu che puo dare un diesel, rispetto a un benzina, ci son tanti concessionari pieni di auto diesel con il filtro date in dietro, quando non ne venderanno piu avranno trovato il sistema migliore per l ecologia, ci stanno riuscendo.

Brazzante 02/04/2012 08:39

Riguardo la funzione della spia di segnalazione DPF, vedo che ogni casa dovrebbe aver applicato una propria pratica di funzione.

Alcune: si accende per indicare che l'irreparabile è compiuto, per cui andare in recovery; altre: "Sul mio libretto di istruzioni è riportato cosa fare in caso di accensione della spia del DPF : proseguire la marcia tenendo..." parole di Matley in qualche post fa.

Il mio è spiegato sul libretto di uso in modo demenziale ( parlo di una marca e di un modello non ultimo in graduatoria - VW - modello sportivo_170cv tdi

Ma è mai possibile che non si possa unificare, standarizzando quindi il dispositivo ? Visto che ci hanno rifilato un marchingegno, a dir poco, in modo dilinquenziale, partorito da quella massa di ubriachi che fanno le Direttive Comunitarie e da una massa di costruttori che le concretizzano e che ora frignano perchè le vendite sono carenti.

Noi automobilisti invece, ora oltre alla cazzata del dpf ci dobbiamo sorbire il problema dei combustibili in aumento stratosferico, il mettere in dubbio le nostre sacrosante scelte - diesel sì_diesel no-, ecc. ecc.

Per concretizzare i nostri discorsi io dico che una mail ad Adiconsum da parte di ognuno, per uscire dall'inconcludenza, si impone.

O no?

alfio promo3b@gmail.com 02/04/2012 09:00

X Brazzante: Quoto e ribadisco i tuoi post:"Ma è mai possibile che non si possa unificare, standarizzando quindi il dispositivo ? Visto che ci hanno rifilato un marchingegno, a dir poco, in modo dilinquenziale, partorito da quella massa di ubriachi che fanno le Direttive Comunitarie e da una massa di costruttori che le concretizzano e che ora frignano perchè le vendite sono carenti."

Aggiungiamoci che comunque non ce le hanno regalate le vetture che abbiamo comprato,non vedo perche' andargliele a regalarle a loro per pochi danari poiche' presi per stanchezza !Cedessero loro per sfinimento! Mi Auguro solo che un bel giorno qualcuno che dovrebbe tutelare i cosumatori si svegli con la luna giusta per porre fine a questa truffa o meglio definita LADROCINIO !

Avanti tutta ! non svendete le vostre vetture col dpf ma fatevi restituire i VOSTRI soldoni .

Ciaooo

enzo kazair@libero.it 13/04/2012 03:42

salve.vorrei acquistare una grande punto 1300 multijet 90cv 6 marce anno 2008.qualcuno sa' dirmi se quest'auto ha il filtro antiparticolato??grzie

miki 13/04/2012 04:56

ciao sto per acquistare un doblo 1600 diesel con filtro antiparticolato il venditore mi dice che questi modelli nn hanno pronlemi propio perche 1600 di ultima generaszione sono perplesso da quello che ho letto vorrei saperne di piu'ciao

alessio explosion_31@hotmail.com 13/04/2012 06:49

Miki, bisogna vedere quanti km fai annui e le percorrenze che fai durante i giorni che ci sei sopra, per me non ci sono problemi. prova ad informarti con chi ce lha e tienici informati.

Brazzante geomandreacagna@libero.it 13/04/2012 07:19

PER Enzo.

G/Punto 1.3 m/90cv. Chiedi all'eventuale venditore che ti legga sul libretto di circolazione le direttive ce di riferimento. Per essere sicuri telefona ai Vigili urbani, dai loro i dati e il modello dell'auto. sapranno essere esaurienti.

Quoto la risposta di Alessio a Miki.

Nessuno può dire balle su "ultima generazione" o panzane del genere. A limite possono aver molto relativamente spostato il posizionamento del dpf verso "la zona motore" ma non più di tanto.

E' questione di tipologia delle percorrenze (le brevi, continue/frequenti e solo quelle ti fanno fritto)

Tathi 15/04/2012 09:22

Carissimi! Ho acquistato una c3 diesel 1400 con FAP! Dite che ho commesso una grande cavolata? Premetto che percorro circa 80 km al giorno! Saluti a tutti

Tathi 15/04/2012 09:22

Carissimi! Ho acquistato una c3 diesel 1400 con FAP! Dite che ho commesso una grande cavolata? Premetto che percorro circa 80 km al giorno! Saluti a tutti

Brazzante geomandreacagna@libero.it 16/04/2012 07:52

Scusa ma non capisco cosa intendi dire o cosa stai cercando di indicare, dai contenuti dei vari post puoi dedurre la risposta in relazione all'affidabilità di un filtr FAP rispetto ad uno DPF, tipologia di percorrenza, ecc.

alessio 21/04/2012 03:11

no sicuramente andrai bene, poi diccelo tu come ti trovi.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario